10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Wilbur A. Smith

    9 gennaio 1933 – 13 novembre 2021

    Wilbur Smith è stato un maestro del romanzo d'avventura, rinomato per le sue narrazioni ampiamente ricercate e accattivanti. Le sue opere, immerse in una ricca storia e culture diverse, hanno trasportato i lettori in viaggi epici. Lo stile di Smith era caratterizzato da descrizioni vivide e un forte senso del dettaglio, offrendo ai lettori un'esperienza immersiva. Con milioni di copie vendute in tutto il mondo, ha lasciato un segno indelebile nel panorama letterario.

    Wilbur A. Smith
    L'ultima preda
    Onda di tempesta
    Il destino del leone. La voce del tuono
    Il trionfo del sole
    La spiaggia infuocata
    Uccelli da preda
    • Uccelli da preda

      • 692pagine
      • 25 ore di lettura

      The year is 1667; Sir Francis Courteney and his son Hal are on patrol in their fighting caravel off the Agulhas Cape of South Africa. They are lying in wait for one of the treasure-laden galleons of the Dutch East India Company returning from the Orient. So begins a quest for adventure and the spoils of war that sweeps them from the settlement of Good Hope at the southern tip of Africa to the Great Horn of Ethiopia far to the north - at a time when international maritime law permitted acts of piracy, rape, and murder otherwise punishable by death. Wilbur Smith introduces a generation of the indomitable Courte.

      Uccelli da preda
    • La spiaggia infuocata

      • 522pagine
      • 19 ore di lettura

      Centaine de Thiry non può dimenticare Michael Courteney. L'ha conosciuto in Francia, durante la guerra, quando il giovane pilota sudafricano imperversava contro l'aviazione tedesca; l'ha ammirato e lo ha amato, senza limiti. E quando l'ha perduto ha capito di dover raggiungere la sua terra. Ma l'Africa che, dopo una navigazione avventurosa, accoglie la giovane donna non è solo il continente abbagliante e fascinoso dei racconti di Michael, è anche una terra assetata, ostile, che respinge con la stessa forza con cui attira. Animata da un disperato coraggio, Centaine affronta a testa alta la drammatica avventura che la sorte le ha preparato, disposta a tutto pur di salvare la propria vita e quella che sta portando dentro di sé.

      La spiaggia infuocata
    • Il trionfo del sole

      romanzo

      • 586pagine
      • 21 ore di lettura

      Khartum, la città circondata dal deserto del Sudan alla confluenza del Nilo Bianco con il Nilo Azzurro: luogo strategico per gli europei in Africa, punto nevralgico per le tribù dei dervisci che, sotto il vessillo dell'Islam, sono decise a cacciare i bianchi da quelle terre. Nel 1884, Khartum è sotto assedio, difesa solo dalle sparute truppe del generale Gordon. Dal palazzo del console inglesi si odono i tamburi di guerra dei nemici echeggiare sull'altra riva del grande fiume, dove sorge Omdurman, la città indigena sede dell'enigmatico profeta che guida la rivolta islamica, il potentissimo Mahdi. Il console Benbrook e le sue tre figlie - la bella Rebecca, diciassettenne, e le più piccole gemelle Amber e Saffron - guardano in faccia una sorte meno orribile, cui non potranno sfuggire a meno che la Gran Bretagna non mandi subito un contingente in soccorso. O che il fato stesso non abbia in serbo le più bizzarre sorprese... Quando Ryder Courteney torna a Khartum con il suo vapore carico di merci, certo non ha intenzione di organizzare una fuga dalla città. Né immagina di avere un ruolo nel destino delle fanciulle Benbrook il coraggioso capitano degli Ussari Penrod Ballantyne, giunto dal Cairo in missione segreta per recare messaggi urgenti al console, in attesa che la spedizione britannica affronti le forze del Mahdi in una serie di sanguinose battaglie in campo aperto. Eppure tutti e due, il mercante e il soldato, esperti conoscitori di quei luoghi, del clima e delle genti, sono sull'orlo di avventure ancora più intricate e pericolose, che coinvolgeranno loro e le bionde figlie del console in una serie di peripezie cui non sarà estraneo l'amore. Ormai lontanissimi dalla madrepatria, sentiranno il respiro del continente nero sulla pelle e si daranno completamente al mistero dell'Africa, dove la potenza della natura è tale che alla fine delle vicende umane, delle loro emozioni e tragedie, l'ultimo trionfo può soltanto essere quello dell'astro che dà la vita e la toglie, che regna laggiù come in nessun altro luogo al mondo: il trionfo del sole.

      Il trionfo del sole
    • L'ultima preda

      • 516pagine
      • 19 ore di lettura

      Dallo Zimbabwe prende l'avvio un colossale safari per multimilionari. A dirigere le operazioni c'è Sean Courteney, cacciatore di professione dal passato avventuroso. Scopo del viaggio è la caccia a un grande, enigmatico, quasi simbolico elefante: Tukutela, l'"ultima preda" di un continente insanguinato da guerre civili e scontri razziali. Il gruppo però si spinge oltre la frontiera del Mozambico, dove si spara sul serio, dove l'odio tribale e la lotta politica sono esplosi, dove ogni certezza è bruciata dal fuoco delle armi. Tornare indietro, ora, significa lottare per la propria vita, mettendo da parte i sentimenti, e giocare una partita decisiva che non prevede né vincitori né vinti.

      L'ultima preda
    • La voce del tuono

      • 446pagine
      • 16 ore di lettura

      Sean Courteney sta lasciando la foresta dopo quattro anni di caccia agli elefanti; ha con se un carico di avorio e un figlio di nove anni, Dirk. In città trova la guerra, tra Inglesi e Boeri, ma ritrova anche l'adorazione di sua madre e il rancore del fratello, antiche amicizie e odi implacabili, denaro, successo e il difficile amore di una donna indipendente, Ruth. Sean deve combattere su tutti i fronti per difendere la sua vita, i suoi sentimenti e i suoi averi, sul campo di battaglia come nell'ambiente degli affari, dalle insidie di un modno avverso, troppo stretto per un grande cacciatore della savana. Wilbur Smith è ormai considerato il più grande scrittore di avventure del nostro tempo. Tra i suoi romanzi du grande successo ricordiamo: La notte del leopardo, I fuochi dell'ira, L'orma del Califfo, La voce del tuono, Dove finisce l'arcobaleno, L'ultima preda, La Volpe dorata e Cacciatori di diamanti.

      La voce del tuono
    • Il potere della spada

      • 585pagine
      • 21 ore di lettura

      Manfred De La Rey e Shasa Courteney sono figli della stessa madre, ma non lo sanno e neppure lo sospettano. Seguiranno destini paralleli, per quanto diversi: il primo conoscerà lo squallore e la desolazione delle baraccopoli sudafricane, sorte ai tempi della Grande Depressione; il secondo il fasto e l'agiatezza dei proprietari di miniere. Saranno uniti da un tragico avvenimento, la guerra, e da due passioni comuni, lo sport e la politica. Si troveranno sempre su fronti avversi e si scontreranno, più d'una volta, combattendosi come nemici, eppure consapevoli di un legame profondo, più forte dell'odio, che giace sepolto nei loro cuori.

      Il potere della spada
    • La vita della famiglia Courteney scorre tranquilla nella tenuta di High Weald che si trova in Africa, precisamente a capo di Buona Speranza, ma una forza sconosciuta li attira verso il cuore dell'Africa nera. Il primo a rispondere a quel richiamo sarà Jim, che abbandonerà il Capo e la famiglia per inseguire un sogno d'amore d'avventura intravisto negli occhi azzurri di una giovane donna perseguitata. Poi sarà la volta di Tom, suo padre, che non esiterà a schierarsi col figlio e a proteggere i due giovani dalle autorità olandesi. Quindi toccherà a Dorian, lo zio di Jim, che farà rotta verso l'Oman, la terra che vent'anni prima l'ha comprato come schiavo e ora lo reclama come condottiero.

      Orizzonte
    • Il destino del leone

      • 471pagine
      • 17 ore di lettura

      È l'Africa il grandioso palcoscenico su cui Sean Courteney muove i suoi primi passi. E sono anni di avventure ed esplorazioni avvolti dall'affetto dei genitori, del fratello e degli amici, infiammati dai primi giochi d'amore. Ma poco oltre la soglia dell'adolescenza brillano già le immagini del potere e della ricchezza, lucente come l'oro del Transvaal e candida come l'avorio delle zanne degli elefanti. La terra dei suoi padri ha lasciato su Sean un marchio incancellabile, assegnandogli un destino terribile di grandezza e solitudine.

      Il destino del leone