10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Mario Biondi

    Mario Biondi, figura di spicco nel panorama letterario italiano, si distingue per il suo profondo legame con la narrativa angloamericana, operando sia come critico che come traduttore di opere fondamentali. La sua scrittura, che spazia dalla poesia alla prosa, esplora con acume la complessità della psiche umana e le dinamiche sociali. Le sue opere sono caratterizzate da uno stile unico e da una notevole capacità di analisi, che lo rendono un autore di grande rilievo.

    Una porta di luce
    Ecstasy
    La neve cade sui cedri
    Quando vola il falco
    Il destino del leone
    Una corona di piume
    • 2000

      1954, Stati Uniti: San Pedro è un'isola di rara bellezza, ma così sperduta che nessuno dei suoi abitanti può permettersi di avere nemici. Quando però un pescatore muore in circostanze sospette e un membro della locale comunità giapponese viene accusato di omicidio, il precario equilibrio del microcosmo si dissolve sotto la bufera dei pregiudizi, delle differenze culturali ed etniche, dei rancori sedimentati nel corso degli anni.

      SuperPocket - 133: La neve cade sui cedri
    • 1998
    • 1997

      Tre "romanzi brevi" in cui l'occhio narrativo di Welsh si sposta, sensibile e mobilissimo, dalle strade delle periferie più squallide agli interni più protetti ed eleganti, dalle atmosfere e dai luoghi della notte ai paesaggi allucinati suggeriti dagli stupefacenti, secondo una tecnica cinematografica che procede per scorci rapidi, fulminei, componendo, alla fine, un quadro irriverente ma anche struggente e straziato della realtà. Tre storie estreme, beffarde, sboccate, incalzanti, che confermano il talento di Irvine Welsh.

      Ecstasy
    • 1996

      La neve cade sui cedri

      • 394pagine
      • 14 ore di lettura

      Nel lontano passato di Ismael Chambers e di Hatsue Miyomoto c'è un amore travolgente e sensuale vissuto in segreto e consumato grazie all'abbraccio protettivo di un imponente cedro cavo. Nel loro passato più recente c'è invece la guerra, il secondo conflitto mondiale, che ha fatto bruscamente divergere le loro strade: Ismael ha servito la patria e ora dirige un giornale locale, Hatsue si è sposata con un pescatore di salmoni. E ora, nel 1954, nel presente dei due ex amanti, c'è un delitto, di cui è accusato Kabuo, il marito della donna. Così, mentre un'eccezionale nevicata rende difficili le indagini e lo svolgimento del processo, sulla piccola comunità isolana si abbatte la bufera dei pregiudizi, delle differenze culturali e etniche.

      La neve cade sui cedri
    • 1992

      Il destino del leone

      • 471pagine
      • 17 ore di lettura

      È l'Africa il grandioso palcoscenico su cui Sean Courteney muove i suoi primi passi. E sono anni di avventure ed esplorazioni avvolti dall'affetto dei genitori, del fratello e degli amici, infiammati dai primi giochi d'amore. Ma poco oltre la soglia dell'adolescenza brillano già le immagini del potere e della ricchezza, lucente come l'oro del Transvaal e candida come l'avorio delle zanne degli elefanti. La terra dei suoi padri ha lasciato su Sean un marchio incancellabile, assegnandogli un destino terribile di grandezza e solitudine.

      Il destino del leone
    • 1986

      Quando vola il falco

      • 492pagine
      • 18 ore di lettura

      Quando Zouga Ballantyne e sua sorella Robyn salpano alla volta dell'Africa, alla ricerca del padre misteriosamente scomparso, sono pieni di sogni e di speranze. Ma una volta giunti nella Colonia del Capo i loro destini inevitabilmente si separano. Robyn, animata da fervore missionario e decisa a combattere la sua battaglia contro la schiavitù, segue la Via degli Schiavi, Zouga, invece, temerario e senza scrupoli, si mette sulle tracce della scomparsa città di Monomotapa e delle sue leggendarie miniere d'oro. Così, l'avventura succede all'avventura, la scoperta s'alterna alla meraviglia, mentre ovunque aleggia, potente, quel senso di mistero di una terra sempre nuova e imprevedibile. Una terra senza regole, carica di passato e assetata di futuro, capace di ammaliare gli uomini e le donne, di cambiarli, di perderli.

      Quando vola il falco
    • 1985

      Una corona di piume

      • 283pagine
      • 10 ore di lettura

      These richly hypnotic tales enfold the reader into Isaac Bashevis Singer's special world of imps, demons, lovers, and other mischievous creatures. His world is a world of feelings, driven by lust, lechery, greed, madness, and love. All of his creatures are seen with a clear but loving eye; all seem and are in fact possessed by good and evil, caught in fascinating dilemmas, now terrible, now wryly comic. Here is a dazzling new collection of stories from the fertile genius of Isaac Bashevis Singer, one of today's most entertaining and original writers. ( from back cover )

      Una corona di piume