Oscar Moderni: I reietti dell'altro pianeta
- 429pagine
- 16 ore di lettura






Nonostante il parere contrario di suo marito Benton Wesley, Kay Scarpetta si sta recando alla Georgia Prison for Women dove ha accettato di incontrare una detenuta condannata per reati sessuali e madre di un diabolico killer. Kay è determinata a far parlare la donna per scoprire finalmente che cosa è davvero successo al suo vice, Jack Fielding, ucciso sei mesi prima. Non si tratta solo di un'indagine a carattere personale, bensì professionale, dal momento che come direttore del Cambridge Forensic Center e dati i suoi contatti al dipartimento della Difesa, Kay ha bisogno di avere al più presto elementi utili a un'indagine che riguarda una serie di macabri avvenimenti che lei è convinta abbiano a che fare con la morte di Jack: l'uccisione di un'intera famiglia avvenuta anni prima a Savannah, una giovane donna nel braccio della morte e una catena di altre morti apparentemente inspiegabili sembrano essere tutti collegati fra loro. Ma qual è il filo che li unisce? Kay scopre un altro dettaglio inquietante: quello che sembrava un attentato alla sua vita, in realtà rientra in un disegno più ampio e complesso. Quali oscure trame si celano dietro questi tragici eventi? E chi si muove dietro le quinte? Ben presto la nebbia inizia a diradarsi lasciando emergere i contorni angoscianti di qualcosa di ancora più terribile: un complotto terroristico su scala internazionale, che solo lei è in grado di fermare. Diciannovesimo romanzo della serie incentrata sul mitico personaggio di Kay Scarpetta, da molti anni un fenomeno di culto, Nebbia rossa è un thriller avvincente che mette in contatto il lettore con il suo lato più oscuro, sottolineando ancora una volta le doti straordinarie che hanno fatto di Patricia Cornwell una figura di riferimento nel panorama internazionale del thriller.
Trapped in the Mexican jungle, a group of friends stumble upon a creeping horror unlike anything they could ever imagine.Two young couples are on a lazy Mexican vacation–sun-drenched days, drunken nights, making friends with fellow tourists. When the brother of one of those friends disappears, they decide to venture into the jungle to look for him. What started out as a fun day-trip slowly spirals into a nightmare when they find an ancient ruins site . . . and the terrifying presence that lurks there.
Il destino del nuovo Ordine dei Druidi fondato da Grianne Ohmsford pare segnato, dopo che Shadea a'Ru e i suoi complici hanno esiliato Grianne nel Divieto, il mondo parallelo in cui all'alba dei tempi gli Elfi relegarono i demoni e le creature malvagie. Sotto il comando di Shadea, l'Ordine sembra intenzionato ad allearsi con Sen Dunsidan e a usare la magia per distruggere gli Elfi, ma nessuno dei due conosce la minaccia che incombe su tutte le razze umane: un minaccioso demone, il Moric, è libero sulla Terra e vuole abbattere il muro di magia che ha sempre isolato, nel Divieto, le creature del Male.
Patricia Cornwell, da sempre interessata al caso di Jack lo Squartatore, il serial killer che nel 1888 uccise brutalmente cinque donne nella nebbia della Londra vittoriana, ricostruisce la morbosa psicologia di una mente criminale e dà nome e volto al colpevole. Sarebbe il pittore impressionista Walter Sickert, inesorabilmente riportato in vita per rispondere dei suoi crimini, prova dopo prova. Il libro è la storia di un'indagine durata anni, che si legge come un romanzo.
Urras e Anarres sono due pianeti gemelli, ma anche due mondi inconciliabili.Il primo, densamente popolato, rappresenta la società dei consumi, avanzata dal punto di vista tecnologico, e governata da un sistema capitalistico; il secondo, con le sue le sue terre desertiche, è popolato dai seguaci di Odo, un gruppo di anarchici che vi ha creato una società libera e semplice, consona ai propri ideali, una fratellanza da cui è escluso il concetto di proprietà. Shevek,matematico geniale di Anarres, è convinto che l'unico modo di salvare la società degli anarchici dalla discesa verso una cultura rigida e autoritaria,consista nella sua apertura agli scambi inter-culturali con l'altro mondo.
David è un ragazzino di dodici anni che, qualunque cosa faccia, non riesce mai ad accontentare la madre. è perplesso, insoddisfatto e si pone tante domande. Chi sono davvero i suoi genitori? Per chi lavora suo padre? E soprattutto: che cosa ha di diverso dai suoi coetanei? Ciò che David non sa, e non può neppure immaginare, è di non essere affatto un bambino, ma il sofisticato prodotto della tecnologia, un androide dall'intelligenza artificiale. I racconti che seguono rientrano nei canoni o della fantascienza o del fantasy, ma più che allo stupore del lettore di fronte a una trama improbabile o allo scatenarsi della fantasia dell'autore che immagina situazioni e realtà del tutto straordinarie, Aldiss fissa l'attenzione su sentimenti, emozioni, turbamenti che, pur in mondi o epoche lontane, i personaggi provano. Da un maestro della fantascienza un racconto toccante, che spinge a riflettere sul futuro delle specie umana e dei nostri figli. Una storia che già aveva affascinato il grande Stanley Kubrick, al punto da trarne un soggetto per un film, e che è servita da spunto per l'ultimo capolavoro cinematografico di Steven Spielberg.
Il romanzo narra la storia di Chris Nielsen, un uomo che non si rassegna, neanche davanti alla morte, a perdere l'amata moglie Ann.
Un vero regno magico, con tanto di fate e maghi, in vendita a prezzo di liquidazione. A Ben Holiday sembra un'occasione da non perdere ma, una volta effettuato l'acquisto, il povero Ben scoprirà fin troppo presto che sarebbe stato meglio pensarci due volte. Il regno è in rovina, i baroni sono in rivolta ed un terribile drago distrugge ogni cosa. Cosa potrà fare l'improvvisato eroe?
Al tramonto dell'Età dei Cento Regni, un antico conflitto tra i clan di Hammerfell e di Storn insanguina ancora la Terra di Darkover...