A Kalaw, una tranquilla città annidata tra le montagne birmane, vi è una piccola casa da tè dall'aspetto modesto, che un ricco viaggiatore occidentale non esiterebbe a giudicare miserabile. Il caldo poi è soffocante, così come gli sguardi degli avventori che scrutano ogni volto a loro poco familiare con fare indagatorio. Julia Win, giovane newyorchese appena sbarcata a Kalaw, se ne tornerebbe volentieri in America, se un compito ineludibile non la trattenesse lì, in quella piccola sala da tè birmana. Suo padre è scomparso. La polizia ha fatto le sue indagini e tratto le sue conclusioni. Tin Win, arrivato negli Stati Uniti dalla Birmania con un visto concesso per motivi di studio nel 1942, diventato cittadino americano nel 1959 e poi avvocato newyorchese di grido... un uomo sicuramente dalla doppia vita se le sue tracce si perdono nella capitale del vizio, a Bangkok. L'atroce sospetto che una simile ricostruzione della vita di suo padre potesse in qualche modo corrispondere al vero si è fatto strada nella mente e nel cuore di Julia fino al giorno in cui sua madre, riordinando la soffitta, non ha trovato una lettera di suo padre. La lettera era indirizzata a una certa Mi Mi residente a Kalaw, in Birmania, e cominciava con queste struggenti parole: "Mia amata Mi Mi, sono passati cinquemilaottocentosessantaquattro giorni da quando ho sentito battere il tuo cuore per l'ultima volta".
L'arte di ascoltare i battiti del cuore Serie
Questa serie intraprende un viaggio straordinario di amore, perdita e destini improbabili che trascendono continenti e generazioni. Segui personaggi avvincenti mentre svelano i misteri del passato, rivelando profondi segreti che hanno plasmato le loro vite. Le narrazioni esplorano il potere della connessione umana e i modi sorprendenti in cui il destino può influenzare la nostra percezione del mondo. Immergiti in una narrazione emotivamente risonante e scopri la bellezza nei miracoli quotidiani, anche di fronte alle avversità.



Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
In un freddo giorno autunnale, Julia riceve una lettera di U Ba, il fratellastro che vive a Kalaw, in Birmania, e che dieci anni prima, in una malandata e meravigliosa casa da tè, gli ha svelato l'incredibile storia di Tin Win, il loro padre che, da giovane, aveva scoperto che ogni cuore risuona in modo diverso e che si innamorò di Mi Mi perché non aveva mai sentito prima un suono più bello del battito del suo cuore. U Ba le racconta "un fatto davvero strano". All'incrocio grande di Kalaw, sotto l'albero di banyan, a un tratto una donna si è staccata dalla sorella per seguire un giovane sconosciuto, continuando a chiamare un nome che nessuno nel villaggio aveva mai sentito prima. Quando il giovane si è voltato stupito del clamore alle sue spalle e i loro sguardi si sono incontrati, la donna si è irrigidita ed è crollata a terra. Morta, come l'avesse colpita un fulmine, in un giorno terso e senza nubi. Meditando sulle parole del fratello, Julia, che da giorni ode dentro di lei la voce di una donna sconosciuta, comprende che è lì, a Kalaw, che è racchiuso ancora una volta il suo destino.
- 3
The Heart Remembers
- 400pagine
- 14 ore di lettura
The highly anticipated final book in the internationally bestselling The Art of Hearing Heartbeats trilogy, a moving story about love’s power to transcend distances and heal seemingly irreparable wounds. Twelve-year-old Ko Bo Bo lives with his uncle U Ba in Kalaw, a town in Burma. An unusually perceptive child, Bo Bo can read people’s emotions in their eyes. This acute sensitivity only makes his unconventional home life more difficult: His father comes to visit him once a year, and he can hardly remember his mother, who, for unclear reasons, keeps herself away from her son. Everything changes when Bo Bo discovers the story of his parents’ great love, which threatens to break down in the whirlwind of political events, and of his mother’s mysterious sickness. Convinced that he can heal her and reunite their family, Bo Bo decides to set out in search of his parents. A gripping, heartwarming tale that takes the reader from Burma to New York and back, The Heart Remembers is a worthy conclusion to Jan-Philipp Sendker’s beloved series.