Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Colomba Caselli

Immergiti in un'avvincente serie thriller ambientata sullo sfondo delle città più famigerate d'Italia, dove detective navigati affrontano crimini efferati e i propri demoni interiori. Segui un'investigatrice resiliente, segnata da traumi passati, mentre fa squadra con un uomo dotato di straordinarie capacità analitiche affinate da un'infanzia orribile. Insieme, svelano casi intricati in cui la verità è sempre più oscura e complessa di quanto appaia inizialmente. È una lettura avvincente sulla ricerca incessante della giustizia di fronte a profonde sfide personali e professionali.

El ángel
L'angelo
Kill the Father

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    When a woman is beheaded in a park outside Rome and her six-year-old son goes missing, the police unit assigned to the case arrests the woman's husband and awaits his confession. But the city's Chief of Major Crimes has his doubts and assigns two of Italy's top analytical minds to the case: Deputy Captain Colomba Caselli, a fierce, warrior-like detective still reeling from a horrific mass killing she survived, and Dante Torre, a man who spent his childhood trapped inside a concrete silo. Fed through the gloved hand of a masked kidnapper who called himself "the Father," Dante emerged from his ordeal with crippling claustrophobia but, also, with an unquenchable thirst for knowledge

    Kill the Father
  2. 2

    L'angelo

    • 448pagine
    • 16 ore di lettura

    Quando il treno ad alta velocità Milano-Roma entra alla stazione Termini la polizia ferroviaria ha una terribile sorpresa: i passeggeri della carrozza Top, il vagone più esclusivo e costoso, sono tutti morti. E la prima a entrare nella carrozza del massacro è Colomba Caselli, vicequestore dai muscoli d'acciaio e l'anima fragile. I primi indizi portano decisamente verso il terrorismo islamico, arriva anche un video in cui due uomini rivendicano l'attentato in nome dell'Isis. Ma Colomba capisce che qualcosa non va. E si rende conto che l'unica cosa che può fare è chiedere l'aiuto della sola persona che riesce a vedere attraverso la nebbia di bugie e depistaggi: Dante Torre. Colomba e Dante non si parlano da mesi, da quando lui, dopo la morte del suo aguzzino, l'uomo che si faceva chiamare "Il Padre", si è perso dietro ai suoi fantasmi. Convinto che ci sia un complotto ai suoi danni, è ossessionato dalla ricerca dei mandanti del Padre e del fantomatico individuo che gli ha telefonato dicendo di essere suo fratello. Un individuo alla cui esistenza crede soltanto lui. Basta incontrarsi, a Dante e Colomba, per superare le incomprensioni. E la sensazione di lei era giusta: l'Isis non c'entra e l'attentato è solo l'ultimo episodio di una lunga serie di carneficine. Dietro la scia di morti c'è una misteriosa figura femminile, che non lascia tracce se non un nome: Giltiné, l'angelo lituano dei defunti, bellissima e letale. Ma chi la sente sussurrare il suo nome, poi non sentirà molto altro. Dante e Colomba intraprendono così un'indagine che dalla stazione Termini di Roma li porterà prima a Berlino e poi a Venezia, per la resa dei conti. Dopo lo straordinario successo di Uccidi il Padre, tradotto in tutto il mondo dagli Stati Uniti al Giappone, acclamato da pubblico e critica come il più grande thriller italiano degli ultimi anni, Sandrone Dazieri riporta sulla scena Colomba e Dante. E lo fa con un nuovo romanzo straordinario e unico, che parla del nostro passato recente e del presente che stiamo vivendo, e che vede l'apparizione di un'indimenticabile antieroina. Una lettura travolgente, un libro impossibile da posare.

    L'angelo
  3. 2