Bookbot

Paolo Roversi

    Paolo Roversi è uno scrittore e giornalista le cui opere si addentrano nel regno del crimine e della suspense. La sua prosa, spesso ambientata in atmosfere urbane, esplora complesse motivazioni umane e dilemmi morali. Il magistrale storytelling di Roversi, influenzato dal suo background cinematografico e televisivo, immerge i lettori in narrazioni avvincenti. La sua voce letteraria è distintiva, risuonando con i lettori alla ricerca di narrativa avvincente e che stimola la riflessione.

    Paolo Roversi
    Il bandito dai denti di lupo. Milano criminale
    Delitti di ferragosto. Sette delitti per sette città
    Scrittura creativa for dummies
    L'ira funesta
    Milano criminale
    La confraternita delle ossa
    • La confraternita delle ossa

      La prima indagine di Enrico Radeschi

      • 394pagine
      • 14 ore di lettura

      Milano, 2002. Molti misteri s’intrecciano sotto la Madonnina. Tutto comincia quando un noto avvocato viene assassinato in pieno giorno nella centralissima piazza dei Mercanti: prima di morire, però, l’uomo traccia uno strano simbolo col proprio sangue... Da qui parte una complicata indagine che porterà Enrico Radeschi, giovane aspirante giornalista nonché hacker alle prime armi, a indagare, insieme allo scorbutico vicequestore Loris Sebastiani, su una misteriosa confraternita che trae ispirazione da san Carlo Borromeo e persegue un disegno spietato per ristabilire l’ordine morale in una società giudicata corrotta. A quello dell’avvocato seguiranno altri omicidi o presunti tali, come l’inquietante schianto di un aereo contro il grattacielo Pirelli. Nel frattempo, una conturbante femme fatale, soprannominata “la Mantide” dagli inquirenti, seduce e uccide giovani ragazzi nei giorni di festa, facendone poi sparire i corpi. Chi è la donna misteriosa? E chi la protegge? Qual è il disegno ultimo di questa confraternita millenaria? Cosa si nasconde nei sotterranei del Duomo di Milano e nella cripta di un’altra famosa chiesa milanese? Un thriller mozzafiato e incalzante, scritto con una prosa efficace e immediata.

      La confraternita delle ossa
      4,0
    • Milano criminale

      • 398pagine
      • 14 ore di lettura

      Via Osoppo, Milano, 27 febbraio 1958. Una banda di rapinatori assalta un furgone portavalori in una sequenza degna di Hollywood che resterà impressa nella memoria collettiva. Per Antonio Santi e Roberto Vandelli, due bambini del quartiere che assistono sbalorditi all'azione, è il giorno della vocazione. Il primo entrerà in polizia e darà la caccia ai più pericolosi criminali degli anni futuri, dal ladro gentiluomo Lampis (il Solista del Mitra) al folle e geniale Carminati. Il secondo diventerà il bandito più imprendibile e carismatico che l'Italia ricordi. Attraverso il loro duello e le loro storie private, Paolo Roversi ricostruisce, con un ritmo e una scrittura che non danno tregua, un'epoca indimenticabile della nostra storia recente e ci guida alla scoperta di una Milano dal fascino irresistibile.

      Milano criminale
      3,4
    • L'ira funesta

      • 320pagine
      • 12 ore di lettura

      A volte basta un niente per sconvolgere la vita di una placida cittadina di provincia. Basta, per esempio, che l'unico farmacista, corso in ospedale dove sta per nascere il suo primo figlio, debba tenere chiuso il negozio: niente medicine per gli anziani e, soprattutto, niente medicine per il Gaggina, un colosso di centotrenta chili con il carattere dell'attaccabrighe di professione. Quel giorno, senza i suoi tranquillanti, non riesce a tenere a bada la propria ira: in sella a un motorino scassato tenta di assaltare la stazione dei carabinieri, irrompe nel bar della locale polisportiva, picchia un vigile che vuole fargli la multa, per poi barricarsi in casa minacciando con una katana da samurai chiunque si avvicini. Al Piccola Russia - così viene chiamato il borgo, dove le strade hanno tutte nomi di "compagni" e la giunta è monocolore dal 1948 - si scatena il consueto passaparola. "L'ennesima follia del Gaggina, state tranquilli, non farebbe male a una mosca" assicura qualcuno. Ma quando il corpo del vecchio Giuanìn Penna, appena tornato dall'America dopo trent'anni di assenza, viene trovato tra i campi, trafitto proprio da una spada, la situazione prende una brutta piega. A sbrogliare la matassa sarà chiamato il maresciallo Omar Valdes, alias "tenente Siluro", un militare tormentato e dal passato oscuro, in un'indagine ricca di sorprese e di una travolgente

      L'ira funesta
    • Scrittura creativa for dummies

      E tutto diventa più facile! Impara come si scrive una storia da zero, una guida per aspiranti scrittori, come trasformare le tue idee in storie indimenticabili!

      Scrittura creativa for dummies
    • 7 delitti per 7 cittàOgni città ha la sua storia e quest'estate è scritta col sangueLa calura toglie il respiro. Le città si svuotano. Le strade sono quasi deserte. Eppure qualcuno è lì, in agguato, pronto a uccidere… A Milano, per esempio, dove Enrico Radeschi, in sella alla sua vespa gialla, deve indagare su un misterioso delitto consumatosi alla mensa dei poveri. Oppure a Torino, dove in un condominio semideserto, durante un lunghissimo blackout, l’inquilina del quarto piano cade dalla tromba delle scale e muore. Servirà poco per capire che non si tratta di un incidente… Ma anche a Bologna, dove in una stanza insonorizzata si consuma una vendetta che affonda le sue origini in una vicenda di trent’anni prima. O ancora a Firenze, dove un ragazzino vittima di bullismo troverà il modo di punire i suoi persecutori. Per arrivare a Roma e al suo lido, Ostia, dove un cadavere turberà l’estate del vicequestore Marcello Mastrantonio. Per continuare con Napoli, dove nelle torride notti e nelle assolate giornate di agosto, due donne saranno protagoniste di un vero e proprio incubo. Per finire in una Palermo soffocata dallo scirocco, dove Mork, un agente sotto copertura della Direzione Centrale dei Servizi Antidroga, sta per condurre un’operazione di acquisto simulato di una partita di droga. Ad attenderlo sparatorie, agguati mafiosi e un passato doloroso che ritorna a galla…

      Delitti di ferragosto. Sette delitti per sette città
    • Il mio nome è Bukowski

      Storia dell'uomo che si risvegliò da un coma etilico credendosi la reincarnazione di Bukowski

      • 133pagine
      • 5 ore di lettura
      Il mio nome è Bukowski
    • Studio

      • 120pagine
      • 5 ore di lettura

      With more than 100 photographs, this book tells the story of a place, a work, and the way it is done. It is a kind of diary of the spirit, in which stage and back-stage and secret imaages mix together.

      Studio
      5,0