Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Giovanna BandiniLibri
Giovanna Bandini è un'autrice la cui prosa si addentra nelle profondità della psiche umana e delle relazioni complesse. Le sue opere, spesso ambientate in contesti storici o archeologici, esplorano temi di identità, memoria e ricerca di significato. Bandini scrive con un occhio attento ai dettagli e un linguaggio poetico che attira i lettori nei suoi mondi distintivi.
In una Puglia affascinante e riarsa, arriva da Milano un giornalista in crisi, Carlo, per indagare, con la copertura di un reportage, sull'improvvisa scomparsa di un uomo, ma anche per fuggire da Daria e dal loro legame che ormai si trascina per inerzia. Nel paese di mare in cui si stabilisce conosce Teresa, la tabaccaia, capelli corvini e fianchi generosi, una donna forte, ammaliante e misteriosa come la tarantola. Con lei sperimenta un desiderio brutale, imprudente, che può stravolgere ogni cosa fino a fargli decidere di chiudere definitivamente con il suo passato. Almeno finché Daria, ignara di tutto, non lo raggiungerà...
Bianca, una giovane e bella professoressa che conserva un ricordo limpido e allegro dei suoi anni di liceo, fa il gioco di “ora e allora” e confronta il suo passato di studentessa in un antico ginnasio di Roma con il suo presente di insegnante precaria in un istituto gestito da una preside-manager. Il contrasto è impietoso, quasi tutto a sfavore del presente, e la poco più che trentenne Bianca sembra una professoressa di vecchia data. Ma qualcosa accade e per lei il gioco rischia di farsi pericoloso. La linea d’ombra è sottilissima, basta un nulla per precipitare nei buchi della memoria e credersi ancora nell’età sfrontata del primo amore. L’incontro con Allan, alunno ribelle, mette in crisi le sue certezze e il suo stesso ruolo, costringendo Bianca a fare i conti con una spina che da molto tempo le graffia il cuore. Finita in una classe dove le ragazze si ritoccano il trucco, i ragazzi parlano di calcio, i colleghi oscillano tra il depresso e il furioso, Bianca cercherà di trovare uno spiraglio nel disagio arrogante degli adolescenti e nella sua stessa crisi sentimentale. Fra vecchi bigliettini e moderni sms, studentesse al limite dell’anoressia, antichi compagni di classe e nuovi legami, Lezione d’amore racconta una scuola in cui la voce dello studente e quella del professore si scoprono talmente vicine da diventare una cosa sola.
Ein unverstellt ehrlicher erotischer Entwicklungsroman und die poetische Geschichte einer weiblichen Selbstfindung. Wie fühlt es sich an, eine Frau zu sein? Bianca ist dreizehn, und ihr gefällt nicht, wie sich ihr Körper langsam verändert. Sie versteht nicht, warum sie plötzlich Aufmerksamkeit von Jungen erfährt, die sie früher keines Blickes würdigten. Nach und nach jedoch findet sie sich in ihre weibliche Rolle ein und erfährt schließlich auch sexuelle Erfüllung …
Es beginnt mit einem zufälligen Treffen zweier junger Menschen auf einer Party. Obwohl beide gebunden sind, lassen sie sich auf eine erotische Entdeckungsreise ein, die sie immer tiefer in die Welt ihrer geheimen Leidenschaften und Begierden führt. Und je größer ihre Skrupel werden, desto stärker wächst die Macht ihrer Obsession …