10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Moody jr. Raymond A.

    Raymond A. Moody Jr. è ampiamente riconosciuto come il principale esperto mondiale sull'esperienza di pre-morte. La sua opera fondamentale ha alterato radicalmente la nostra percezione della morte e del morire. Si addentra nelle profondità della coscienza umana, offrendo intuizioni uniche sulla sua natura. La ricerca di Moody incoraggia i lettori a contemplare la vita e ciò che si estende oltre.

    Nuovi Misteri - 19: La vita oltre la vita
    Život po životě (pv, 160 s.)
    I dödens gränsland
    Il ragazzo che tornò dall'aldilà
    • Il ragazzo che tornò dall'aldilà

      • 338pagine
      • 12 ore di lettura

      "La prima volta che sono morto, nel mio corpo attuale, avevo tre anni. La zia di mia madre, una cantante d'opera, previde la mia morte nei fondi delle foglie di tè qualche mese prima che avvenisse. Non ne avrebbe più parlato per molto tempo perché, sebbene avesse doti medianiche, le era sfuggito qualcosa. Non aveva previsto che, dopo essere morto, sarei tornato." Comincia con un episodio di pre-morte in un ospedale della Tasmania la formidabile storia di Robert Moss. Mentre alla scienza medica quel corpicino sul tavolo operatorio appare privo di vita, in realtà il piccolo Robert sta esplorando un regno parallelo apprendendo che tutti noi abitiamo un multiverso in cui spazio, tempo e dimensioni sono regolati da un'armoniosa synchronicity. Quell'esperienza così simile alla morte ma chiara come un sogno gli lascia in dote una serie di doni clamorosi: Robert può entrare e uscire dal tempo, esplorare il futuro e ricevere visite di persone che arrivano da altri tempi e da altre dimensioni. Di questo patrimonio di conoscenze fa immediatamente buon uso: diventa un precoce professore universitario, poi un importante giornalista dell'"Economist", infine uno scrittore di successo mondiale. Quando pensa di aver già sfruttato al massimo le sue potenzialità, un babalawo, un alto sacerdote della divinazione di Ifa, l'oracolo degli yoruba, gli svela la chiamata a un futuro da sciamano.

      Il ragazzo che tornò dall'aldilà
    • Nuovi Misteri - 19: La vita oltre la vita

      Studi e rivelazioni sul fenomeno della sopravvivenza

      • 160pagine
      • 6 ore di lettura

      Esiste una vita dopo la vita? In quale forma? A queste domande eterne e inevitabili Raymond A. Moody risponde in modo nuovo, basandosi su racconti e testimonianze di persone che dopo aver "vissuto" la morte hanno potuto riferire le loro esperienze. Per molti di loro la condizione di pre-morte ha cambiato profondamente il modo di concepire la propria esistenza, ampliando gli orizzonti di conoscenza e stimolando la riflessione sui fini ultimi dell'uomo. La loro esperienza si configura così come una grande avventura intellettuale e spirituale, all'incrocio fra scienza, religione e filosofia.

      Nuovi Misteri - 19: La vita oltre la vita