Bookbot

Mariëtte van Gelder

    Let Me Go. Totengabe, englische Ausgabe
    La finestra rotta
    Torens van stilte
    Facing the light
    Nessuno escluso
    La ragazza della palude
    • La ragazza della palude

      • 416pagine
      • 15 ore di lettura

      A Barkley Cove, un tranquillo villaggio di pescatori, circolano strane voci sulla Ragazza della palude. Dall'età di sei anni Kya si aggira completamente sola tra canali e canneti, con qualche straccio addosso e a piedi nudi. Ha al suo attivo un solo giorno di scuola, ma la palude e le sue creature per lei non hanno segreti: la nutrono, la cullano, la proteggono, sono maestre e compagne di giochi. Kya impara a decifrare i segni della natura prima ancora di saper leggere un libro: nella sua assoluta solitudine sembra bastare a se stessa. Ma la sua bellezza non tarda a sbocciare: insolita, selvatica, sfuggente accende il desiderio nei ragazzi del paese. Kya scopre l'amore, la sua dolcezza e le sue trappole. Quando negli acquitrini riaffiora il corpo senza vita di Chase Andrews, gli occhi di tutti puntano su di lei, la misteriosa ragazza dimenticata: i mormorii diventano subito accuse, i sospetti incrollabili certezze. Il processo, fuori e dentro al tribunale, trascina la vicenda verso il suo imprevedibile e folgorante epilogo. "La ragazza della palude" è il romanzo commovente di un'infanzia segnata dall'abbandono e di una natura che si rivela madre, non matrigna. Ma è anche la storia di una violazione e di un segreto gelosamente custodito, che mette in discussione i confini tra la verità e la menzogna, il bene e il male.

      La ragazza della palude
    • Nessuno escluso

      • 368pagine
      • 13 ore di lettura

      Notte, periferia di Southampton, una zona malfamata, frequentata solo dai reietti della società. Un uomo giace tra i rifiuti in una casa abbandonata, barbaramente ucciso. L'assassino gli ha strappato il cuore, che viene poi consegnato, in un macabro pacchetto, alla moglie e ai figli sconvolti. La vittima è un irreprensibile padre di famiglia: come e perché è finito in un posto del genere? Il caso è di quelli che fanno gola alla stampa e fanno tremare le autorità: tutto fa pensare che si tratti di un serial killer e la conferma arriva puntuale con il ritrovamento di un altro cadavere orribilmente mutilato. I media parlano di uno Jack lo Squartatore al contrario: un assassino che dà la caccia a uomini stimati e apparentemente irreprensibili con una doppia vita, una sorta di angelo vendicatore senza pietà. Per Helen Grace, ispettore della polizia di Southampton è l’inizio di un incubo. A lei sono affidate le indagini, e nella sua corsa contro il tempo dovrà guardarsi non solo dalle trappole mortali di una mente perversa, ma anche da giornalisti senza scrupoli, da un capo che non vede l’ora di farla fuori e, soprattutto, dai fantasmi del passato, dal suo vissuto personale che emerge con prepotenza e che, come può accadere ad ognuno di noi, rischia di essere il suo peggiore nemico…

      Nessuno escluso
    • Facing the light

      • 503pagine
      • 18 ore di lettura

      An extended family gathers in late August to celebrate the seventy-fifth birthday of its formidable matriarch, Leonora. She is the daughter of the famous Edwardian painter Ethan Walsh, whose paintings are kept at the family home, Willow Court in Wiltshire. At Leonora's house party will be her daughters, Gwen and Rilla, whom she raised alone after she was widowed in her late twenties; Rilla's stepdaughter Beth; and Gwen's husband and three children with their spouses and lovers. One outsider joins the group: Sean Everard, a television director who's making a documentary about the life and work of Ethan Walsh. All families have their dark side and Leonora's is no exception. By the time the marquee is dismantled and all the guests have gone their separate ways, two shocking past events have come to light, to rock complacency and change for ever the lives of Leonora and her daughters.

      Facing the light
    • Torens van stilte

      • 384pagine
      • 14 ore di lettura

      Fin Border, een Engelse advocaat in New York, wordt 's morgens vroeg door zijn beste vriend gebeld, omdat deze hem zijn nieuwe auto wil laten zien: een McLaren F1, van zo'n $400.000,-. Wanneer zijn vriend de auto wil uittesten, stort hij zich met 300 km per uur op de ondergelegen snelweg en neemt vijftien mensen mee in zijn dood. Fin vraagt zich vertwijfeld af, waarom zijn vriend hem uitnodigde bij zijn zelfmoordpoging en staat voor een raadsel wanneer blijkt, dat de McLaren met een lening op zijn naam staat en hij nu beschuldigd wordt van medeplichtigheid en aanzetten tot (zelf)moord. Binnen 24 uur is hij plotseling zonder geld, onder verdenking van de politie en aangeklaagd wegens de dood van vijftien onschuldigen. Zijn advocatenkantoor, dat verwikkeld is in de fusiebesprekingen met het grootste Amerikaanse advocatenkantoor in New York, wil hem zo snel mogelijk uit de weg hebben, eist dat hij al zijn lopende zaken overdraagt en stuurt hem het land uit, naar Indta, voor een kleine overname. Zijn ergste nachtmerrie wordt werkelijkheid als zijn nieuwe bestemming Bombay blijkt te zijn, de stad waar zijn vaderzelfmoord heeft gepleegd bij de Torens van Stilte, de heilige begraafplaats. Wanneer daar weer iemand uit Fin's kring vermoord wordt, beseft hij, dat hij nog niet veilig is voor diegenen, die hem in New York in de val hadden gelokt. Hij realiseert zich, dat daar, tussen de stille torens van Manhattan, de oplossing ligt en het gevecht op hem wacht.

      Torens van stilte
    • Alice Sanderson viene trovata morta nel suo appartamento di Manhattan con la gola recisa. È solo l’ultimo di una catena di omicidi che da qualche mese insanguina New York. Gli indizi raccolti dagli inquirenti sulla scena del delitto conducono inequivocabilmente ad Arthur Rhyme, un uomo che la vittima frequentava da poco. Ma le prove sono così schiaccianti da risultare sospette. È Lincoln Rhyme, criminalista tetraplegico dall’intelligenza acuta e ribelle, a prendere in mano il caso e a scagionare il cugino Arthur ricomponendo i frammenti di una sciarada indecifrabile come il delitto perfetto. Le sue indagini lo condurranno ad alcune società che accumulano dati sull’esistenza della gente comune, sulle orme di un killer che conosce ogni dettaglio delle vite degli altri. Lincoln Rhyme ci trascina nel vortice delle angosce contemporanee: la paura di essere spiati, schedati, duplicati.

      La finestra rotta
    • Detective Archie Sheridan just has to get through the next few days, then his birthday and Halloween will be over. But with escaped serial killer Gretchen Lowell on the loose, the investigation into the murder of a DEA agent demanding his attention, and journalist Susan Ward showing up at his apartment needing a favour, it's going to be a long weekend. Soon Archie finds himself crashing a masked ball on a private island owned by Jack Reynolds, a notorious local drug kingpin. By morning, Archie is back on pain killers, a guest is dead and Archie quickly realizes that little is what it seems. One thing is clear: Gretchen is back, and Archie's nemesis and sometimes lover has something special in mind for the birthday boy, something she's been planning for a long, long time. On Halloween Eve, with time running out, and the life of someone close to Archie on the line, Archie knows his only chance is to give Gretchen exactly what she wants. But Gretchen will prove more horrifying, and unpredictable, than Archie could ever imagine...

      Let Me Go. Totengabe, englische Ausgabe
    • Ho il tuo numero

      • 345pagine
      • 13 ore di lettura

      Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché, tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento: ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita.

      Ho il tuo numero
    • The second book in the mind-blowing new series from the author of GONE. Another breathtaking page-turner from Michael Grant. The first battle is over, but the war rages on. Sanity or madness? Truth or happiness? Love or survival? In the nano, you don't get to decide. schovat popis

      BZRK: RELOADED
    • Per dieci anni le era rimasto alle calcagna, ma poi era stata lei a catturarlo, distillandogli per dieci giorni le più atroci torture, sul filo della morte, con sottile piacere. Poi, inspiegabilmente, lo aveva liberato e si era consegnata alla polizia. Ora la serial killer Gretchen Lowell, ex psichiatra, è detenuta in un carcere di massima sicurezza. Ma anche il detective Archie Sheridan è chiuso nella sua prigione personale: dipendente da antidolorifici e psicofarmaci, incapace di tornare a una vita normale, ancora ossessionato dalla sua aguzzina. Gli è impossibile dimenticarla: Gretchen lo ha marchiato a vita, incidendogli con un chiodo un cuore sul petto. Ora ogni domenica, lui la va a trovare in carcere, con lo scopo di estorcerle i nomi delle sue vittime e informazioni per ritrovarne i resti. Adesso Sheridan è in congedo forzato dalla polizia ma viene richiamato in servizio: per Portland si aggira un nuovo mostro, che predilige ragazzine quattordicenni. Alle indagini si unisce la giovane reporter Susan Ward, che aspira allo scoop della sua vita. Le indagini portano a tracciare un potenziale identikit dell'assassino, ma non ci sono prove per incastrare nessuno. Sheridan sa chi può aiutarlo a scovare il killer: solo una psicopatica può entrare nella mente di un proprio simile. Ma anche Gretchen lo sa e dà inizio a un sottile gioco di manipolazione, per intrappolare nella sua rete sia il detective sia Susan, ancora ignari che è lei a tenere le fila dei delitti di Portland.

      La ragazza dei corpi
    • Clara Marsh prepara i cadaveri. Li trucca, li veste di fiori, li rende presentabili per la veglia funebre, così chi li ha amati in vita può guardarli un’ultima volta con l’illusione che niente sia mutato. Nel passato di Clara ci sono abbandoni e violenze, e forse per questo il suo presente è popolato solo dalla discreta vicinanza dei morti e dal silenzioso dialogo con i fiori. Ma la sua vita solitaria vacilla nel momento in cui Trecie mette piede nel freddo laboratorio delle pompe funebri. Chi è quella strana bambina, troppo fragile, indifesa e giovane per un posto del genere? Una creatura che − intuisce Clara − non è stata amata a sufficienza. E che le ricorda un’altra bambina, assassinata qualche anno prima, rimasta senza nome. Un giorno, inspiegabilmente, Trecie non compare più, svanita nel nulla. Clara è costretta a uscire dal suo isolamento. Deve salvare Trecie, se non è troppo tardi…

      La ragazza dei fiori morti