10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Stefano Bortolussi

    Daisy Jones & The Six
    Il ciclo delle stagioni
    L'angelo delle ossa
    Super Pocket - 39: Gente che uccide
    The Hate U Give. Il coraggio della verità
    Hanover House
    • Hanover House

      • 400pagine
      • 14 ore di lettura

      Hanover House The Hanover House Chronicles Prequel novella to my new Hanover House Chronicles (digital only). Welcome to Hanover House…. Psychiatrist Evelyn Talbot has dedicated her life to solving the mysteries of the psychopathic mind. Why do psychopaths act as they do? How do they come to be? Why don’t they feel any remorse for the suffering they cause? And are there better ways of spotting and stopping them? After having been kidnapped, tortured and left for dead when she was just a teenager—by her high school boyfriend—she’s determined to understand how someone she trusted so much could turn on her. So she’s established a revolutionary new medical health center in the remote town of Hilltop, Alaska, where she studies the worst of the worst. But not everyone in Hilltop is excited to have Hanover House and its many serial killers in the area. Alaskan State Trooper, Sergeant Amarok, is one of them. And yet he can’t help feeling bad about what Evelyn has been through. He’s even attracted to her. Which is partly why he worries. He knows what could happen if only one little thing goes wrong… From Sweet Dreams Boxed Set Whiteout The Hanover House Chronicles Coming September 2016

      Hanover House
    • Starr si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all'uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Ed era disarmato. Il caso conquista le prime pagine dei giornali. C'è chi pensa che Khalil fosse un poco di buono, perfino uno spacciatore, il membro di una gang e che, in fin dei conti, se lo sia meritato. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire l'episodio, la protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. C'è una cosa che tutti vogliono sapere: cos'è successo davvero quella notte? Ma l'unica che possa dare una risposta è Starr. Quello che dirà - o non dirà - può distruggere la sua comunità. Può mettere in pericolo la sua stessa vita. Un romanzo importante. Una voce straordinariamente autentica. Un travolgente caso editoriale.

      The Hate U Give. Il coraggio della verità
    • È stato un suicidio la morte di Grace Peltier? Quando una fossa comune, ritrovata casualmente nei boschi nebbiosi del Maine, restituisce i resti dei componenti di una setta religiosa scomparsi quarant'anni prima, il detective Parker, incaricato di investigare le circostanze della morte della giovane, intuisce che quei cadaveri e la fine violenta di Grace sono parte di uno stesso mistero. Nelle sue ricerche per la tesi di dottorato, seguendo la pista di un'indagine pericolosa e oscura, Grace era stata sul punto di svelare il mistero dei Battisti Aroostook, una setta criminale capeggiata dal demoniaco reverendo Faulkner. In questa nuova avventura, Charlie "Bird" Parker, anti-eroe malinconico e offeso dalla vita, deve scendere nelle profondità di un mondo popolato da angeli dannati e anime perse, un mondo dove i fantasmi dei morti aspettano giustizia e i viventi incauti sono preda della peggior specie di creature. Quelle che danno la morte... In un crescendo di orrore, lo scontro tra le forze del Bene e quelle del Male raggiunge vertici di cupa fantasia, in una storia dove la violenza più selvaggia si accompagna a una scrittura di intensa suggestione lirica e visionaria.

      Super Pocket - 39: Gente che uccide
    • L'angelo delle ossa

      • 555pagine
      • 20 ore di lettura

      Il passato è in attesa dell'investigatore privato Charlie Parker. Il presente ha la forma di una ragazza, giovane, bella e scomparsa misteriosamente. Una ragazza sola. O almeno questo è ciò che crede il suo rapitore. Ma si sbaglia di grosso: la ragazza è la cugina di Louis, l'ombra di Parker, il suo braccio destro. Più l'indagine si avvicina alla verità e più i due amici scoprono che la pista che stanno seguendo è lastricata di ossa, pergamene e antichi miti biblici. La loro ricerca li porta a spaziare dagli squallidi vicoli newyorchesi, a un'antica abbazia della Boemia che conserva le tracce di un sanguinoso massacro medievale, e infine in Francia, nei luoghi che furono teatro di altri drammatici eventi accaduti nel corso dellà Seconda guerra mondiale. La chiave del mistero sembra celata nei frammenti di una vecchia pergamena che parla di una statua d'argento: l'Angelo nero, l'angelo ribelle bandito da Dio e caduto sulla Terra, un simbolo misterioso e fortemente ricercato anche della setta dei Credenti. Chi sono? Sembrano spietati e pronti a tutto pur di ritrovarlo. Agiscono nell'ombra, seminando morte e orrore: angeli caduti che non trovano pace. Il mito diventa realtà. La realtà mito. Tra religione e storia, tra fede e leggende millenarie Parker si ritrova ad affrontare il più subdolo dei nemici: una voce nella sua testa. "Sei stato trovato". È questa volta dovrà vedersela con qualcosa che non ha mai affrontato prima: il proprio passato.

      L'angelo delle ossa
    • Il ciclo delle stagioni

      • 479pagine
      • 17 ore di lettura

      Charlie "Bird" Parker, segnato dalle avventure del precedente Tutto ciò che muore, cerca di ritrovare l'equilibrio tornando nella campagna del Maine, dove è nato. Ma un feroce delitto lo attende: una giovane donna viene uccisa con il suo bambino. I sospetti si appuntano sull'ex marito, Billy Perdue, un piccolo delinquente legato ad una famiglia mafiosa. Ma, col succedersi dei delitti, Bird si rende conto che la risposta al mistero va cercata in un passato vecchio di trent'anni, in un paesino chiamato Dark Hollow, in un albero da cui pendevano strani frutti, nella storia del nonno dello stesso Bird e del mostro che egli aveva invano tentato di fermare: Caleb Kyle. .

      Il ciclo delle stagioni
    • Daisy Jones & The Six

      • 352pagine
      • 13 ore di lettura

      Il bestseller che ha scaldato le classifiche inglesi e americane. Un libro incredibilmente originale. Il romanzo più rock dell'anno. Daisy Jones & The Six: il gruppo rock più mitico di tutti i tempi. I loro concerti riempivano gli stadi in tutto il mondo, le loro canzoni hanno acceso le notti di un'intera generazione. La loro storia è il racconto di un'ascesa folgorante, dalle prime esibizioni nei peggiori locali di Los Angeles al successo planetario. È l'incarnazione stessa di un'epoca e di uno stile di vita - sesso, droga e rock'n'roll. È la sintesi di un'alchimia perfetta, non solo sul palco: l'amore tra Daisy Jones - la splendida vocalist, spirito libero e inafferrabile - e Billy Dunne, il frontman carismatico e dannato. Eppure, il 12 luglio 1979, dopo un concerto memorabile, il gruppo è scoppiato. Nessuno ha mai saputo perché... Fino a oggi. Musicisti della band, manager, fan, parenti e amanti: sono tutti testimoni di questa storia, ma ognuno ha la sua versione dei fatti. E oggi, a quarant'anni di distanza, sono finalmente pronti a raccontarla. Un romanzo a più voci che crea una leggenda. Una geniale prova d'autore. Una lettura che ci rende inevitabilmente fan di una band di cui poi vorremo ascoltare ogni singola canzone.

      Daisy Jones & The Six
    • Sei pezzi da mille

      • 762pagine
      • 27 ore di lettura

      Sei pezzi da mille inizia dove American tabloid finisce: dall'attentato a Kennedy e dal complotto per insabbiarlo. James Ellroy allaccia così il suo racconto ai grandi eventi di quegli anni, e i suoi personaggi, sbirri, assassini, malviventi e provocatori, si mescolano ai protagonisti e alle vicende di quegli anni: da Martin Luther King ai fratelli Kennedy, dalle tensioni con Cuba al Vietnam, i fili della storia vera e inventata si intersecano in un solo "incubo americano".

      Sei pezzi da mille
    • Non qui, non altrove

      • 326pagine
      • 12 ore di lettura

      «Essere indiano non ha mai significato il ritorno alla terra. La terra è ovunque, o in nessun luogo.» Ogni anno, a Oakland, in California, gli indiani d'America organizzano un raduno, una grande festa della nazione perduta e impossibile da dimenticare. Ogni anno, oltre le perline colorate, le penne fra i capelli e il folklore turistico delle riserve, migliaia di nativi del Nord America confluiscono lì da altre città, dove vivono senza sentirsi mai a casa. Si ritrovano per cercare l'uno nell'altro una patria, per riavere un luogo che, almeno per un giorno, sia di nuovo solo loro. E ognuno lo fa a modo suo. Il giovane Dene tiene viva la memoria dello zio raccogliendo testimonianze per un documentario. Edwin entra a far parte dell'organizzazione del powwow, come i nativi chiamano l'evento, per conciliare le sue origini miste. Jacquie cerca di riprendere le fila della sua vita disperata attraverso quella famiglia che non sa più di avere. E così, insieme agli altri personaggi che popolano il romanzo, con le loro storie maledette e potenti che si intrecciano l'una all'altra, quegli uomini e quelle donne si preparano a vivere una giornata speciale, che si rivelerà fatale per tutti. "Non qui, non altrove" è il ritratto di un'America che quasi nessuno di noi conosce. È memoria, spiritualità e bellezza. È identità, violenza e riscatto. È la storia di una nazione e del suo popolo. È la rabbia e la nostalgia per un qui che abbiamo considerato nostro e custodiamo nel cuore, ma che in qualche modo, portandocelo via, altri ci hanno costretto a chiamare altrove.

      Non qui, non altrove
    • Anime morte

      • 525pagine
      • 19 ore di lettura

      Rebecca Clay ha paura. Un'ombra si è insinuata nella sua vita, la segue, la minaccia, spia ogni sua mossa: è un individuo instabile e pericoloso, un killer di professione, in cerca della flglioletta scomparsa, o di chi potrebbe averne causato la morte. La sua lista degli indiziati comincia e finisce col nome di Daniel Clay. Ma il padre di Rebecca, famoso psichiatra infantile ora al centro di atroci sospetti, sembra svanito a sua volta, e nessuno, Rebecca compresa, ha idea di dove possa trovarsi. E Charlie Parker, detective "maledetto" dall'animo inquieto e dal tragico passato, ad addentrarsi nel groviglio di una doppia indagine che, tra mille ambiguità, conduce fino a Gilead, piccola comunità religiosa sprofondata nel fango del peccato più infame. In un crescendo di orrore, Parker mette insieme i pezzi di una verità che lascia in bocca il sapore forte, indelebile e amaro della sconfitta. Con "Anime morte" John Connolly si conferma un maestro della tensione, capace di scavare con ferocia e compassione nei "luoghi oscuri" di ciascun individuo.

      Anime morte
    • Il regno delle ombre

      • 320pagine
      • 12 ore di lettura

      A Parigi, nel 1938, l'ungherese Nicholas Morath viene trascinato dallo zio, il conte Polanyi (importante membro dei servizi segreti del suo paese), in un carosello di spie, ricatti, vendette, tradimenti. E' l'epoca in cui la Germania nazista progetta l'invasione della Cecoslovacchia e tratta con la Russia di Stalin per giungere a un patto di non aggressione. E Morath viene coinvolto nei complotti di agenti tedeschi dissenzienti, di attivisti ungheresi che si preparano alla resistenza, di organizzazioni segrete ebraiche, fino al settembre del 1939, quando l'invasione della Polonia dà inizio alla guerra mondiale.

      Il regno delle ombre