Sullo sfondo dei drammatici eventi scatenati dallo scoppio della Prima guerra mondiale e dalla Rivoluzione russa, i destini di cinque famiglie si intrecciano inesorabilmente attraverso due continenti. Dalle miniere di carbone del Galles ai candelabri scintillanti di palazzi sontuosi, dai corridoi della politica alle alcove dei potenti, da Washington a San Pietroburgo, da Londra a Parigi, il racconto si muove incessantemente fra drammi nascosti e intrighi internazionali. Ne sono protagonisti ricchi aristocratici, poveri ambiziosi, donne coraggiose e volitive e sopra tutto e tutti le conseguenze della guerra per chi la fa e per chi resta a casa. Primo grande romanzo di "The Century", la nuova trilogia di Ken Follett incentrata sulla storia del ventesimo secolo, La caduta dei giganti è uno straordinario affresco storico, un'opera epica.
The Century Trilogy Serie
The Century Trilogy di Ken Follett è un’epopea che racconta gli eventi fondamentali del XX secolo. Attraverso le vicende di famiglie provenienti da diversi paesi e classi sociali, l’autore dipinge un affresco fatto di guerre, intrighi politici, amore, sete di potere e scelte quotidiane. Dalla Prima Guerra Mondiale, passando per i turbolenti anni Trenta, fino alla Seconda Guerra Mondiale, Follett offre uno sguardo coinvolgente su un secolo in continuo mutamento. Unendo realtà storica, avventura e romanticismo, ha creato una delle saghe di narrativa storica più importanti del nostro tempo.



Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
- 3
I giorni dell'eternità. The century trilogy
- 1216pagine
- 43 ore di lettura
I giorni dell'eternità è l'appassionante conclusione della trilogia dedicata al Novecento in cui Follett ci racconta le vicende di cinque famiglie variamente legate tra loro. A partire dagli anni Sessanta e fino alla caduta del Muro, assistiamo con loro agli eventi più drammatici e significativi del "secolo breve": le lotte per i diritti civili, la guerra fredda, il Vietnam, la conquista dello spazio, ma anche i Beatles e il rock'n'roll...