Ordina entro 1 giorno e ricevi per Natale
Bookbot

Paolo Roversi

    Paolo Roversi è uno scrittore e giornalista le cui opere si addentrano nel regno del crimine e della suspense. La sua prosa, spesso ambientata in atmosfere urbane, esplora complesse motivazioni umane e dilemmi morali. Il magistrale storytelling di Roversi, influenzato dal suo background cinematografico e televisivo, immerge i lettori in narrazioni avvincenti. La sua voce letteraria è distintiva, risuonando con i lettori alla ricerca di narrativa avvincente e che stimola la riflessione.

    Paolo Roversi
    L'ombra della solitudine
    Giallo Italia
    Il mio nome è Bukowski
    Il bandito dai denti di lupo. Milano criminale
    L'ira funesta
    Milano criminale
    • Milano criminale

      • 398pagine
      • 14 ore di lettura

      Via Osoppo, Milano, 27 febbraio 1958. Una banda di rapinatori assalta un furgone portavalori in una sequenza degna di Hollywood che resterà impressa nella memoria collettiva. Per Antonio Santi e Roberto Vandelli, due bambini del quartiere che assistono sbalorditi all'azione, è il giorno della vocazione. Il primo entrerà in polizia e darà la caccia ai più pericolosi criminali degli anni futuri, dal ladro gentiluomo Lampis (il Solista del Mitra) al folle e geniale Carminati. Il secondo diventerà il bandito più imprendibile e carismatico che l'Italia ricordi. Attraverso il loro duello e le loro storie private, Paolo Roversi ricostruisce, con un ritmo e una scrittura che non danno tregua, un'epoca indimenticabile della nostra storia recente e ci guida alla scoperta di una Milano dal fascino irresistibile.

      Milano criminale
    • L'ira funesta

      • 320pagine
      • 12 ore di lettura

      A volte basta un niente per sconvolgere la vita di una placida cittadina di provincia. Basta, per esempio, che l'unico farmacista, corso in ospedale dove sta per nascere il suo primo figlio, debba tenere chiuso il negozio: niente medicine per gli anziani e, soprattutto, niente medicine per il Gaggina, un colosso di centotrenta chili con il carattere dell'attaccabrighe di professione. Quel giorno, senza i suoi tranquillanti, non riesce a tenere a bada la propria ira: in sella a un motorino scassato tenta di assaltare la stazione dei carabinieri, irrompe nel bar della locale polisportiva, picchia un vigile che vuole fargli la multa, per poi barricarsi in casa minacciando con una katana da samurai chiunque si avvicini. Al Piccola Russia - così viene chiamato il borgo, dove le strade hanno tutte nomi di "compagni" e la giunta è monocolore dal 1948 - si scatena il consueto passaparola. "L'ennesima follia del Gaggina, state tranquilli, non farebbe male a una mosca" assicura qualcuno. Ma quando il corpo del vecchio Giuanìn Penna, appena tornato dall'America dopo trent'anni di assenza, viene trovato tra i campi, trafitto proprio da una spada, la situazione prende una brutta piega. A sbrogliare la matassa sarà chiamato il maresciallo Omar Valdes, alias "tenente Siluro", un militare tormentato e dal passato oscuro, in un'indagine ricca di sorprese e di una travolgente

      L'ira funesta
    • Il mio nome è Bukowski

      Storia dell'uomo che si risvegliò da un coma etilico credendosi la reincarnazione di Bukowski

      • 133pagine
      • 5 ore di lettura
      Il mio nome è Bukowski
    • Studio

      • 120pagine
      • 5 ore di lettura

      With more than 100 photographs, this book tells the story of a place, a work, and the way it is done. It is a kind of diary of the spirit, in which stage and back-stage and secret imaages mix together.

      Studio
    • Dior Images

      • 168pagine
      • 6 ore di lettura

      A stunning visual tribute to Italian photographer Paolo Roversi’s celebrated images for the house of Dior. A fashion house beloved for designs evoking modern Parisian elegance. A photographer renowned for hauntingly delicate portraits. This definitive volume, Dior Images: Paolo Roversi, is an ode to their legendary rapport. Presenting photographs from British Vogue, Vogue Paris, and W, this tome spotlights creations by Dior’s artistic directors Gianfranco Ferré, John Galliano, Raf Simons, and Maria Grazia Chiuri. It also contains exclusive pictures from a photoshoot supervised by Grace Coddington featuring designs by Christian Dior himself. Equal parts fashion monograph and photographic portfolio, this exquisite volume will enthrall photography, style, and art lovers.

      Dior Images
    • Anfang Dezember: In der Mailänder Scala nähert sich das Konzert für die Bürgermeister von Paris und Mailand seinem Höhepunkt. Dann fällt der Strom aus. Als das Licht angeht, ist der Mailänder tot. Der umtriebige Journalist und Profi-Hacker Enrico Radeschi ist sofort an dem Fall dran und beginnt zu ermitteln: zwischen Mailand und Paris, zwischen politischen Fronten und immer unter größter Gefahr für sein eigenes Leben.

      Tödliches Requiem