10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Stefano Bortolussi

    Daisy Jones & The Six
    Il ciclo delle stagioni
    L'angelo delle ossa
    Super Pocket - 39: Gente che uccide
    The Hate U Give. Il coraggio della verità
    Hanover House
    • 2020

      Hanover House

      • 400pagine
      • 14 ore di lettura

      Hanover House The Hanover House Chronicles Prequel novella to my new Hanover House Chronicles (digital only). Welcome to Hanover House…. Psychiatrist Evelyn Talbot has dedicated her life to solving the mysteries of the psychopathic mind. Why do psychopaths act as they do? How do they come to be? Why don’t they feel any remorse for the suffering they cause? And are there better ways of spotting and stopping them? After having been kidnapped, tortured and left for dead when she was just a teenager—by her high school boyfriend—she’s determined to understand how someone she trusted so much could turn on her. So she’s established a revolutionary new medical health center in the remote town of Hilltop, Alaska, where she studies the worst of the worst. But not everyone in Hilltop is excited to have Hanover House and its many serial killers in the area. Alaskan State Trooper, Sergeant Amarok, is one of them. And yet he can’t help feeling bad about what Evelyn has been through. He’s even attracted to her. Which is partly why he worries. He knows what could happen if only one little thing goes wrong… From Sweet Dreams Boxed Set Whiteout The Hanover House Chronicles Coming September 2016

      Hanover House
    • 2020

      Daisy Jones & The Six

      • 352pagine
      • 13 ore di lettura

      Il bestseller che ha scaldato le classifiche inglesi e americane. Un libro incredibilmente originale. Il romanzo più rock dell'anno. Daisy Jones & The Six: il gruppo rock più mitico di tutti i tempi. I loro concerti riempivano gli stadi in tutto il mondo, le loro canzoni hanno acceso le notti di un'intera generazione. La loro storia è il racconto di un'ascesa folgorante, dalle prime esibizioni nei peggiori locali di Los Angeles al successo planetario. È l'incarnazione stessa di un'epoca e di uno stile di vita - sesso, droga e rock'n'roll. È la sintesi di un'alchimia perfetta, non solo sul palco: l'amore tra Daisy Jones - la splendida vocalist, spirito libero e inafferrabile - e Billy Dunne, il frontman carismatico e dannato. Eppure, il 12 luglio 1979, dopo un concerto memorabile, il gruppo è scoppiato. Nessuno ha mai saputo perché... Fino a oggi. Musicisti della band, manager, fan, parenti e amanti: sono tutti testimoni di questa storia, ma ognuno ha la sua versione dei fatti. E oggi, a quarant'anni di distanza, sono finalmente pronti a raccontarla. Un romanzo a più voci che crea una leggenda. Una geniale prova d'autore. Una lettura che ci rende inevitabilmente fan di una band di cui poi vorremo ascoltare ogni singola canzone.

      Daisy Jones & The Six
    • 2019

      Non qui, non altrove

      • 326pagine
      • 12 ore di lettura

      «Essere indiano non ha mai significato il ritorno alla terra. La terra è ovunque, o in nessun luogo.» Ogni anno, a Oakland, in California, gli indiani d'America organizzano un raduno, una grande festa della nazione perduta e impossibile da dimenticare. Ogni anno, oltre le perline colorate, le penne fra i capelli e il folklore turistico delle riserve, migliaia di nativi del Nord America confluiscono lì da altre città, dove vivono senza sentirsi mai a casa. Si ritrovano per cercare l'uno nell'altro una patria, per riavere un luogo che, almeno per un giorno, sia di nuovo solo loro. E ognuno lo fa a modo suo. Il giovane Dene tiene viva la memoria dello zio raccogliendo testimonianze per un documentario. Edwin entra a far parte dell'organizzazione del powwow, come i nativi chiamano l'evento, per conciliare le sue origini miste. Jacquie cerca di riprendere le fila della sua vita disperata attraverso quella famiglia che non sa più di avere. E così, insieme agli altri personaggi che popolano il romanzo, con le loro storie maledette e potenti che si intrecciano l'una all'altra, quegli uomini e quelle donne si preparano a vivere una giornata speciale, che si rivelerà fatale per tutti. "Non qui, non altrove" è il ritratto di un'America che quasi nessuno di noi conosce. È memoria, spiritualità e bellezza. È identità, violenza e riscatto. È la storia di una nazione e del suo popolo. È la rabbia e la nostalgia per un qui che abbiamo considerato nostro e custodiamo nel cuore, ma che in qualche modo, portandocelo via, altri ci hanno costretto a chiamare altrove.

      Non qui, non altrove
    • 2017

      Starr si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all'uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Ed era disarmato. Il caso conquista le prime pagine dei giornali. C'è chi pensa che Khalil fosse un poco di buono, perfino uno spacciatore, il membro di una gang e che, in fin dei conti, se lo sia meritato. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire l'episodio, la protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. C'è una cosa che tutti vogliono sapere: cos'è successo davvero quella notte? Ma l'unica che possa dare una risposta è Starr. Quello che dirà - o non dirà - può distruggere la sua comunità. Può mettere in pericolo la sua stessa vita. Un romanzo importante. Una voce straordinariamente autentica. Un travolgente caso editoriale.

      The Hate U Give. Il coraggio della verità
    • 2012

      Non ti addormentare

      • 420pagine
      • 15 ore di lettura

      Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l’uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere. È Ben, suo marito, a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua esistenza, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno un difficile apprendimento. Ma Ben le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Nash, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Christine si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? E perché su una pagina di questo diario Christine ha scritto “non fidarti di Ben”? Giorno dopo giorno, con l’aiuto del dottor Nash, lampi di memoria attraversano la mente di Christine, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante. Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che, senza che lei ne sia consapevole, si è appropriato della sua vita. Uno straordinario romanzo, teso e appassionante, una storia che non dà tregua e che mette in discussione l’idea stessa di realtà.

      Non ti addormentare
    • 2011

      La fidanzata inopportuna

      • 403pagine
      • 15 ore di lettura

      È la primavera del 1938 quando Elise Landau arriva a Tyneford House, sulla costa del Dorset. È in fuga dall'Austria, e dal nazismo ormai al potere. Tra le stanze in penombra dell'antica dimora inglese, dove prende servizio come cameriera, solo un filo di perle della madre, indossato sotto la divisa, le ricorda la vita scintillante di Vienna, e l'ambiente vivace e mondano della ricca borghesia ebraica cui appartiene. Aggrappata al ricordo, e a un'immagine di se stessa che non c'è più, Elise vaga come uno spettro in una casa dove non ha un posto: a disagio con il resto della servitù, subalterna al padrone l'affascinante vedovo Christopher Rivers -, la giovane donna impara presto a dimenticare il passato, o a nasconderlo. Finché un giorno a Tyneford House giunge Kit, il figlio di Mr Rivers. Tra lui ed Elise sboccia un amore limpido e intenso, e la vita sembra tornare piena di gioia. Ma la guerra sta per raggiungere l'Inghilterra, pronta a spazzare via le certezze di tutti, incurante dei destini dei singoli. Kit viene chiamato al fronte e i due giovani amanti sono costretti a separarsi, senza sapere cosa ne sarà del loro futuro. Perché il mondo come lo conoscevano è sul punto di cambiare irrimediabilmente: ed Elise sarà costretta, per sopravvivere, a cambiare anche lei. A diventare un'altra. Imparando che, nel corso di una vita, si può essere più di una persona. E, forse, si può amare più di una volta.

      La fidanzata inopportuna
    • 2011

      Clara Marsh prepara i cadaveri. Li trucca, li veste di fiori, li rende presentabili per la veglia funebre, così chi li ha amati in vita può guardarli un’ultima volta con l’illusione che niente sia mutato. Nel passato di Clara ci sono abbandoni e violenze, e forse per questo il suo presente è popolato solo dalla discreta vicinanza dei morti e dal silenzioso dialogo con i fiori. Ma la sua vita solitaria vacilla nel momento in cui Trecie mette piede nel freddo laboratorio delle pompe funebri. Chi è quella strana bambina, troppo fragile, indifesa e giovane per un posto del genere? Una creatura che − intuisce Clara − non è stata amata a sufficienza. E che le ricorda un’altra bambina, assassinata qualche anno prima, rimasta senza nome. Un giorno, inspiegabilmente, Trecie non compare più, svanita nel nulla. Clara è costretta a uscire dal suo isolamento. Deve salvare Trecie, se non è troppo tardi…

      La ragazza dei fiori morti
    • 2011

      Le domande di Brian

      • 384pagine
      • 14 ore di lettura

      È il 1985 quando Brian Jackson approda all'università di Bristol. Buffo e imbranato come tutte le matricole, imberbe diciottenne innamorato di Kate Bush e della sua musica, Brian cela una grande dote: sa rispondere a tutte le domande dei quiz. Un formidabile asso nella manica che gli consente di sbaragliare tutti alle selezioni di Bristol per la formazione della squadra da spedire all'«University Challenge», il popolare quiz televisivo che vede i college inglesi in gara tra di loro. All'«University Challenge» Brian si imbatte nel primo grande problema della sua vita: Alice Harbinson, bella, leggiadra, femminile, sensuale, con i genitori così upper class e così anticonvenzionali. In una parola: irraggiungibile! Per la splendida Alice, Brian perde la bussola, ignora gli amici, combina disastri e trascura Rebecca, la ragazza impegnata che sa apprezzare il suo fascino di giovane colto e sensibile e che considera Alice Harbinson una gatta morta che disonora l'intera storia del femminismo. Esilarante romanzo che illumina l'atmosfera degli anni Ottanta, Le domande di Brian ha svelato sulla scena internazionale il talento di David Nicholls.

      Le domande di Brian
    • 2010

      La collina delle tigri

      • 556pagine
      • 20 ore di lettura

      As the first girl to be born into the Nachimanda family in over thirty-five years, the beautiful Devi is the object of adoration of her entire family. Spirited and strong-willed, she befriends the shy Devanna, a young boy whose mother has died in tragic circumstances. Together they grow up amidst the luscious jungles, rolling hills, and coffee plantations of Coorg in Southern India; cocooned by an extended family whose roots to this beautiful land can be traced for centuries. Their futures seem inevitably linked, but everything changes when, one night, they attend a "tiger wedding." It is there that Devi gets her first glimpse of Machu, the celebrated tiger killer and a hunter of great repute. Although she is still a child and Machu is a man, Devi vows to marry him one day. It is this love that will gradually drive a wedge between Devi and Devanna, sowing the seed of a devastating tragedy that will change the fate of all three --- an event that has unforeseen and far-reaching consequences for generations to come. Told in rich, lyrical prose and set against the background of a changing society, TIGER HILLS is a sweeping saga about one woman's determination to live life on her own terms --- and a riveting novel about the choices we make in the name of family, nation, and love.

      La collina delle tigri
    • 2010

      Sei pezzi da mille

      • 762pagine
      • 27 ore di lettura

      Sei pezzi da mille inizia dove American tabloid finisce: dall'attentato a Kennedy e dal complotto per insabbiarlo. James Ellroy allaccia così il suo racconto ai grandi eventi di quegli anni, e i suoi personaggi, sbirri, assassini, malviventi e provocatori, si mescolano ai protagonisti e alle vicende di quegli anni: da Martin Luther King ai fratelli Kennedy, dalle tensioni con Cuba al Vietnam, i fili della storia vera e inventata si intersecano in un solo "incubo americano".

      Sei pezzi da mille