Der Kleine Prinz - Il Piccolo Principe
Zweisprachiger paralleler Text - Bilingue con testo a fronte: Deutsch-Italienisch / Tedesco-Italiano
Zweisprachiger paralleler Text - Bilingue con testo a fronte: Deutsch-Italienisch / Tedesco-Italiano
Der kleine Prinz - Istriotisch
Der kleine Prinz - Bergamasco
Der kleine Prinz - Molisano
Übersetzung des Klassikers ins Molisano, einen italienischen Dialekt, der in der Molise-Region entlang der adriatischen Küste Süditaliens gesprochen wird.
"Il piccolo principe" ("Le Petit Prince") è un racconto breve molto poetico difficilmente etichettabile come libro per ragazzi. Scritto da Antoine de Saint-Exupery nel 1943, affronta temi come l'amicizia, l'amore, l'attaccamento. Accompagnato dai disegni originali dell'autore, il racconto evoca, attraverso un velo di malinconia, la gioia di un vivere pieno, senza maschere e schemi mentali dettati dal "mondo". È fra le opere letterarie più celebri del XX secolo e fra le più vendute della storia: è stato tradotto in più di 220 lingue e dialetti e stampato in oltre 134 milioni di copie in tutto il mondo. Traduzione di Silvia Cecchini.
"La Terra ci fornisce, sul nostro conto, più insegnamenti di tutti i libri. Perché ci oppone resistenza. Misurandosi con l'ostacolo l'uomo scopre se stesso", così inizia il libro dell'autore de Il piccolo principe. Un diario di viaggio tra cielo, sabbia e vento che racconta la difficoltà e la meraviglia di essere uomini nelle avversità, nella fatica, nella gioia. Al comando del suo aeroplano Antoine de Saint-Exupéry vola sul nostro pianeta per consegnarci la più commovente delle avventure, quella di essere uomini.
»Le Petit Prince«, übersetzt ins Bolognesische, eine in der Provinz Bologna gesprochenen Varietäten der italienischen Sprache.