Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Габриэль Гарсиа Маркес

    Gabriel García Márquez è stato un romanziere colombiano e premio Nobel, celebrato per la sua maestria nel realismo magico. Le sue opere intrecciano magistralmente fantasia e realtà, esplorando temi profondi come l'amore, la solitudine, il potere e la morte. La sua distintiva voce narrativa e la profonda comprensione della condizione umana hanno lasciato un segno indelebile nella letteratura latinoamericana e mondiale. Le sue storie catturano spesso le complesse realtà sociali e politiche del suo continente d'origine attraverso personaggi avvincenti e indimenticabili.

    Memoria delle mie puttane tristi
    Жить, чтобы рассказывать о жизни
    • Воспоминания великого писателя о детстве. Воспоминания, в которых вполне реальные события причудливо переплетаются с событиями вымышленными - и совершенно невероятными. Удивительные, необычные мемуары. Для широкого круга читателей

      Жить, чтобы рассказывать о жизни
    • "L'anno dei miei novant'anni decisi di regalarmi una notte di amore folle con un'adolescente vergine". Protagonista di Memoria delle mie puttane tristi è un giornalista eccentrico e solitario, appassionato di musica classica, che in tarda età scopre il piacere inverosimile di contemplare il corpo nudo di una donna che dorme, "senza le urgenze del desiderio o gli intralci del pudore". Scopre forse per la prima volta l'amore, quello che non ha mai cercato in tutte le donne che ha incontrato e conosciuto, trovando "l'inizio di una nuova vita a un'età in cui la maggior parte dei mortali è già morta". Struggente e gioioso al tempo stesso, Memoria delle mie puttane tristi è l'emozionante riscoperta dell'universo fantastico e inimitabile di Garcí­a Márquez, un atto di magia narrativa che si impossessa dei nostri sentimenti, penetrando il mistero della vita.

      Memoria delle mie puttane tristi