An urgent and blistering story about class, protest and art, from the acclaimed author of Fathers and Sons.
Howard Cunnell Ordine dei libri
Howard Cunnell crea narrazioni che approfondiscono l'esperienza umana cruda e senza filtri. La sua precisione stilistica e la profondità nell'osservazione dei personaggi gli permettono di esplorare gli angoli più oscuri della psiche. Cunnell enfatizza frequentemente temi di sopravvivenza, identità e la ricerca di significato in paesaggi spesso aspri. La sua prosa è provocatoria, spingendo i lettori all'introspezione.





- 2021
- 2017
On the Road. Il «Rotolo» del 1951
- 504pagine
- 18 ore di lettura
«Sono andato veloce perché la strada è veloce.» Tra il 2 e il 22 aprile 1951 – scrive Kerouac a Neal Cassady – «ho scritto un romanzo su una striscia di carta lunga 120 piedi infilata nella macchina da scrivere e senza paragrafi, fatta srotolare sul pavimento e sembra proprio una strada». Con questo “rotolo” ha inizio la vicenda del mitico romanzo che narra i viaggi di Kerouac tra Stati Uniti e Messico negli anni 1947-50 e che vedrà la luce, in una versione ampiamente rimaneggiata, solo nel 1957. Più lungo di quello definitivo, il testo originario di On the road contiene numerose scene poi tagliate e risulta più cupo, spigoloso e disinibito. Intima, sfrenata e “vera”, la scrittura di Kerouac trascina il lettore alla bruciante scoperta di una strada che è la vita stessa.
- 2017
Fathers and Sons
- 224pagine
- 8 ore di lettura
A memoir about a man whose daughter transitions, a memoir about what it means to both of them to be a man.
- 2012
`Cunnell maps new noir territory in an incandescent underwater world' Guardian
- 2008
Sulla strada
- 392pagine
- 14 ore di lettura
Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell'Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l'Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal. La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall'amico, che torna negli Stati Uniti.