Bookbot

Emanuela Cervini

    Tango a Istanbul
    Il sapore dei semi di mela
    Biancaneve deve Morire
    Il diavolo nella cattedrale
    • Il diavolo nella cattedrale

      • 459pagine
      • 17 ore di lettura

      Colonia, 1260. Una magnifica cattedrale sta nascendo in città. La direzione dei lavori è affidata al celebre Gerhard Morart, che però all’improvviso muore cadendo da un’impalcatura. Non è un incidente, ma un delitto pianificato nei minimi dettagli. Testimone suo malgrado, Jacop, un ladruncolo intento a rubare mele, si avvicina a Gerhard, che gli sussurra qualcosa prima di spirare… Chi ha ucciso il grande architetto? Jacop ha intravisto solo un’ombra. Ma quell’ombra comincia a dargli la caccia per metterlo a tacere. Convinto di essere perseguitato dal diavolo in persona, il ragazzo trova un aiuto insperato in Jaspar, un brillante erudito, sicuro che nella vicenda ci sia ben poco di sovrannaturale o demoniaco. Quale misterioso disegno si cela dietro l’omicidio? Tra colpi di scena e pericoli mortali, oscuri intrighi e personaggi insospettabili, Jacob e Jaspar riusciranno a ricostruire le trame di una congiura che coinvolge alcune delle famiglie più nobili e potenti di Colonia e che mira a un obiettivo ambizioso e terribile…

      Il diavolo nella cattedrale
      3,9
    • In una grigia e piovosa notte di novembre nei monti del Taunus, la polizia di Eschborn scopre resti umani all'interno di un aeroporto militare. Poco dopo, una donna di Altenhain, Rita Cramer, viene gravemente ferita dopo essere stata spinta giù da un ponte. Gli agenti Oliver von Bodenstein e Pia Kirchhoff indagano e notano che la reazione della comunità è fredda; l'odio e il rancore si concentrano su Tobias Sartorius, il figlio di Rita, tornato dopo dieci anni di carcere per la scomparsa di due ragazze. Quando si scopre che i resti appartengono a una delle ragazze scomparse, la vendetta contro Tobias si intensifica, sfociando in una psicosi collettiva. La situazione si complica ulteriormente con la scomparsa di un'altra ragazza, mentre Oliver e Pia esaminano il caso passato, rivelando incongruenze nell'inchiesta che ha condotto Sartorius in prigione. Qualcuno sta cercando di nascondere verità scomode, riaccendendo i peggiori istinti della comunità. Gli investigatori devono affrettarsi a trovare la verità prima che la situazione sfugga di mano, in una corsa contro il tempo dove la vita è in gioco.

      Biancaneve deve Morire
      3,8
    • Il sapore dei semi di mela

      • 210pagine
      • 8 ore di lettura

      Bootshaven, nel nord della Germania, è avvolta dall'intenso profumo di mele che riporta Iris, bibliotecaria di Friburgo, alla sua infanzia. La casa e il giardino, con il fitto fogliame e i ribes bianchi, sembrano rimasti immutati nel tempo. Questo giardino incantato, dominato da un vecchio melo, ha visto le donne della famiglia Lünschen vivere amori, amicizie e tragedie, come la misteriosa morte di Rosmarie, la cugina di Iris, avvenuta a soli quindici anni. Ora Iris deve affrontare la casa e scoprire i segreti delle donne della sua famiglia. Inga, nata durante un temporale, ha il potere di trasmettere scosse elettriche; Harriet crede che i torsoli di mela sappiano di marzapane; Mira, l'amica di Rosmarie, sembra ora essere una copia della cugina. Man mano che esplora la casa, Iris si pone domande su eventi passati: cosa ha fatto realmente il nonno prima della guerra? Cosa voleva dire Rosmarie a Iris quella notte lontana? Qual è il legame tra Mira e Rosmarie? L'unico modo per dimenticare è ricordare.

      Il sapore dei semi di mela
      3,6
    • Tango a Istanbul

      • 312pagine
      • 11 ore di lettura

      Kati Hirschel, una stambuliota con radici tedesche, gestisce una libreria specializzata in giallistica, il che la rende affascinata dal mistero e aperta a qualsiasi fonte di informazione. Quando una veggente, consultata con l'amico Fofo, annuncia di aver visto il cadavere di una giovane donna nel caffè, Kati si allerta. Tuttavia, la realtà si rivela diversa: la vittima non è chi Kati immaginava e non c'è un vero cadavere, ma solo un arresto cardiaco di Nil, un'amica della sua collega. Questo non frena l'irrefrenabile investigatrice, che si lancia per le strade di Istanbul in cerca di indizi. Le stranezze iniziano a accumularsi, portando Hakan, il fratello della vittima, a ingaggiarla come detective. Il tenore di vita di Nil, una giornalista disoccupata, appare sospetto, e si scopre che stava scrivendo un romanzo sui desaparecidos argentini, paragonandoli alle vittime del perenne autoritarismo turco. Kati indaga come se spettegolasse, muovendosi di contatto in contatto, e guida il lettore attraverso la "città più bella del mondo", esplorando bar, vicoli e mercati. Ne risulta un poliziesco "morbido" che offre uno spaccato della cultura orientale e occidentale, invitando all'anticonformismo e alla tolleranza.

      Tango a Istanbul