10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Nick Gerrard

    Nick Gerrard esplora nelle sue opere l'impatto delle sottoculture e della crescita personale, con una prosa che spesso attinge all'estetica punk e alle esperienze vissute. La sua scrittura è caratterizzata da un crudo realismo e da un occhio attento alla critica sociale. L'autore si dedica a generi diversi, da racconti brevi e poesia a saggi e critica letteraria. La sua produzione letteraria riflette un'ampia gamma di esperienze di vita e prospettive attiviste.

    Nick Gerrard
    Anna Karenina 2
    English jokes = Anglické vtipy
    English riddles : Anglické hádanky
    English fairy tales = Anglické pohádky
    Piccole donne
    La fattoria degli animali
    • La fattoria degli animali

      • 196pagine
      • 7 ore di lettura

      Nota del Librarian: è presente un'edizione con copertina alternativa con lo stesso ISBN a questo link. Gli animali di una fattoria, stanchi dei continui soprusi degli esseri umani, decidono di ribellarsi e, dopo avere cacciato il proprietario, tentano di creare un nuovo ordine fondato su un concetto utopistico di uguaglianza. Ben presto, tuttavia, emerge tra loro una nuova classe di burocrati, i maiali, che con l'astuzia, la cupidigia e l'egoismo che li contraddistinguono si impongono in modo prepotente e tirannico sugli altri animali più docili e semplici d'animo. Gli elevati ideali di uguaglianza e di fraternità proclamati al tempo della rivoluzione vittoriosa vengono così progressivamente traditi e, sotto l'oppresisone di Napoleon, il grosso maiale che riesce ad accentrare in sé tutte le leve del potere e ad appropriarsi degli utili della fattoria, tutti gli animali finiscono per conoscere gli stessi maltrattamenti e le stesse privazioni di prima. L'acuta satira orwelliana verso un certo tipo di totalitarismo, che ha avuto in Stalin la sua esemplificazion più clamorosa, è unita in questo apologo a una felicità inventiva e a un'energia stilistica che pongono "La fattoria degli animali" sulla linea della grande tradizione libellistica inglese del Settecento.

      La fattoria degli animali
    • Nella prestigiosa collana di capolavori stranieri per la gioventù, di cui questo volume fa parte, vengono offerti testi di qualità, affidati per la traduzione a scrittori contemporanei di grande fama ed esperienza. Piccole donne è il primo dei romanzi che, sullo sfondo di un'America ottocentesca, racconta la storia delle sorelle March, bambine e poi fanciulle e spose, fra cui emerge Jo, la sensibile protagonista di questo libro. Il romanzo scritto da Louisa Alcott ha passato i cento anni, ma conserva tuttora una sua fresca vitalità.

      Piccole donne
    • “Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice lo è a modo proprio” “Qual è il vero peccato di Anna, quello che non si può perdonare e che la fa consegnare alla vendetta divina? È la sua prorompente vitalità, che cogliamo in lei fin dal primo momento, da quando è appena scesa dal treno di Pietroburgo, il suo bisogno d’amore, che è anche inevitabilmente repressa sensualità; è questo il suo vero, imperdonabile peccato. Una scoperta allusione alla sotterranea presenza nel suo inconscio della propria colpevolezza è il sogno, minaccioso come un incubo che ritorna spesso nel sonno o nelle veglie angosciose, del vecchio contadino che rovista in un sacco borbottando, con l’erre moscia, certe sconnesse parole in francese: Il faut le battre le fer, le broyer, le pétrir [...]. Il ferro che il vecchio contadino vuole battere, frantumare, lavorare, cioè distruggere, è la stessa vitalità, il desiderio sessuale, l’amore colpevole e scandaloso di Anna; e così essa lo sente e lo intende come la colpa che la condanna[...]. Ed è quel vecchio a farle improvvisamente comprendere cosa deve fare: distruggere quella vitalità, e cioè distruggere se stessa per espiare la sua colpa.” Dalla Postfazione di Gianlorenzo Pacini

      Anna Karenina 2
    • Tom has nothing but pranks and mischief on his mind. But luckily his good friend Huck loves adventure as much as he does. When the boys witness a murder in a graveyard, their courage is put to the test! Tom nemyslí celý den na nic jiného, než na vtípky a lumpárny. Naštěstí má ale dobrého kamaráda Hucka, který miluje dobrodružství stejně jako on. Když se však chlapci stanou svědky vraždy na hřbitově, je jejich odvaha vystavena zkoušce!

      Adventures of Tom Sawyer = Dobrodružství Toma Sawyera
    • Tom has nothing but pranks and mischief on his mind. But luckily his good friend Huck loves adventure as much as he does. When the boys witness a murder in a graveyard, their courage is put to the test! Tom nemyslí celý den na nic jiného, než na vtípky a lumpárny. Naštěstí má ale dobrého kamaráda Hucka, který miluje dobrodružství stejně jako on. Když se však chlapci stanou svědky vraždy na hřbitově, je jejich odvaha vystavena zkoušce!

      Adventures of Tom Sawyer. Dobrodružství Toma Sawyera (A1 - A2)
    • Slavný pohádkový příběh o putování malé Dorotky a jejich neobvyklých přátel za všemocným čarodějem Ozem do Smaragdového města, příběh, v němž jsou slovy autora zachovány zázraky a radost a vynechány bolesti a noční můry. Dvojjazyčné vydání s gramatickým a lexikálním komentářem pod čarou. Pro mírně pokročilé.

      Wonderful wizard of Oz / Čaroděj ze země Oz