Bookbot

Robert Langdon

Questa serie segue il simbologo Robert Langdon mentre si ritrova coinvolto in eventi misteriosi e avvincenti legati ad artefatti storici e segreti. Ogni libro combina elementi di thriller con affascinanti riferimenti storici e artistici.

L'ultimo segreto
Origin
Inferno
Il simbolo perduto
Il codice da Vinci
Angeli e demoni

Ordine di lettura consigliato

  1. Marchiati a fuoco prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma: è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele che Robert Langdon riconosce sul cadavere orrendamente mutilato di un uomo nei laboratori del CERN di Ginevra. Uno scienziato che ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale di inaudite capacità distruttive, rubata e nascosta nei sotterranei del Vaticano, dove è in corso il conclave per l'elezione del nuovo papa. Ma nelle intenzioni degli assassini la cattedra di San Pietro è destinata a rimanere vacante per sempre: solo il potere della Scienza regnerà. Sulle spalle di Langdon grava un difficile compito: interpretare il disegno delle cripte progettate da Galileo e Bernini, trovare il nascondiglio dell'ordigno e salvare il Vaticano.

    Angeli e demoni1
    4,0
  2. Il codice da Vinci

    • 523pagine
    • 19 ore di lettura

    Riferimenti romanzeschi alla biografia di Leonardo da Vinci, alla sua appartenenza a società segrete e all'Ultima Cena e altre sue opere come espressione cifrata di dettagli storici e simboli religiosi.

    Il codice da Vinci2
    3,7
  3. Il simbolo perduto

    • 604pagine
    • 22 ore di lettura

    Nel nuovo capitolo del fenomeno mondiale che è stato Il Codice da Vinci , Dan Brown dimostra ancora una volta di essere uno dei più intelligenti scrittori contemporanei di thriller. Il simbolo perduto è una pietra miliare del genere .

    Il simbolo perduto3
    3,8
  4. Il profilo di Dante sulla copertina è il motore di un thriller intriso di elementi infernali, caratterizzato da ritmo incalzante, simbolismo acceso e complessità dei personaggi. Robert Langdon, studioso di simbologia e esperto di Dante, ha dedicato studi e corsi universitari a Harvard al poeta fiorentino e alla sua visione della sua epoca tormentata. A Firenze, Langdon si sente a casa, con il David, piazza della Signoria e il giardino di Boboli come sfondi familiari. Tuttavia, la situazione è cambiata drasticamente: si trova in un incubo. Svegliatosi in una stanza d'ospedale, stordito e ferito, con abiti insanguinati, ricorda a malapena il proprio nome e non comprende come sia arrivato a Firenze o chi abbia tentato di ucciderlo. I suoi inseguitori non sembrano intenzionati a fermarsi. Barcollante e con la mente invasa da apparizioni mostruose, Langdon deve fuggire, aiutato solo dalla giovane dottoressa Sienna Brooks, misteriosa come le persone e le situazioni intorno a lui. Inizia così una caccia all'uomo in cui alleanze inaspettate possono formarsi e nulla è come sembra.

    Inferno4
    3,9
  5. Robert Langdon, professore di simbologia a Harvard, è invitato al museo Guggenheim di Bilbao per un evento straordinario che promette di cambiare la storia dell'umanità, mettendo in discussione dogmi consolidati e aprendo a un futuro inimmaginabile. Il protagonista della serata è Edmond Kirsch, un miliardario e futurologo noto per le sue invenzioni high-tech e le audaci previsioni. Kirsch, ex studente di Langdon e suo amico di lunga data, sta per rivelare una scoperta che risponderà alle domande fondamentali sull'origine e il destino dell'umanità. Tuttavia, mentre Langdon e gli ospiti assistono alla presentazione, la serata si trasforma in caos. La scoperta di Kirsch rischia di andare perduta, costringendo Langdon a fuggire con Ambra Vidal, la direttrice del museo, per salvare non solo le loro vite, ma anche un patrimonio di conoscenza in pericolo. In un viaggio che attraversa i corridoi più oscuri della storia e della religione, i due devono affrontare forze occulte e un nemico letale, il cui potere sembra provenire dal Palazzo reale di Spagna. In una corsa contro il tempo, Langdon e Vidal decifrano indizi che li porteranno a una verità sconvolgente. Ambientato tra Bilbao, Barcellona e Madrid, il romanzo esplora il conflitto tra scienza e fede, affrontando le sfide delle nuove tecnologie e dell'intelligenza artificiale, in un incontro sorprendente tra passato e futuro.

    Origin5
    3,9