Bookbot

Skellig

Questa serie si addentra in un mondo dove i confini tra realtà e magico si sfumano. Le narrazioni seguono giovani protagonisti mentre scoprono esseri straordinari e segreti nascosti in ambientazioni ordinarie. Offre profonde riflessioni sulla vita, la morte e forme di esistenza inaspettate. Aspettatevi un racconto pieno di meraviglia e sottile incanto che risuona profondamente con lettori di ogni età.

La storia di Mina
Skellig

Ordine di lettura consigliato

  1. Skellig

    • 151pagine
    • 6 ore di lettura

    Nel garage della nuova casa, Michael scopre qualcosa di magico: una creatura, un po' uomo un po' uccello, che sembra avere bisogno di aiuto. Si chiama Skellig e adora il cibo cinese e la birra scura. Non sapremo mai di preciso cos'è; c'è del mistero in questa storia, ma va bene così. L'importante per Michael, e per la sua sorellina sospesa tra la vita e la morte in ospedale, è che Skellig ci sia. Con tutta la bontà e la magia di cui è capace. Un libro estremamente importante, bello sotto ogni punto di vista. Lettura da non perdere, quando possibile, meglio se collettva e per una classe di buoni lettori.

    Skellig1
    3,8

Libri correlati

  • La storia di Mina

    • 300pagine
    • 11 ore di lettura

    Mina è figlia unica, orfana di padre e solitaria; il suo rapporto con la scuola è tanto disastroso quanto straordinario è quello con sua madre, che per lei è una fonte inesauribile di storie e di racconti mitologici. Le sue passioni sono gli uccelli, la poesia di William Blake e giocare con le parole. Dall’alto del suo rifugio, l’albero nel giardino di casa, Mina riflette sulle grandi domande esistenziali. La vita, la morte, il dolore della perdita, diventare grandi in un mondo che sembra tanto difficile. Mina scrive e riscrive su un quaderno, ed ecco che le pagine di questo meraviglioso diario si riempiono delle sue storie, riflessioni, poesie, sogni. E un giorno, sempre da lassù, vede arrivare i nuovi vicini di casa con il loro bambino: Michael

    La storia di Mina
    3,9