10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Sri Nisargadatta Maharaj

    Sri Nisargadatta Maharaj è stato un maestro spirituale e filosofo indiano dell'Advaita (Nondualismo), le cui spiegazioni dirette e minimaliste andavano al centro dell'esistenza. Offrì un 'modo diretto' per conoscere la Realtà Finale, incoraggiando la consapevolezza di essere già 'Quello' attraverso la discriminazione mentale e rompendo l'identificazione con l'ego. Le sue discussioni non erano per studiosi accademici, ma erano provocatorie e immensamente profonde, progettate per innescare cambiamenti radicali dai giochi mentali filosofici alla purezza della coscienza. Le sue affermazioni concise ma potenti rivelano che lo scopo della spiritualità è conoscere chi sei veramente.

    Derniers jours de Nisargadatta Maharaj
    Jenseits von Freiheit
    Ich Bin: Teil 1
    The Ultimate Medicine
    Io sono quello
    • 2021
    • 2006
    • 2001

      Io sono quello

      Conversazioni col Maestro

      • 420pagine
      • 15 ore di lettura

      Nisargadatta Maharaj non era un uomo istruito. Non faceva riferimento a nessuna autorità, citava raramente i testi, non faceva sfoggio di erudizione; l'abbagliante ricchezza dell'eredità spirituale e di pensiero dell'India era come implicita in lui. La sua vita, come il suo insegnamento, era all'insegna della semplicità e dell'umiltà. Non proponeva un sistema, una teologia, una psicologia, o una filosofia. Eppure, vedeva con disarmante lucidità negli altri e in se stesso. Vedeva quindi nell'essenza della realtà. Questo libro contiene il suo insegnamento.

      Io sono quello
    • 1973

      Aus dem Marathi nach Tonbandaufzeichnungen ins Englische übersetzt von M. Frydman, überarbeitet von S. S. Dikshit. Gespräche mit Sri Nisargadatta Maharaj. Auszüge aus „I am that“ (Originaltitel). Übersetzung: Gilda Peters-Remscheid, Heiner Siegelmann. Mit einer Anmerkung von Heiner Siegelmann. Mit einem Glossar der Sanskritwörter.

      Ich Bin: Teil 1