Bookbot

Sjaak de Jong

    Vrouwen, een korte geschiedenis
    Het lied van de kooi
    Fuoco e furia. Dentro la Casa Bianca di Trump
    Il cardellino
    • 2018

      Nel novembre 2016, l'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti dà il via a un vero uragano nella politica americana, il più violento dai tempi del Watergate. Per documentarne gli effetti, Michael Wolff, giornalista di Washington che già durante la campagna elettorale aveva frequentato il quartier generale di Trump, si installa sui divani della Casa Bianca e osserva da vicino, "come una mosca sul muro", le azioni e le discussioni tra lo staff e il presidente. Il suo scopo è raccogliere confidenze esplosive non solo sulle faide interne che portano al licenziamento di strateghi di primo piano come Steve Bannon, l'anima nera della campagna elettorale, ma anche sui rapporti tra lo staff di Trump e la Russia e sui giudizi impietosi che i più stretti collaboratori danno del loro capo. Il risultato è un libro che Trump ha tentato invano di bloccare e che è diventato un caso mondiale perché racconta da una prospettiva unica la storia appassionante di un mandato imprevedibile e impetuoso quanto il presidente stesso.

      Fuoco e furia. Dentro la Casa Bianca di Trump
    • 2013

      Figlio di una madre devota e di un padre inaffidabile, Theo Decker sopravvive, appena tredicenne, all’attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo a New York, senza parenti né un posto dove stare, viene accolto dalla ricca famiglia di un suo compagno di scuola. A disagio nella sua nuova casa di Park Avenue, isolato dagli amici e tormentato dall’acuta nostalgia nei confronti della madre, Theo si aggrappa alla cosa che più di ogni altra ha il potere di fargliela sentire vicina: un piccolo quadro dal fascino singolare che, a distanza di anni, lo porterà ad addentrarsi negli ambienti pericolosi della criminalità internazionale. Nel frattempo, Theo cresce, diventa un uomo, si innamora e impara a scivolare con disinvoltura dai salotti più chic della città al polveroso labirinto del negozio di antichità in cui lavora. Finché, preda di una pulsione autodistruttiva impossibile da controllare, si troverà coinvolto in una rischiosa partita dove la posta in gioco è il suo talismano, il piccolo quadro raffigurante un cardellino che forse rappresenta l’innocenza perduta e la bellezza che, sola, può salvare il mondo.

      Il cardellino
    • 2009

      Vrouwen, een korte geschiedenis

      • 224pagine
      • 8 ore di lettura

      1914, Engeland. De kranten staan vol met artikelen over de Eerste Wereldoorlog. Dorothy Townsend hongert zich dood om ook de vrouwenstrijd in de aandacht te houden. Ze laat haar kinderen als wezen achter. Dochter Evelyn kan met een studiebeurs naar de Verenigde Staten en begint er een briljante, maar eenzame carrière aan de universiteit van Boston. Haar gehandicapte broer zal ze nooit meer zien. Nicht Dorothy heeft een gewoon leven met man en kinderen in een buitenwijk. Haar dochters schamen zich voor haar eenmansprotesten tegen de oorlog. Ze proberen zich allen staande te houden in de harde wereld en leveren op hun manier strijd.

      Vrouwen, een korte geschiedenis
    • 2006

      Het lied van de kooi

      • 447pagine
      • 16 ore di lettura

      Als een jonge student en zanger in 1988 in een Birmese gevangenis belandt als politiek gevangene van de Birmese militaire dictatuur, ontmoet hij een 12-jarige weesjongen die hem verzorgt.

      Het lied van de kooi