Derniers jours de Nisargadatta Maharaj
Suivi de au-delà de la liberté. Entretiens avec Sri Nisargadatta Maharaj
- 212pagine
- 8 ore di lettura
Sri Nisargadatta Maharaj è stato un maestro spirituale e filosofo indiano dell'Advaita (Nondualismo), le cui spiegazioni dirette e minimaliste andavano al centro dell'esistenza. Offrì un 'modo diretto' per conoscere la Realtà Finale, incoraggiando la consapevolezza di essere già 'Quello' attraverso la discriminazione mentale e rompendo l'identificazione con l'ego. Le sue discussioni non erano per studiosi accademici, ma erano provocatorie e immensamente profonde, progettate per innescare cambiamenti radicali dai giochi mentali filosofici alla purezza della coscienza. Le sue affermazioni concise ma potenti rivelano che lo scopo della spiritualità è conoscere chi sei veramente.





Suivi de au-delà de la liberté. Entretiens avec Sri Nisargadatta Maharaj
Nisargadatta Maharaj non era un uomo istruito. Non faceva riferimento a nessuna autorità, citava raramente i testi, non faceva sfoggio di erudizione; l'abbagliante ricchezza dell'eredità spirituale e di pensiero dell'India era come implicita in lui. La sua vita, come il suo insegnamento, era all'insegna della semplicità e dell'umiltà. Non proponeva un sistema, una teologia, una psicologia, o una filosofia. Eppure, vedeva con disarmante lucidità negli altri e in se stesso. Vedeva quindi nell'essenza della realtà. Questo libro contiene il suo insegnamento.
Aus dem Marathi nach Tonbandaufzeichnungen ins Englische übersetzt von M. Frydman, überarbeitet von S. S. Dikshit. Gespräche mit Sri Nisargadatta Maharaj. Auszüge aus „I am that“ (Originaltitel). Übersetzung: Gilda Peters-Remscheid, Heiner Siegelmann. Mit einer Anmerkung von Heiner Siegelmann. Mit einem Glossar der Sanskritwörter.