Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Geoffrey S. Kirk

    Geoffrey Stephen Kirk fu un classicista inglese, rinomato per i suoi scritti sulla letteratura e la mitologia dell'antica Grecia. Il suo lavoro si immerse nell'analisi profonda di questi testi classici, esplorandone l'impatto duraturo sul pensiero successivo. Kirk cercò di illuminare le idee e le narrazioni complesse che plasmarono le tradizioni intellettuali occidentali, portando così la ricchezza e la saggezza del mondo antico ai lettori contemporanei.

    Griechische Mythen
    Die vorsokratischen Philosophen
    Homer and the Epic
    Bacchae of Euripides
    Iliade
    • Iliade

      • 512pagine
      • 18 ore di lettura

      La bellissima Elena è stata rapita da Paride e portata a Troia. Menelao, marito di lei, unitosi a re e principi greci, dichiara guerra ai Troiani per riaverla. È questa la storia raccontata nell'Iliade: una guerra lunga dieci anni, appassionante, ambientata in un mondo vecchio di secoli e secoli, ma i cui valori - corne I'amicizia e l'onore, l'amore e il rispetto reciproco - perdurano nel tempo. Ci appassioneremo aile vicende di re e comandanti, seguiremo le imprese di uomini forti e coraggiosi e assisteremo ai capricci di dei volubili e potenti. Completano il testo attività varie e un breve dossier sul mondo greco che guida a una più approfondita comprensione dell'opera.

      Iliade
    • Bacchae of Euripides

      • 152pagine
      • 6 ore di lettura

      Professor Kirk offers a translation of Euripides' final play, The Bacchae, that balances accuracy with readability. This version captures the essence of the original work while making it accessible to modern readers, highlighting the play's themes and dramatic elements effectively.

      Bacchae of Euripides
    • Mit den Vorsokratischen Philosophen liegt nun eine griechisch-deutsche Textausgabe vor, die in Vollständigkeit der gebotenen sechshundert Fragmente und in Umfang der Kommentierung allen anderen Ausgaben überlegen ist.

      Die vorsokratischen Philosophen