Quando Michael Osbourne, agente della Cia, viene incaricato di indagare sull'abbattimento, mediante un missile, di un Boeing di linea sopra la costa di Long Island, si muove sulla traccia di un indizio importante: il cadavere di un uomo con tre pallottole in viso, ritrovato in mare vicino al punto in cui è precipitato l'aereo. Osbourne riconosce in quel marchio letale l'opera di un killer abilissimo e misterioso, che ha già ucciso più volte nello stesso modo ma che non è mai stato identificato perché solo le sue vittime, per un attimo, ne hanno intravisto il volto: tra queste anche Sarah, la giovane donna che l'agente ha molto amato alcuni anni prima e che gli è morta tra le braccia.Via via che Osbourne si avvicina alla verità, i suoi incubi personali minacciano di distruggere non solo l'indagine ma anche la sua carriera e il suo matrimonio. E nel momento in cui intuisce la mostruosa identità dei mandanti, lui e la moglie finiscono nel mirino di October, l'implacabile killer che scatena nei loro confronti una caccia spietata all'ultimo sangue.
Michael Osbourne Serie
Questa serie immerge i lettori nel pericoloso mondo di un agente della CIA dedicato che naviga in un insidioso panorama di spionaggio internazionale. Ogni episodio porta il protagonista in un nuovo focolaio globale, affrontando minacce alla sicurezza nazionale. Aspettatevi un mix emozionante di azione mozzafiato, cospirazioni complesse e avventure in tutto il mondo.



Ordine di lettura consigliato
Il bersaglio
- 394pagine
- 14 ore di lettura
1999: è il primo anno di incerta pacificazione dell'Irlanda del Nord, una terra segnata da secolari conflitti religiosi e politici. Contrari a questo nuovo clima distensivo, alcuni estremisti protestanti, della Ulster Freedom Brigade, cercano, con tre brutali atti di terrorismo, di riportare indietro le lancette dell'orologio ai tempi delle spaventose stragi e dello scontro frontale tra le due comunità del paese.Michael Osbourne, ex agente della Cia, viene richiamato in servizio quando si scopre che i terroristi dell'Ufb hanno deciso, per un'ulteriore destabilizzazione, di uccidere proprio suo suocero, Douglas Cannon, ambasciatore americano a Londra. Per Osbourne comincia una partita giocata su più fronti, il cui risultato finale determinerà, oltre alla sorte di Cannon, anche il futuro dell'Irlanda del Nord.Quello che Michael Osbourne non sa è di essere soltanto una pedina. E, ancora una volta, come nel precedente romanzo di Daniel Silva, Osbourne si scontra con il suo eterno nemico, il redivivo Jean-Paul Delaroche, alias October, un killer spietato con il quale ha più di un conto da regolare.
Libri correlati
Vor der amerikanischen Westküste explodiert eine vollbesetzte Boeing 747. Michael Osbourne, Top-Agent der CIA, verfolgt die Spur des Täters gegen den Willen seiner Vorgesetzten – und gerät in ein tödliches Netz aus Macht, Intrigen und persönlicher Rache. Belfast: Kyle Blake, Anführer protestantischer Terroristen, bereitet sein nächstes Attentat vor. Zielscheibe ist der amerikanische Botschafter in London, Douglas Cannon. Doch damit begeht Blake einen fatalen Fehler, denn Cannons Schwiegersohn ist kein anderer als Michael Osbourne selbst. Zwei virtuose Thriller, mit denen Daniel Silva einmal mehr seine Meisterschaft beweist, in einem Band.