Bookbot

Philip Gabriel

    Philip Gabriel è uno dei principali traduttori in inglese delle opere del romanziere giapponese Haruki Murakami. I suoi sforzi di traduzione portano lo stile distintivo e le preoccupazioni tematiche di Murakami a un pubblico globale. La profonda comprensione di Gabriel della cultura e della letteratura giapponese assicura che le sue traduzioni catturino fedelmente lo spirito dell'originale pur rimanendo accessibili a un pubblico di lingua inglese. La sua formazione accademica arricchisce ulteriormente la sua capacità di interpretare opere letterarie complesse.

    Killing Commendatore
    A sud del confine, a ovest del sole
    1Q84
    Kafka sulla spiaggia
    Lonely Castle in the Mirror
    1Q84. Libro 1 e 2. Aprile-settembre
    • Tokyo, 1984. Aomame è un killer in minigonna e tacchi a spillo che vendica le donne che subiscono violenza. Tengo è un ghost writer alle prese con un libro inquietante come una profezia. Entrambi si giocano la vita in una storia che sembra destinata a farli incontrare. Ma quando Aomame, sollevando gli occhi al cielo, vede sorgere una seconda luna, capisce che non potranno condividere neppure la stessa realtà Mai come in 1Q84 Murakami ha esplorato le nostre ossessioni per dare vita a un mondo così personale, onirico e malinconico.

      1Q84. Libro 1 e 2. Aprile-settembre
    • 1Q84

      Ottobre-Dicembre

      • 408pagine
      • 15 ore di lettura

      Aomame e Tengo sono da mesi persi sotto un cielo ostile in cui brillano due lune, separati eppure uniti da qualcosa di invisibile, come solo il destino può essere. Minacciati dalla setta Sakigake e da forze ancora piú sinistre, braccati dall'investigatore Ushikawa, tanto geniale quanto pericoloso, sono ormai alla fine del viaggio. La storia di un amore che deve superare ostacoli, risolvere enigmi, attraversare universi, per dare un senso alla realtà.

      1Q84
    • Non sarai solo per sempre. Hajime ha dodici anni quando lo intuisce per la prima volta. Fino ad allora aveva vissuto in un universo abitato solo da lui: figlio unico quando, nel Giappone degli anni Cinquanta, era rarissimo non avere fratelli o sorelle, aveva fatto della propria eccezionalità una fortezza in cui nascondersi, un modo per zittire quella sensazione costante di non essere mai lí dove si vorrebbe veramente. Invece un giorno scopre che la solitudine è solo un'abitudine, non un destino: lo capisce quando stringe la mano di Shimamoto, una compagna di classe sola quanto lui. È in quell'istante che scopre che la somma di due solitudini, a volte, dà l'inatteso risultato di un amore piú forte del tempo. Una storia di raffinata delicatezza, malinconica e romantica, uno dei romanzi più celebrati di Murakami, un distillato purissimo della sua poesia.

      A sud del confine, a ovest del sole
    • Killing Commendatore

      A Novel - Large Print

      • 992pagine
      • 35 ore di lettura

      The epic new novel from the internationally acclaimed and best-selling author of 1Q84 In Killing Commendatore, a thirty-something portrait painter in Tokyo is abandoned by his wife and finds himself holed up in the mountain home of a famous artist, Tomohiko Amada. When he discovers a previously unseen painting in the attic, he unintentionally opens a circle of mysterious circumstances. To close it, he must complete a journey that involves a mysterious ringing bell, a two-foot-high physical manifestation of an Idea, a dapper businessman who lives across the valley, a precocious thirteen-year-old girl, a Nazi assassination attempt during World War II in Vienna, a pit in the woods behind the artist's home, and an underworld haunted by Double Metaphors. A tour de force of love and loneliness, war and art--as well as a loving homage to The Great Gatsby -- Killing Commendatore is a stunning work of imagination from one of our greatest writers.

      Killing Commendatore
    • La ragazza dello Sputnik

      • 236pagine
      • 9 ore di lettura

      La storia ce la racconta un giovane senza nome, prima studente, poi maestro elementare. È innamorato di una sua coetanea, Sumire, una ragazza con il mito di Kerouac e della generazione beat. Sumire però non lo ricambia: lo accetta come amico e confidente, ma niente sesso. Lei è invece innamorata di un'altra donna: Myu, una bellissima imprenditrice quarantenne di origine coreana. Solo che anche Myu, pur attratta da Sumire, non vuole concretizzare in amore il loro sentimento. Non vuole o non può: c'è qualcosa di misterioso nel suo passato che le impedisce di amare, che la separa dal mondo. E così i destini dei tre protagonisti si inseguono senza mai congiungersi, vagano nello spazio e nel tempo come un satellite alla deriva.

      La ragazza dello Sputnik
    • From the surreal to the mundane, twenty-four stories that “show Murukami at his dynamic, organic best” (Los Angeles Times Book Review). "A warning to new readers of Haruki Murakami: You will become addicted.... His newest collection is as enigmatic and sublime as ever." —San Francisco Chronicle Here are animated crows, a criminal monkey, and an ice man, as well as the dreams that shape us and the things we might wish for. From the surreal to the mundane, these stories exhibit Murakami’s ability to transform the full range of human experience in ways that are instructive, surprising, and entertaining.

      Blind Willow, Sleeping Woman
    • L'arte di correre

      • 146pagine
      • 6 ore di lettura

      Una riflessione sul talento, sulla creatività e più in generale sulla condizione umana; l'autoritratto di uno scrittore-maratoneta, di un uomo di straordinaria determinazione, di profonda consapevolezza - dei propri limiti come delle proprie capacità -, di maniacale disciplina nel sottoporre il proprio fisico al duro esercizio della corsa; e non da ultimo la sorpresa di scoprire che un autore celebrato per la potenza della sua fantasia sia in realtà una natura estremamente metodica, ordinata, agli antipodi dello stereotipo dell'artista tutto «genio e sregolatezza».

      L'arte di correre
    • A mesmerising mystery story about friendship from the internationally bestselling author of Norwegian Wood and 1Q84 Tsukuru Tazaki had four best friends at school. By chance all of their names contained a colour. The two boys were called Akamatsu, meaning âe~red pineâe(tm), and Oumi, âe~blue seaâe(tm), while the girlsâe(tm) names were Shirane, âe~white rootâe(tm), and Kurono, âe~black fieldâe(tm). Tazaki was the only last name with no colour in it. One day Tsukuru Tazakiâe(tm)s friends announced that they didn't want to see him, or talk to him, ever again. Since that day Tsukuru has been floating through life, unable to form intimate connections with anyone. But then he meets Sara, who tells him that the time has come to find out what happened all those years ago.

      Colorless Tsukuru Tazaki and His Years of Pilgrimage