Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Riccardo Duranti

    Racconti neri e fantastici - Edizioni integrali
    Narratori Giunti - 16: Mezzanotte e non sono ancora famoso
    L'orsacchiotto Carver e altri segreti
    Lo sposo fantasma e racconti di un viaggiatore parte terza e quarta
    La fabbrica di cioccolato
    • Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato? Età di lettura: da 7 anni.

      La fabbrica di cioccolato
    • L'orsacchiotto Carver e altri segreti

      • 144pagine
      • 6 ore di lettura

      Nei quattro racconti di L'orsacchiotto Carver e altri segreti Riccardo Duranti ha raccolto intorno a nuclei essenziali quel che l'esercizio della traduzione in tanti anni gli ha insegnato: parlare col silenzio ponendo in dialogo la vita con la memoria, nella loro elementare esigenza di rivelarsi a piccole dosi, quasi sottovoce. Tra l'uomo del vento, l'uomo dei segreti, l'uomo delle vocazioni, l'uomo-orsacchiotto, Duranti ci fa entrare nel poco che egli intende rivelare di sé, distanziandolo e facendolo reagire con la storia di ognuno di noi.

      L'orsacchiotto Carver e altri segreti
    • Vuole squarciare le cose e vederne uscire il sangue è stato detto di Barry Hannah. E non c'è dubbio che questi venti racconti siano altrettanti squarci sanguinanti nel corpo vivo di un'America molto lontana da New York e dalla California: il profondo Sud, dove il popolo degli Stati Uniti conserva come in una solida cassaforte alcuni dei suoi difetti peggiori e più antichi. E infatti quello che fuoriesce dagli squarci di Hannah è un mondo di uomini che si dicono comuni, e che in realtà sono vigliacchi, selvaggi, meschini, mai all'altezza delle proprie ambizioni, sempre incerti del proprio sesso, dei propri desideri, delle proprie passioni, ansiosi di raggiungere la felicità sotto gli occhi dei propri simili e preferibilmente alla faccia loro. E tra gli uomini comuni di tal fatta, quale destino potrà mai spettare agli altri: alle donne, ai negri, agli indiani, ai pochi uomini non comuni? Un grottesco senza misura, un cinismo sofferente, un'ironia che resiste coraggiosamente ai più incredibili orrori umani: il capolavoro di uno scrittore tutto da scoprire, un classico moderno nella letteratura degli Stati Uniti.

      Narratori Giunti - 16: Mezzanotte e non sono ancora famoso
    • Nell'inquietante e drammatico universo di questi racconti convivono bene e male, storia e fantasia, innocenza e corruzione, vittime e carnefici. La lettura che Hawthorne elabora del mondo è complessa e affascinante, ricca di significati simbolici. Hawthorne attraversa continuamente la fragile e ambigua soglia che divide opposti come realtà e fantasia, interno ed esterno,innocenza ed esperienza, singolo e collettività, frantumando luoghi comuni ed immagini consuete e ricreando un mondo particolare.

      Racconti neri e fantastici - Edizioni integrali