The Ec Archives: Psychoanalysis
- 136pagine
- 5 ore di lettura
"Collects Psychoanalysis #1-#4, originally published between March 1955 and October 1955 by Tiny Tot Comics, Inc."--Copyright page.
Daniel Keyes è stato un autore americano celebrato per le sue profonde esplorazioni della mente umana e il potenziale del progresso scientifico. Il suo lavoro è caratterizzato da risonanza emotiva e meticoloso sviluppo dei personaggi, intrecciando spesso elementi di fantascienza con narrazioni profondamente umane. Lo stile unico e la profondità tematica di Keyes invitano i lettori a contemplare la natura dell'intelligenza e dell'identità, rendendolo un narratore indimenticabile di grande fascino.


"Collects Psychoanalysis #1-#4, originally published between March 1955 and October 1955 by Tiny Tot Comics, Inc."--Copyright page.
Algernon è un topo, ma non un topo qualunque. Con un'audace operazione, uno scienziato ha triplicato il suo QI, rendendolo forse più intelligente di alcuni esseri umani. Di certo più di Charlie Gordon, che fino all'età di trentadue anni, ha vissuto nella dolorosa consapevolezza di non essere molto... sveglio. Ma cosa succederà quando la stessa operazione verrà effettuata su Charlie? Quale sorte accomunerà la sua esistenza e quella del fedele amico Algernon? Fiori per Algernon è ormai considerato uno dei grandi romanzi del XX secolo, un capolavoro della narrativa di anticipazione: il diario di un uomo che «voleva soltanto essere come gli altri», un romanzo definito dal New York Times «magistrale e profondamente toccante», un'opera che ha ispirato film, serie televisive, musical, che ha vinto il Premio Hugo e il Premio Nebula e ha venduto oltre cinque milioni di copie nel mondo.