10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Чак Паланик

    Chuck Palahniuk è rinomato per il suo stile provocatorio e satirico, che spesso approfondisce gli aspetti più oscuri della società moderna e della psiche umana. Le sue opere sono caratterizzate da un realismo crudo, umorismo nero e trame non convenzionali che sfidano il lettore a confrontarsi con le norme sociali e i propri pregiudizi. Palahniuk impiega magistralmente un linguaggio incisivo e colpi di scena inaspettati per creare narrazioni memorabili e spesso inquietanti che rimangono impresse a lungo dopo l'ultima pagina. La sua scrittura è un'esplorazione degli estremi e dei confini che ci definiscono.

    Невидимки
    Diary
    Soffocare
    Фантастичнее вымысла/ Fantastyčnie vymyslja
    Survivor
    Fight club
    • 2022

      Fight club

      • 223pagine
      • 8 ore di lettura

      Nota del Librarian: è presente un'edizione con copertina alternativa con lo stesso ISBN a questo link. Tyler Durden, disilluso dalla cultura vacua e consumistica imperante nel mondo occidentale, è un giovane che si trascina in una vita fatta di bugie e di fallimenti. La sua unica valvola di sfogo sono gli incontri clandestini di boxe nei sotterranei dei bar. Tyler crede di aver trovato in questo modo una strada per riscattare il vuoto della propria esistenza; ma nel mondo del pugilato non c'è posto per alcuna regola, freno o limite. Romanzo profetico e provocatorio, Fight Club è stato salutato fin dal suo apparire nel 1996 come una delle opere più importanti del decennio.

      Fight club
    • 2007
    • 2007

      Жизнь — увлекательнее самого изощренного вымысла… Жизнь — страшнее самого потрясающего романа «ужасов»… Добро пожаловать в РЕАЛЬНЫЙ МИР! В мир легендарной «культуры поколения «Х». В мир, где обитают «интеллектуалы кайф-культуры» — актеры, писатели, рок-музыканты… В мир уютного ада хосписов, блеска и нищеты бодибилдеров и маленьких трагедий «больших парней» — рестлеров. В мир, многогранность которого превосходит самые смелые ожидания!

      Фантастичнее вымысла/ Fantastyčnie vymyslja
    • 2007

      Diary

      • 287pagine
      • 11 ore di lettura

      Da quando ha sposato Peter, enigmatico compagno di corso alla scuola d'arte, Misty è venuta ad abitare sull'idilliaca Waytansea Island. Ora Peter, dopo un oscuro tentativo di suicidio, giace in coma all'ospedale. E Misty tiene un diario per quando (semmai) tornerà alla coscienza. Ma - trattandosi di un'opera di Chuck Palahniuk - è inevitabile che il contenuto del diario sia molto bizzarro: misteriosamente cominciano a sparire una dopo l'altra alcune stanze dalle case per le vacanze della zona che Peter aveva ristrutturato. Misty, con l'aiuto di un grafologo, scopre che sulle pareti delle stanze (in realtà murate) sono stati scribacchiati dei messaggi terribili e minacciosi che a poco a poco svelano verità sconvolgenti su di lei e sul suo destino.

      Diary
    • 2006

      Портленд, штат Орегон. Здесь, на излете "проклятых восьмидесятых" родилась дикая, неистовая грандж-культуры, подарившая миру великий рок-н-рол, гениальное кино и талантливую литературу. Для широкого круга читателей

      Беглецы и бродяги
    • 2006

      Survivor

      • 289pagine
      • 11 ore di lettura

      Tender Branson, ultimo sopravvissuto di una bizzarra setta religiosa, narra la storia della sua vita alla scatola nera di un aereo che sta precipitando nell'oceano. In un crescendo delirante, Tender racconta della sua vita all'interno della comunità e delle sue stravaganti attività lavorative. Le sue vicende raggiungono il culmine quando, dopo il suicidio in massa di tutti i membri della setta, Tender assurge al ruolo di messia mediatico. Ma le cose si mettono male quando si scopre che gli altri membri della setta sono stati in realtà assassinati e che il fratello di Tender, Adam, è ancora vivo. Tender è dunque un serial killer? O lo è suo fratello Adam?

      Survivor