Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Matteo Curtoni

    Lincoln Rhyme: L'uomo scomparso
    Best Thriller - 81: Il giardino delle belve
    Notturno di Manhattan
    La scimmia di pietra
    La canzone di Achille
    Sono contenta che mia mamma è morta
    • 2023
    • 2021

      Dimenticate Troia, gli scenari di guerra, i duelli, il sangue, la morte. Dimenticate la violenza e le stragi, la crudeltà e l'orrore. E seguite invece il cammino di due giovani, prima amici, poi amanti e infine anche compagni d'armi - due giovani splendidi per gioventù e bellezza, destinati a concludere la loro vita sulla pianura troiana e a rimanere uniti per sempre con le ceneri mischiate in una sola, preziosissima urna. Madeline Miller, studiosa e docente di antichità classica, rievoca la storia d'amore e di morte di Achille e Patroclo, piegando il ritmo solenne dell'epica alla ricostruzione di una vicenda che ha lasciato scarse ma inconfondibili tracce: un legame tra uomini spogliato da ogni morbosità e restituito alla naturalezza con cui i greci antichi riconobbero e accettarono l'omosessualità. Patroclo muore al posto di Achille, per Achille, e Achille non vuole più vivere senza Patroclo. Sulle mura di Troia si profilano due altissime ombre che oscurano l'ormai usurata vicenda di Elena e Paride.

      La canzone di Achille
    • 2009

      BUR: Profondo blu

      • 442pagine
      • 16 ore di lettura

      Una donna è assassinata da Pathe, un hacker diabolico che l'ha adescata infiltrandosi nei file del suo computer. L'uomo ha infatti un programma che gli consente di entrare nella vita delle persone che conosce in rete, per poi attirarle nella sua trappola mortale. Vuole fare il numero più alto possibile di vittime, a partire dal capo dell'unità di polizia di Los Angeles che indaga sui crimini informatici. Per fermare questa follia omicida, il detective Frank Bishop decide di ricorrere a un altro hacker, detenuto per reati analoghi a quelli di Pathe. Inizia così una partita mortale fra l'hacker "buono" e il sadico killer...

      BUR: Profondo blu
    • 2006

      La scimmia di pietra

      • 496pagine
      • 18 ore di lettura

      Lincoln Rhyme, il detective quadriplegico, viene chiamato in aiuto dall'Ufficio Immigrazione americano per catturare lo Spettro, uno dei più importanti trafficanti di esseri umani della Cina. Infatti lo Spettro, dopo aver fatto affondare la nave su cui viaggiava insieme ad un carico di immigrati, si lancia alla caccia delle uniche due famiglie sopravvissute nell'esplosione, i Wu e i Chang, che si trovano nascosti a New York. Questa caccia appare ingiustificata agli occhi di tutti, ma non a quelli di Lincoln Rhyme, che, grazie anche all'aiuto di Amelia Sachs e di un poliziotto cinese, Sonny Li, anch'esso presente sulla nave esplosa, riuscirà ad assicurare alla giustizia lo Spettro.

      La scimmia di pietra
    • 2005

      New York, 1936. L'America e il mondo intero guardano con apprensione l'inarrestabile ascesa di Hitler. A Paul Schumann, killer di origine tedesca, è stato catturato dall'FBI e gli viene fatta una strana proposta: le autorità federali gli offrono l'immunità per i suoi crimini in cambio dell'omicidio di Reinhard Ernst, uomo di fiducia del Führer. Paul ha quarantotto ore per individuare il suo obiettivo, eliminarlo, e intanto difendersi dall'apparato di sicurezza nazista. Intanto a Berlino, il detective Willy Khol lavora per fermare la scia di sangue che Schumann si lascia alle spalle.

      Best Thriller - 81: Il giardino delle belve
    • 2003

      Lincoln Rhyme: L'uomo scomparso

      L'ultima indagine di Lincoln Rhyme

      • 461pagine
      • 17 ore di lettura

      Tutto comincia in una scuola di musica di New York. Un killer, compiuto un omicidio, si chiude dentro una classe. In pochi minuti la stanza è circondata dalla polizia. Improvvisamente dall'interno arriva un urlo, seguito da un colpo di arma da fuoco. Sfondata la porta, gli agenti si trovano di fronte a un mistero: nell'aula non c'è nessuno. Una nuova sfida per Lincoln Rhyme e la bella Amelia Sachs: per lei la risoluzione del caso potrebbe significare una promozione, mentre per Lincoln è solo l'ennesimo duello con un criminale che stavolta è anche un maestro dell'illusionismo, "il Negromante", che li provoca con delitti raccapriccianti e sparizioni sempre più diaboliche.

      Lincoln Rhyme: L'uomo scomparso
    • 1997

      Notturno di Manhattan

      • 446pagine
      • 16 ore di lettura

      In this full-bore detective tale of scandal and mayhem in the Big Apple, Colin Harrison whips up noir for the 90s, complete with a jaded newspaperman protagonist, a mysterious femme fatale, exhaustive travelogues of the meat-grinder labyrinth of Manhattan, and an elusive jade figurine. Harrison weds a literary sensibility to this tangled tale, but the pleasures of the novel come mainly from the conventional elements of all detective fiction: the assembling of apparently disconnected pieces into a coherent puzzle.

      Notturno di Manhattan