Anne Perry Libri
Questa autrice è specializzata nella narrativa poliziesca storica, con opere che spesso approfondiscono gli aspetti più oscuri della natura umana attraverso trame avvincenti. Il suo stile distintivo risiede nella creazione di personaggi intricati e di un'atmosfera coinvolgente che attira il lettore in ogni caso. Attraverso descrizioni dettagliate dell'ambientazione d'epoca e della profondità psicologica dei suoi personaggi, evoca magistralmente suspense e intrigo. Le sue narrazioni sono apprezzate per la loro intelligenza e la loro capacità di tenere i lettori con il fiato sospeso fino all'ultimo.






Appuntamento con la morte
- 345pagine
- 13 ore di lettura
"Morel non sapeva nulla del Pacificatore e per qualche istante Joseph fu sopraffatto dal desiderio di parlare con Matthew, di cercare di spiegargli perché, osservando quella terra, quella gente, riusciva a capire i sogni e la sofferenza che avevano spinto un uomo a desiderare la pace a ogni costo. Il mondo in cui il giusto e lo sbagliato gli erano parsi tanto ovvii era svanito come una bolla che una mano avesse tentato di stringere, scomparso in un istante." 1917. Terzo anno di guerra sul fronte occidentale. Un maggiore dell’esercito inglese è tra i caduti della giornata. Sarebbe uno dei tanti, troppi morti se non fosse che il foro della pallottola che lo ha colpito dritto in fronte indica che l’arma usata era inglese. Il cappellano Joseph Reavley, che trova il corpo nella terra di nessuno, tacerebbe - il maggiore Northrup era un imbecille presuntuoso che aveva mandato a morire i suoi uomini per incompetenza. Ma la presenza di un giornalista di guerra lo obbliga a denunciare l’accaduto, con la conseguenza che dodici uomini vengono messi agli arresti, accusati di ammutinamento e omicidio. Se giudicati colpevoli, la loro fucilazione avrebbe conseguenze gravissime sul morale delle truppe, già provate dalle difficoltà oltre misura di una guerra che si pensava sarebbe finita in un baleno. Paradossalmente, però, tutto questo sarebbe di vantaggio alle trame del misterioso “Pacificatore”, l’uomo che in Inghilterra continua a lavorare per un accordo e una pace con la Germania…
Delitti tra nord e sud
- 297pagine
- 11 ore di lettura
Per il mercante d'armi Daniel Alberton lo scoppio della guerra civile americana è stato una buona notizia. Nordisti e sudisti inviano a Londra i loro emissari per ottenere da lui le forniture necessarie a vincere il conflitto e per sopraffare la concorrenza sono disposti a ricorrere anche al ricatto e all'omicidio. Infatti, Alberton e i guardiani del suo magazzino vengono assassinati e le armi contese tra nordisti e sudisti scompaiono misteriosamente. Monk e Hester indagano e seguono la pista di Breeland, l'emissario unionista ritornato troppo rapidamente in America con la bella Merrit, la figlia sedicenne di Alberton. Ma sullo sfondo di uno degli scontri più sanguinosi del conflitto, i due investigatori scopriranno una scottante verità la cui chiave giace sul fondale limaccioso del Tamigi
The servants have been keeping a secret and their efforts are about to be rewarded in the most extraordinary way... New York Times bestselling author Anne Perry's nineteenth heart-warming Christmas novella.
The fourth novel in Anne Perry's breathtakingly tense and exciting spy thriller series, featuring British secret agent Elena Standish, who will need every ounce of her strength and ingenuity to survive what lies ahead... It is the summer of 1934 when MI6 receives intelligence that two German scientists have made a breakthrough in germ warfare. British agent Elena Standish must return to Berlin to prevent unimaginable horror and, with the help of her trusted friend, Jacob Ritter, embark upon a mission fraught with fear and uncertainty. Meanwhile, her grandfather's old adversary Johann Paulus has risen to power as an adviser to Hitler. By his side is his loyal supporter Hans Beckendorff, who is married to Elena's childhood friend. But when Hans witnesses the bloodshed and atrocities of the Night of the Long Knives, he is torn between ambition and the realisation that he must protect his family from harm.
Imagination is the name of the game, and Perry plays it with distinction. Eye- catching, mind-bending illustrations.-Booklist

