10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Saskia van der Lingen

    Six Suspects
    Swimming
    Exit West
    • 2017

      Exit West

      • 160pagine
      • 6 ore di lettura

      Nadia e Saeed vogliono tenere in vita il loro amore giovane e fragile mentre la guerra civile divora strade, case, persone. Si narra, però, che esistano porte misteriose che conducono dall'altra parte del mondo, verso una nuova speranza...Mohsin Hamid ha scritto un romanzo tenero e spietato, capace di dare un senso a questi tempi di disorientamento e follia con la potenza visionaria della grande letteratura. Exit West è un libro venuto dal futuro per dirci che nessuna porta può più essere chiusa. «In una città traboccante di rifugiati ma ancora perlopiù in pace, o almeno non del tutto in guerra, un giovane uomo incontrò una giovane donna in un'aula scolastica e non le parlò». Saeed è timido e un po' goffo con le ragazze: cosí, per quanto sia attratto dalla sensuale e indipendente Nadia, ci metterà qualche giorno per trovare il coraggio di rivolgerle la parola. Ma la guerra che sta distruggendo la loro città, strada dopo strada, vita dopo vita, accelera il loro cauto avvicinarsi e, all'infiammarsi degli scontri, Nadia e Saeed si scopriranno innamorati. Quando tra posti di blocco, rastrellamenti, lanci di mortai, sparatorie, la morte appare l'unico orizzonte possibile, inizia a girare una strana voce: esistono delle porte misteriose che se attraversate, pagando e a rischio della vita, trasportano istantaneamente da un'altra parte. Inizia cosí il viaggio di Nadia e Saeed, il loro tentativo di sopravvivere in un mondo che li vuole morti, di restare umani in un tempo che li vuole ridurre a problema da risolvere, di restare uniti quando ogni cosa viene strappata via. Con la stessa naturalezza dello zoom di una mappa computerizzata, Mohsin Hamid sa farci vedere il quadro globale dei cambiamenti planetari che stiamo vivendo e allo stesso tempo stringere sul dettaglio sfuggente e delicato delle vite degli uomini per raccontare la fragile tenerezza di un amore giovane. In un certo senso Hamid ha ripetuto per l'oggi quello che i classici dell'Ottocento, ad esempio Guerra e pace , hanno sempre fatto: raccontare l'universale della Storia attraverso il particolare dei destini individuali, riportare ciò che è frammentario, l'esperienza del singolo, alla compiuta totalità dell'umano. Hamid ha scritto un romanzo di attualità sconvolgente, capace di dare un senso a questi tempi di disorientamento e follia con la potenza visionaria della grande letteratura. Con Exit West , Mohsin Hamid ha scritto il suo capolavoro.

      Exit West
    • 2010

      Six Suspects

      • 480pagine
      • 17 ore di lettura

      There's a caste system even in murder. Seven years ago, Vivek 'Vicky' Rai, the playboy son of the Home Minister of Uttar Pradesh, murdered Ruby Gill at a trendy restaurant in New Delhi simply because she refused to serve him a drink. Now Vicky Rai is dead, killed at his farmhouse at a party he had thrown to celebrate his acquittal. The police search each and every guest. Six of them are discovered with guns in their possession. In this elaborate murder mystery we join Arun Advani, India's best-known investigative journalist, as the lives of these six suspects unravel before our eyes: a corrupt bureaucrat; an American tourist; a stone-age tribesman; a Bollywood sex symbol; a mobile phone thief; and an ambitious politician. Each is equally likely to have pulled the trigger. Inspired by actual events, Vikas Swarup's eagerly awaited second novel is both a riveting page turner and an insightful peek into the heart and soul of contemporary India.

      Six Suspects
    • 2009

      Swimming

      • 320pagine
      • 12 ore di lettura

      For Pip, swimming is a necessity. With a hopeless mother, a drug-addled sister and a best friend more interested in her own love-life than in friendship, swimming provides a welcome escape. Swimming is a novel about growing up, about talent, and about having what it takes to survive.

      Swimming