Gabriel García Márquez è stato un romanziere colombiano e premio Nobel, celebrato per la sua maestria nel realismo magico. Le sue opere intrecciano magistralmente fantasia e realtà, esplorando temi profondi come l'amore, la solitudine, il potere e la morte. La sua distintiva voce narrativa e la profonda comprensione della condizione umana hanno lasciato un segno indelebile nella letteratura latinoamericana e mondiale. Le sue storie catturano spesso le complesse realtà sociali e politiche del suo continente d'origine attraverso personaggi avvincenti e indimenticabili.
Воспоминания великого писателя о детстве. Воспоминания, в которых вполне реальные события причудливо переплетаются с событиями вымышленными - и совершенно невероятными. Удивительные, необычные мемуары. Для широкого круга читателей
"L'anno dei miei novant'anni decisi di regalarmi una notte di amore folle con un'adolescente vergine." Comincia così il nuovo romanzo di Gabriel Garcia Márquez, il libro con cui il premio Nobel colombiano torna dopo dieci anni alla narrativa. A raccontare è la voce dell'anziano protagonista, un giornalista eccentrico e solitario, che accanto a un'adolescente scopre il piacere inverosimile di contemplare il corpo nudo di una donna che dorme "senza le urgenze del desiderio o gli intralci del pudore". Scopre forse per la prima volta l'amore, quello che non ha mai cercato in tutte le donne che ha incontrato e conosciuto, trovando "l'inizio di una nuova vita a un'età in cui la maggior parte dei mortali è già morta".