10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Lucy Dillon

    Lucy Dillon crea romanzi che approfondiscono la vita e le relazioni delle donne, spesso ambientati nell'incantevole città fittizia di Longhampton. Il suo lavoro è celebrato per il suo calore, il suo occhio attento ai dettagli e i suoi personaggi profondamente delineati. Dillon cattura magistralmente le complessità della connessione umana e la ricerca di appartenenza, offrendo uno stile che è sia accessibile che profondamente commovente.

    Lucy Dillon
    Where The Light Gets In
    Unexpected lessons in Love
    Il rifugio dei cuori solitari
    La libreria degli amori inattesi
    Il piccolo albergo della felicità
    Piccoli passi di felicità
    • Piccoli passi di felicità

      • 413pagine
      • 15 ore di lettura

      Seduta sul divano, Juliet ha un solo desiderio: nascondersi. Dalla sua famiglia, dagli amici, da sua madre. E fare finta che suo marito Ben non se ne sia andato per sempre. Ma c'è qualcuno che non ha la minima intenzione di permetterglielo: ha le orecchie spettinate, la coda che scodinzola di continuo e due occhi color nocciola che non smettono di fissarla un momento. Si tratta di Minton, il cane di Ben. Ha bisogno di lei, ora più che mai. Ma non c'è solo lui. C'è anche Coco, il labrador che sua madre ha ben pensato di affidarle per il weekend. Juliet non ha alternative e a malincuore decide di occuparsi di entrambi. Trascinata da questa strana coppia, al parco scopre un mondo nuovo fatto di codici, linguaggi, luoghi suoi propri, dove le persone si chiamano con i nomi dei loro cani: il mondo dei dogsitter. Un mondo che la aiuta a riprendere possesso della sua vita. Piano piano Juliet sente di avere un intuito particolare e un modo tutto suo di farsi capire dai quattrozampe. In men che non si dica, tutti vogliono che sia lei a occuparsi dei loro piccoli amici. Perché a Juliet basta uno sguardo per capire di cosa hanno veramente bisogno. Come il focoso bastardino Hector che dietro alla sua irruenza cela solo un grande bisogno di sfogarsi, o la piccola cockerina Dawson che ha tanto bisogno di affetto, o il temibile Jack che con la sua aggressività maschera tanta paura. Per tutti loro Juliet ha trovato il segreto della felicità, ora manca solo lei. Ma forse sarà proprio Minton a farle capire la strada, passo dopo passo. Appena uscito, Piccoli passi di felicità ha scalato le top ten di tutta l'Inghilterra, scatenando l'entusiasmo di librai e lettori. Lucy Dillon è stata proclamata la regina della commedia romantica, allegra e tenera, sempre in classifica grazie alla forza dei sentimenti che trasmette.

      Piccoli passi di felicità
    • Il piccolo albergo ricoperto di edera domina il giardino. Il futuro di Libby riparte da lì. Trasferirsi a Longhampton per gestire la nuova attività non è stato facile, e i lavori di ristrutturazione sono sempre più complicati. E poi c'è un ospite di cui è impossibile liberarsi. Un ospite con due orecchie pelose e un muso sempre in cerca di carezze: è Bob, il cane della suocera. Libby non ha tempo per occuparsi di lui e vorrebbe non averlo sempre tra i piedi. Ma presto scopre che Bob ha una dote speciale: attraverso la pet therapy, aiuta le persone a ritrovare il sorriso. Da allora Libby non può più fare a meno di quegli occhi capaci di leggere nel profondo della sua anima. E all'improvviso tutto appare più semplice. Un giorno, davanti all'albergo, un'auto investe una donna che rimane ferita e perde la memoria. Libby decide di ospitarla, sperando che la vicinanza di Bob possa aiutarla come ha fatto con lei. E la magia si compie. Tra quelle stanze calde e rassicuranti, piano piano i ricordi riaffiorano. L'amicizia con quel cucciolo buffo e invadente dà alla sconosciuta una nuova speranza e il coraggio di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Ma quando arriva un uomo che si presenta come il fidanzato della giovane, Bob non si fida di lui. Libby non ha dubbi: il fiuto del suo caro amico non sbaglia mai. Insieme devono mettere in guardia la nuova amica. Perché il passato può nascondere delle ombre. Superarle può essere difficile, ma a volte il destino regala una seconda possibilità.

      Il piccolo albergo della felicità
    • Michelle ha deciso di ricominciare e vuole dare una svolta alla sua vita. Rilevare una libreria con l'amica Anna è il primo passo. Un giorno, mentre è intenta a riordinare gli alti scaffali, all'improvviso dietro uno scatolone colmo di libri spunta un buffo musetto. È Tavish, il cane del vecchio libraio: nessuno può più occuparsi di lui e il negozio è ormai la sua casa. In cerca di un padrone, non ha dubbi e sceglie Michelle. Proprio lei che, dopo il fallimento del suo matrimonio, ha chiuso le porte delle emozioni e ha paura di un nuovo legame. Prendersi cura di un cane è l'ultima cosa di cui ha bisogno ora che l'attività di libraia stenta a decollare. Eppure, dire di no a quei grandi e dolci occhi scuri è impossibile: non c'è altra scelta che tenerlo. Quando il passato torna a bussare alla sua porta, Michelle scopre la forza di questa nuova amicizia. Perché l'uomo che l'ha fatta soffrire ha deciso di tormentarla ancora e lei sta per sprofondare di nuovo nelle proprie insicurezze. Ma la zampa di Tavish è lì pronta a portarla in salvo. Ormai non è più sola a risanare le ferite del suo cuore. Giorno dopo giorno l'allegria e la vitalità del cagnolino l'aiutano a non arrendersi e a riscoprire una sensazione che non provava da tempo: la felicità. Michelle deve trovare il coraggio di riprendere in mano la sua vita. Ad attenderla dietro l'angolo c'è qualcosa di inaspettato che ha il sapore dell'amore. E solo Tavish conosce la strada...

      La libreria degli amori inattesi
    • Seduta di fronte all’antica scrivania di rovere, Rachel ascolta a malapena il borbottio dell’anziano notaio che sta sbrigando le formalità testamentarie. Il suo sguardo è fisso sulla sua eredità: un muso piegato di lato e pieno di comprensione, due enormi occhi color ghiaccio e un orecchio nero floscio e l’altro bianco e dritto. Gem non è un cane come tutti gli altri, è il border collie dell’eccentrica zia Dot che, morendo, ha deciso di lasciare alla nipote una grande tenuta in campagna, un rifugio per cani abbandonati e soprattutto Gem, l’amico prediletto. Rachel non è certo un tipo da cani e la sua sofisticata e mondana vita a Londra non l’ha preparata al faticoso lavoro in campagna. Ma tutta la sua vecchia esistenza è appena andata a rotoli, perché la sua relazione con Oliver, che era anche il suo capo, è appena finita e Rachel è rimasta senza lavoro, senza soldi e senza amore. Non tutto però è perduto e Rachel scopre, proprio grazie a Gem, di avere un sesto senso nel trovare i padroni più adatti a prendersi cura dei trovatelli del rifugio. Nathalie e Johnny sono una giovane coppia senza figli e solo le corte zampette di Bertie, un tenero basset hound, possono far tornare il sorriso sulle loro labbra. Zoe crede che la piccola labrador Toffee sia uno scomodo regalo dell’ex marito ai suoi figli, ma presto deve riconoscere che il vero regalo l’ha ricevuto lei. E Bill, un incallito cuore solitario, non sa resistere ai dolci occhi neri della barboncina Lulu, che lo guardano adoranti da sotto i ciuffi di pelo. A tutti loro Rachel dona una nuova opportunità per una vita migliore, ma dovrà essere forte abbastanza da dare una seconda occasione anche al suo cuore spezzato…

      Il rifugio dei cuori solitari
    • It seems too perfect, too magical, to be real. But now Jeannie is on her way to the wedding she can't shake off the tight sensation crushing her chest. Is it just nerves - or is this all happening a bit too fast? Jeannie has one last chance to shout, 'Stop!

      Unexpected lessons in Love
    • The inspiring new novel from the bestselling author of A Hundred Pieces of Me and All I Ever Wanted explores themes of courage, healing, and self-discovery. Lorna returns to Longhampton, guided by the defiant spirit of Betty, who taught her that courage can be a façade, much like red lipstick, even in moments of panic. With the keys to the town’s gallery in hand, Lorna feels as brave as Betty’s anxious dachshund by her side. She has come home to pursue a long-held dream, but first, she must confront the ghosts of her past—the shattering of her family, her unspoken fears, and a complicated love. This isn’t a simple fresh start. As Lorna, alongside her little dog, begins to reconnect with old friends and make new ones, she faces hard truths and embraces fresh promises. Amidst this journey, something beautiful starts to flourish around the gallery, illuminating her world in unexpected ways. The novel is a poignant reminder of resilience and the transformative power of love and friendship. Readers have praised it for its bittersweet yet uplifting narrative, with themes that inspire reflection and personal growth. It’s a deeply moving story that encourages readers to embrace their own lives more fully.

      Where The Light Gets In
    • First she got her health back, then jettisoned the cheating husband, and now Gina wants a fresh start. She decides to simplify her life by giving away everything she owns, bar one hundred items. But in moving to Longhampton - complete with friendly neighbours and a handsome love interest - Gina finds that as fast as she gives her possessions away, she gains things too. Over the course of a year Gina will find a sense of happiness she's never felt before, and what it means to finally live life to the full. And it could all be just in time.

      A Hundred Pieces of Me
    • All I Ever Wanted

      • 454pagine
      • 16 ore di lettura

      From the bestselling author of A Hundred Pieces of Me and One Small Act of Kindness comes a heartwarming, bittersweet and uplifting story of missed chances and unexpected opportunities. Perfect for fans of Jojo Moyes and Sophie Kinsella.

      All I Ever Wanted
    • For the millions addicted to Strictly Come Dancing - a romantic, funny and moving novel that will make you want to put on your dancing shoes...

      The Ballroom Class
    • But with her boyfriend AWOL, her family fragmented, and only a cat for company, Tara's own life is crumbling. Then the storm... On top of everything, Tara's father - last seen as he walked out on her when she was ten years old - is suddenly back, with a surprising offer that could change everything.

      After the Rain