Patrick Bateman è giovane, bello, ricco. Vive a Manhattan, lavora a Wall Street e con i colleghi Timothy, David, Patten e Craig, frequenta i locali più alla moda, le palestre più esclusive e le toilette dove gira la migliore cocaina della città, discutendo di nuovi ristoranti, cameriere corpoduro ed eleganza maschile. Ma la sua vita è ricca di particolari piuttosto inquietanti e quando le tenebre scendono su New York, Patrick Bateman si trasforma in un torturatore omicida, freddo, metodico, spietato
Bret Easton Ellis Ordine dei libri
Bret Easton Ellis è un autore americano la cui opera affronta temi di moralità e nichilismo attraverso i suoi personaggi. Le sue narrazioni seguono spesso individui giovani e vacui che sono consapevoli della loro depravazione e scelgono di crogiolarsi in essa. Personaggi ricorrenti e ambientazioni distopiche, frequentemente ambientate a Los Angeles e New York, collegano i suoi romanzi. La scrittura di Ellis esplora gli aspetti più oscuri della natura umana con uno stile distintivo e provocatorio.







- 2014
- 2010
Clay è tornato in città - ancora a Los Angeles, ancora durante le vacanze di Natale - ma dai tempi di Meno di zero sono passati venticinque anni. Oggi Clay è uno sceneggiatore che deve mettere insieme il cast per il suo nuovo film: ma quando incontrerà i vecchi amici (Blair, Trent, Julian...), sempre più annoiati, amorali e decadenti, si inoltrerà in un inferno in cui è impossibile distinguere la vittima dal carnefice. Un noir chandleriano per un Ellis mai così ironico, disincantato e disperato.