Thought-provoking and impossible to put down novel from the UK's Number One bestselling women's fiction author.
Joke Meijer Ordine dei libri






- 2010
- 2008
Diciannove minuti
- 616pagine
- 22 ore di lettura
Sterling è una tranquilla cittadina americana dello New Hampshire dove non succede mai nulla, fino a quando accade l’impensabile: un ragazzo di diciassette anni, Peter Houghton compie una strage di studenti nel suo stesso college. Cerca a sua volta di uccidersi, ma la polizia riesce a impedirlo e lo arresta. Con il «mostro» sbattuto in prima pagina e in prigione, l’intera comunità – genitori, amici, fidanzati, conoscenti delle vittime – straziata, fatica a fare i conti con una realtà peggiore di un incubo: vite stroncate, altre storpiate, deturpate per sempre. Per ironia della sorte, tra i feriti c’è anche Josie Cormier, testimone chiave e figlia del giudice incaricata del processo. E fra i professori del college c’è il padre di Peter, che da bambino era amico di Josie. Ciascuna delle persone coinvolte tenta, fra passato e presente, di comprendere i perché di ciò che è successo in un dialogo a più voci intenso e spiazzante perché fa capire come la realtà sia perversamente complessa, come gli studenti modello possano rivelarsi degli aguzzini e come i mostri possano rivelarsi vittime disperate, in un’età in cui quanto è maggiore il bisogno di amore e comprensione, tanto minore è la capacità di mostrarlo, un’età in cui le insicurezze spingono al conformismo che non tollera diversità.
- 2005
The Drowning Tree
- 384pagine
- 14 ore di lettura
Carol Goodman's latest literary thriller showcases her exceptional talent for crafting intricate and poignant narratives. With a blend of artistry and detail, this novel promises to engage readers through its compelling plot and rich character development, solidifying her reputation as a master storyteller.
- 2005
Menzogne
- 359pagine
- 13 ore di lettura
Il palcoscenico sul quale si muovono i protagonisti del romanzo è quello, effervescente e movimentato, dei teatri di posa televisivi. Qui, tra Los Angeles e New York, un gruppo di attori, tutti già professionisti, ma alla ricerca di una nuova, grande occasione, sta lavorando alle riprese di 'Manhattan', un 'serial' ideato dal potente Melvin Wechsler, produttore capace di trasformare in oro anche il più banale dei copioni. Mentre la lavorazione dello sceneggiato assume ritmi incalzanti, alle vicende interpretate sullo schermo fa riscontro una realtà non meno intrigante e imprevedibile che vede coinvolta l'intera 'troupe'. Fin dalle prime puntate, 'Manhattan' si rivela un successo senza precedenti. La straordinaria popolarità raggiunta rende euforici attori e attrici: per tutti è l'inizio di una nuova vita, un netto, gioioso confine tra passato e futuro. Proprio dal passato di ognuno però emerge, a poco a poco, una fitta rete di inconfessabili segreti, di potenziali, temibili scandali in grado di compromettere il programma. Ricatti e bugie sono all'ordine del giorno, ma..."tutto, purché il 'serial' abbia successo": questa è la regola prima da rispettare.
- 2003
De vloek van Alaizabel Cray
- 286pagine
- 11 ore di lettura
Temidden van de donkere straten van Londen loert een onvoorstelbare verschrikking... Gruwelijke dingen schuilen in het Oude Kwartier. Wie 's nachts de straat op gaat, is een gemakkelijke prooi voor de wolven en moordenaars die de kronkelige straatjes teisteren, of voor nog veel dodelijker wezens... Maar niets is gevaarlijker dan het kwaad in vermomming. De ogenschijnlijke rijkdom en liefdadigheid van de hoogste kringen zijn een dekmantel voor een monsterlijk verbond dat een bedreiging vormt voor de hele mensheid. En het middelpunt ervan is de beeldschone, kwetsbare, mysterieuze Alaizabel Cray - de sleutel tot een onuitsprekelijk kwaad.
- 2000
Vlak voor haar ogen
- 255pagine
- 9 ore di lettura
Als haar dochtertje van zestien maanden een pan met kokend water over zich heenkrijgt wordt een vrouw verdacht van kindermishandeling.
- 1999
L'entomologa
- 352pagine
- 13 ore di lettura
Anna, entomologa al Museo di storia naturale di Dublino, felicemente sposata con David, un famoso e ricco avvocato, vede crollare davanti agli occhi tutte le sue certezze. Una notte d'aprile, rientrando a casa, trova il cadavere del marito, morto per uno choc anafilattico provocato dalla puntura di un'ape. Deve vendere la casa che tanto amava a causa dei debiti che David le ha lasciato in eredità e, come se non bastasse, scopre che lui la tradiva. Ma il peggio deve ancora venire: Matthew, l'uomo ricco e misterioso che si appropria della sua casa e del suo cuore, e che sembra riportare nella sua vita la serenità perduta, si rivela essere un pericoloso trafficante di droga e assassino.
