Kafka sulla spiaggia Serie
Questa serie segue un adolescente che fugge di casa per sfuggire a una maledizione profetica. Lungo il suo viaggio, incontra personaggi bizzarri ed eventi surreali che sfidano la realtà. La sua ricerca di libertà e identità si intreccia con riferimenti mitologici e domande filosofiche sul destino e il libero arbitrio. È una storia profondamente toccante sull'auto-scoperta in un mondo caotico.



ET: Kafka sulla spiaggia
- 518pagine
- 19 ore di lettura
Un ragazzo di quindici anni, maturo e determinato, e un vecchio con l'ingenuità di un bambino si allontanano da Tokyo diretti a Taka-matsu, nel Sud del Giappone. Il ragazzo, che si fa chiamare Kafka, fugge dal padre, uno scultore geniale e satanico, e dalla sua profezia simile a quella di Edipo. Il vecchio, Nakata, scappa invece da un delitto sconvolgente in cui è stato coinvolto contro la sua volontà. Abbandonando la sua vita tranquilla e le conversazioni con i gatti, dei quali comprende la lingua, Nakata parte per il Sud. Durante il viaggio, scopre di avere un compito da svolgere, anche a costo della propria vita. I due protagonisti seguono percorsi paralleli che si sovrapporranno, avanzando nella nebbia dell'incomprensibile e affrontando numerosi ostacoli, ognuno ignaro del proprio destino. Diverse figure affiancano i protagonisti: Hoshino, un giovane camionista simpatico; l'affascinante signora Saeki, legata a un passato lontano; Òshima, l'androgino custode di una biblioteca; una prostituta che cita Hegel; e i gatti, che spesso rubano la scena. Infine, Kafka è descritto come "uno spirito solitario che vaga lungo la riva dell'assurdo".
"Я заметил, что на груди белой майки налипло что-то черное, по форме - вроде большой бабочки с раскрытыми крыльями.... В мерцающем свете лампы стало понятно: это темно-красное кровавое пятно ...." Читайте книгу и все узнаете