Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Robert Langdon

Questa serie segue il simbologo Robert Langdon mentre si ritrova coinvolto in eventi misteriosi e avvincenti legati ad artefatti storici e segreti. Ogni libro combina elementi di thriller con affascinanti riferimenti storici e artistici.

The Secret of Secrets
Origin
Il simbolo perduto
Inferno
Angeli e demoni
Il codice da Vinci

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Angeli e demoni

    • 562pagine
    • 20 ore di lettura

    Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele che Robert Langdon ben conosce. Ma quando la storia si ripresenta nella sua bruta realtà, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte, messo a forza su un prototipo di aereo a idrogeno liquido, trasportato in un'ora dagli Stati Uniti in Svizzera, il professor Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN a Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima - impresso a fuoco - il terribile segno degli Illuminati - lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale di capacità distruttive superiori a quelle del nucleare, un'arma ora scomparsa, rubata dagli assassini.

    Angeli e demoni
  2. 2

    Il codice da Vinci

    • 523pagine
    • 19 ore di lettura

    Riferimenti romanzeschi alla biografia di Leonardo da Vinci, alla sua appartenenza a società segrete e all'Ultima Cena e altre sue opere come espressione cifrata di dettagli storici e simboli religiosi.

    Il codice da Vinci
  3. 3

    Il simbolo perduto

    • 604pagine
    • 22 ore di lettura

    The discovery of a mysterious object in the U.S. Capitol building and a subsequent kidnapping lead Harvard symbologist Robert Langdon into a web of mysterious codes, secret locations, and hidden knowledge.

    Il simbolo perduto
  4. 4

    'Inferno' è il titolo del quarto romanzo di Dan Brown che ha per protagonista il Professore di Harvard Robert Langdon. Ancora una volta, lo scrittore statunitense proveniente dal New Hampshire, mescola sapientemente le tematiche a lui più congeniali, dando vita ad un thriller dai risvolti misteriosi in cui arte, storia, codici e simboli fanno da padroni. Il docente di Simbologia di Harvard Robert Langdon è di nuovo in Italia. Questa volta si reca nel bel Paese per svolgere delle ricerche sulla 'Divina Commedia' di Dante. Langdon viene risucchiato in un mondo sconvolgente la cui chiave di volta sembra risiedere nel capolavoro del Sommo Poeta, un'opera dai risvolti misteriosi ed oscuri, le cui parole sono pregne di un fascino in grado di travalicare i secoli. Langdon, nel tentativo di risolvere l'enigma in grado di condurlo alla verità, dovrà vedersela con un avversario temibile. Lo scenario in cui si svolge questa nuova avventura avente per protagonista Robert Langdon è caratterizzato dallo splendore dell'arte classica. Il nostro eroe per giungere alla risoluzione del mistero passerà attraverso gli arcani nascosti nelle opere d'arte, individuerà passaggi segreti e, per non far mancare nulla, usufruirà di strumenti scientifici all'avanguardia.

    Inferno
  5. 5
  6. 6

    Robert Langdon, esteemed professor of symbology, travels to Prague to attend a groundbreaking lecture by Katherine Solomon—a prominent noetic scientist with whom he has recently begun a relationship. Katherine is on the verge of publishing an explosive book that contains startling discoveries about the nature of human consciousness and threatens to disrupt centuries of established belief. But a brutal murder catapults the trip into chaos, and Katherine suddenly disappears along with her manuscript. Langdon finds himself targeted by a powerful organization and hunted by a chilling assailant sprung from Prague’s most ancient mythology. As the plot expands into London and New York, Langdon desperately searches for Katherine . . . and for answers. In a thrilling race through the dual worlds of futuristic science and mystical lore, he uncovers a shocking truth about a secret project that will forever change the way we think about the human mind.

    The Secret of Secrets