10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Romano Battaglia

    31 luglio 1933 – 22 luglio 2012

    Romano Battaglia, figura nota per il suo vasto lavoro nei media, si è affermato come autore rispettato con una diversa produzione letteraria. I suoi scritti, che comprendono romanzi, poesie e libri per bambini, sono caratterizzati da una profonda visione della condizione umana e da un sensibile dominio del linguaggio. Battaglia esplora una vasta gamma di temi, con uno stile spesso descritto come poetico e penetrante. Il suo contributo letterario risiede nella capacità di evocare forti emozioni e incoraggiare la riflessione.

    Foglie
    Oltre l'amore
    Notte infinita
    Con i tuoi occhi
    Superbur: Una rosa dal mare
    Alle porte della Vita
    • 2010
    • 2009

      Foglie

      • 150pagine
      • 6 ore di lettura

      Secondo un'antica tradizione tibetana, per purificare il nostro spirito e ritrovare l'equilibrio perduto dobbiamo camminare in solitudine per tre giorni di seguito nel bosco, osservando e ascoltando con attenzione ciò che avviene intorno a noi. Venni a conoscenza di questa pratica durante l'incontro con un eremita delle grandi altitudini che viveva sull'Himalaya, alle pendici della montagna di Dio. «Ogni passo che si muove su questa terra» spiegò l'uomo «dovrebbe essere una preghiera. Il tuo cuore, ogni cuore, ha in sé il potere di un'anima pura, che crescerà come fanno gli alberi se ti abbandonerai completamente a questa esperienza. La vita è un bosco senza devi comprenderla e respirarla.» Il vecchio eremita disse che il bosco è un continuo fruscio di desideri legati al qualcuno, rimasto per anni impigliato tra i rami e le foglie, può essere esaudito durante il cammino. Nell'attraversare il bosco compiamo un viaggio dentro di noi. Un percorso che, con i suoi vicoli ciechi, le deviazioni improvvise e gli imprevisti, ci rivela un mistero. Foglie è la storia di questo mistero.

      Foglie
    • 2008

      Incanto

      • 139pagine
      • 5 ore di lettura

      Una donna depressa è in chiesa a pregare di fronte al crocifisso. All'uscita un cane la invita a seguirlo e la conduce in campagna al casolare di un anziano contadino. Trascorrendo una giornata con lui all'insegna della semplicità e delle piccole gioie, la donna si riconcilia con la natura e con la vita. Ma quando il giorno dopo cerca di tornare a ringraziare il suo ospite, scopre che non esiste nulla in quel luogo e di aver vissuto un incanto.

      Incanto
    • 2007

      Sabbia

      • 176pagine
      • 7 ore di lettura

      Kærlighedsroman om en ung lærer i kunsthistorie, som i et bistandsprojekt i et ørkenområde i Afrika helt uventet genser sin store kærlighed.

      Sabbia
    • 2005

      Silenzio

      • 176pagine
      • 7 ore di lettura

      Questo libro è dedicato al silenzio, uno spazio necessario per ritrovare la nostra identità, per perderci in sterminati campi incolti dove i sogni, come le piante, inaridiscono e muoiono. La nostra vita scorre in mezzo al chiasso, tra fiumi di parole spesso inutili che servono solo a coprire le nostre incertezze, il disagio interiore quando siamo a contatto con gli altri. Solo il silenzio ci consente di ritagliare spazi di buonsenso per non essere travolti dal ritmo incalzante dell'arroganza dilagante, per intrecciare un dialogo sereno con noi stessi e con gli altri.

      Silenzio
    • 2004

      Sin è il nome della luna. Così la chiamavano gli antichi nomadi arabi che l'adoravano sulla vetta della montagna conosciuta col nome di Sinai. Roberto è un giovane tossicodipendente che, dopo un periodo trascorso fra crisi violente, furti per procurarsi la droga e il carcere, scompare da casa senza lasciare alcuna traccia di sé. Il padre, nel disperato tentativo di ritrovarlo, si rivolge a una donna dai poteri misteriosi che venera la luna di cui conosce le influenze, i riti e le magie. Il suo nome è Anna ma gli abitanti del paese di Solano la chiamano "Annaluna". L'uomo percorre la strada indicatagli dalla donna e arriva ai piedi della montagna della verità, l'ultima fatica della purificazione. Oltre la vetta, ritrova Roberto...

      La strada di Sin
    • 2003
    • 2002

      La favola di un sogno

      • 137pagine
      • 5 ore di lettura

      Nazareno, il cercatore di sogni, abita sulla montagna in una casa nella foresta. Immerso nella natura, crea con le erbe rimedi che guariscono le malattie del corpo e dell'anima, e ricette che fanno sognare chi lo desidera. Nazareno possiede infatti poteri miracolosi e molti si recano sulle montagne per incontrarlo. Un giorno riceve una bella ragazza, Marta, gravemente malata. Nello scenario della foresta, tra creature fantastiche e alberi parlanti, l'amicizia tra Nazareno e Marta si trasforma in tenerezza e poi in amore.

      La favola di un sogno
    • 1999