
I nostri bestseller
Sei curioso di sapere quali libri hanno fatto furore su Bookbot nel 2025? Ecco la risposta.
Abbiamo stilato una classifica dei 10 libri più venduti che hanno viaggiato dai tuoi scaffali fino a noi e poi di nuovo verso nuovi lettori. Diamo un'occhiata insieme ai titoli che si sono guadagnati lo status di best seller assoluti di Bookbot del 2025.
1º posto: Il cacciatore di aquiloni
Amir, segnato da un colpo terribile al suo amico Hassan anni prima a Kabul, vive con il peso del passato. Una telefonata lo costringe a tornare in Afghanistan per trovare il figlio di Hassan e affrontare i propri errori, scoprendo un mondo violento dove gli aquiloni non volano più e le donne sono invisibili.
2° posto: It Ends With Us
Lily Bloom, dopo il funerale del padre e il ritorno del primo amore Atlas, incontra Ryle, un neurochirurgo affascinante ma imprevedibile. Nonostante una vita finalmente appagante tra il suo negozio di fiori e l’amore di Ryle, Lily scopre il lato oscuro del fidanzato. Costretta a confrontarsi con la violenza e il pericolo, dovrà trovare il coraggio di dire basta e rompere il ciclo che le fa del male.
3° posto: Gomorra
Nel 2006 Roberto Saviano pubblica “Gomorra”, un bestseller che racconta la camorra come mai prima, unendo inchiesta giornalistica, rigore e passione per Napoli. Immergendosi nel “Sistema”, svela come la criminalità controlli tutto, dal racket locale alla finanza internazionale, coinvolgendo armi, droga e rifiuti. Il libro è un viaggio brutale e sconvolgente in un mondo dove la violenza e la morte diventano normalità fin dall’infanzia.
4° Posto: Uomini che odiano le donne
Harriet Vanger scompare misteriosamente da giovane, e ogni anno un dono anonimo riapre il caso. Il vecchio Henrik Vanger incarica il giornalista Mikael Blomkvist di indagare, aiutato dall’hacker Lisbeth Salander. Scavando nel passato della famiglia, Blomkvist scopre verità inquietanti e spaventose.
5° posto: Diario di una schiappa. Portatemi a casa!
Povero Greg, i grandi vogliono riportarlo all'età della pietra! Non fanno che ripetere che ai vecchi tempi si stava meglio, e per dimostrarlo lo coinvolgono in un disastro dopo l'altro: un intero fine settimana senza cellulare, computer e videogiochi, e perfino un campeggio all'antica, con i rifugi da costruire, il fuoco da accendere e strane creature che si aggirano nel bosco. Aiuto! Riuscirà Greg a sopravvivere?
6° posto: Il codice da Vinci
Chi era il pittore rinascimentale? Cosa nascondeva? E, soprattutto, quali enigmi sconvolgenti nascondevano le sue opere? L'America intera si è appassionata al thriller di Dan Brown. Il suo romanzo ha spiegato a milioni di lettori perché, in definitiva, Monna Lisa sorride.
7° posto: L'amico ritrovato
Nel 1933 in Germania, due ragazzi sedicenni di origini diverse – uno ebreo e l’altro aristocratico – instaurano un’amicizia profonda e magica. La storia mette alla prova il loro legame mentre il nazismo avanza, minacciando di spezzarlo. Racconto delicato e potente, L’amico ritrovato è celebrato in tutto il mondo come un capolavoro sugli anni del nazismo e sull’amicizia.
8° posto: Origin
Robert Langdon viene invitato al museo Guggenheim di Bilbao per assistere a una rivelazione di Edmond Kirsch, futurista e miliardario, destinata a rispondere alle domande fondamentali sull’origine e il futuro dell’umanità. L’evento però sfocia nel caos, costringendo Langdon e Ambra Vidal a fuggire da nemici potenti decisi a cancellare la scoperta di Kirsch. Tra enigmi storici, religiosi e tecnologici, i due devono decifrare indizi per salvare la conoscenza preziosa e confrontarsi con una verità sconvolgente.
9° posto: Il canto dei cuori ribelli
Smita, fuggita dall’India a quattordici anni per sfuggire a traumi familiari, ha cercato di dimenticare le ferite del passato. Anni dopo, torna a Mumbai per seguire il caso di Meena, una giovane donna brutalmente punita per aver scelto il proprio amore, ritrovandosi di fronte a una società intrisa di tradizioni oppressive. Tra ricordi, passioni e coraggio, Smita affronta le contraddizioni tra onore e libertà in una storia intensa di sacrificio, speranza e amore.
10°: I love shopping
Becky è una giornalista londinese che consiglia risparmio e investimenti, ma è ossessionata dallo shopping. Compra compulsivamente abiti, accessori, dolci e articoli per la casa, ignorando debiti e consigli finanziari. La sua passione travolgente trasforma la vita quotidiana in un caos divertente e irresistibile.