10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Tiina Nunnally

    Tiina Nunnally è un'autrice e traduttrice di spicco, il cui lavoro esplora le profondità dell'esperienza umana e i ponti culturali. La sua prosa è caratterizzata da un acuto sguardo sulla psicologia dei personaggi e da una narrativa sfumata che attira il lettore nel mondo interiore dei suoi soggetti. In qualità di traduttrice dal danese, norvegese e svedese, Nunnally porta una sensibilità unica nel cogliere le sottigliezze delle lingue originali, arricchendo il panorama letterario con nuove prospettive. Il suo approccio alla scrittura è contraddistinto da un amore per il dettaglio e dalla capacità di evocare profonde emozioni e idee.

    Il segreto degli angeli
    The hidden child
    Pippi Calzelunghe
    La strega
    Fairy Tales
    The Copenhagen Trilogy: Childhood; Youth; Dependency
    • A new selection of 30 tales. At a time when children’s stories were formal, moral and didactic, Hans Christian Andersen revolutionized the genre, giving an anarchic twist to traditional folklore and creating a huge number of utterly original stories that sprang directly from his imagination. From the exuberant early stories such as ‘The Emperor’s New Clothes’, though poignant masterpieces such as ‘The Little Mermaid’ and ‘The Ugly Duckling’, to the darker, more subversive later tales written for adults, the stories included here are endlessly experimental, both humorous and irreverent, sorrowful and strange. This book – beautifully illustrated with a selection of Andersen’s amazing paper cut-outs - will bring these magical tales to life for readers of any age.

      Fairy Tales
    • Marie Wall, celebrata star di Hollywood, è tornata a Fjällbacka per le riprese di un film su Ingrid Bergman di cui è la protagonista, e in paese non si parla d’altro. Trent’anni prima, quando era ancora una ragazzina, Marie e la sua amica del cuore erano state accusate di aver ucciso la piccola Stella, una bambina di appena quattro anni, la cui morte aveva profondamente scosso l’intera comunità. Quando alle porte di Fjällbacka, dove ora riecheggiano i suoni dell’estate, un’altra bambina scompare misteriosamente nelle stesse circostanze, il ricordo di quei drammatici eventi riaffiora con forza. Può davvero essere una coincidenza? Per capire se esiste un collegamento tra passato e presente, Patrik Hedström e la sua squadra devono disseppellire verità taciute per lunghi anni. Ed Erica, che al caso Stella lavora già da un po’, ha intenzione di fare di tutto per aiutare la polizia, mettendo a disposizione la sua principale abilità: quella di scavare a fondo nei vecchi casi di omicidio, cercando di scoprire che cos’è realmente accaduto e, soprattutto, perché. Intanto, intorno a loro cresce la paura, paura dell’ignoto e del diverso, che esaspera il clima di sospetto e alimenta un odio che arde come fuoco. In una rinnovata caccia alle streghe, quella stessa terra che secoli prima era stata illuminata da innumerevoli roghi, innalzati in nome di una folle lotta contro il demonio, minaccia di bruciare ancora, e di perdersi in un’immensa oscurità.

      La strega
    • "Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me" ha scritto ad Astrid Lindgren una bambina giapponese. "Pippi Calzelunghe" è un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in 54 lingue, di cui l'ultima dell'elenco è lo zulù. Anche voi troverete in Pippi una compagna forte, allegra, furba e ricchissima; vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando è ora di andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. Leggete le sue avventure e vi sentirete, come lei, tanto forti da sollevare un cavallo. Età di lettura: da 7 anni.

      Pippi Calzelunghe
    • The hidden child

      • 506pagine
      • 18 ore di lettura

      "Crime writer Erica Falck is shocked to discover an old Nazi medal among her late mother's belongings. Inspired to to dig deep into her family's past, she visits a retired history teacher for answers. Two days later he's dead. Detective Patrik Hedstrom is on paternity leave. But his wife's inquiries appear to have set off a chain of murders and he's finding it hard to keep out of the investigation. A terrible secret from the darkest days of World War II is coming to light - and their families' histories are right at the heart of it"--Page 2 of cover.

      The hidden child
    • Only the Dead

      • 168pagine
      • 6 ore di lettura

      A Norwegian tourist has been found murdered on the shore of Lake Superior--right where an Ojibwe man may have been killed more than one hundred years earlier. Four months later, the official investigation is supposedly over but still not resolved, and U.S. Forest Service officer Lance Hansen, drawn into the mystery by his grisly discovery of the body, is uncovering clues disturbingly close to home. His former father-in-law, Willy Dupree, may hold the key to the century-old murder of Swamper Caribou. And his own brother, Andy, might know more than he's telling--more than he should know--about the recent homicide. The relationship between the brothers takes a dangerous turn as their annual deer hunt becomes a deadly game. Steeped in the rich history of Lake Superior's rugged North Shore, this follow-up to the Riverton Prize-winning The Land of Dreams pursues two tales through a bleak and beautiful landscape haunted by the lives and dreams of its Scandinavian immigrants and Native Americans. Hansen finds himself equally haunted by the complex mysteries that continue to unravel around him.

      Only the Dead
    • Il senso di Smilla per la neve

      • 510pagine
      • 18 ore di lettura

      Per la polizia non ci sono dubbi: è stato un incidente. Il piccolo Esajas correva sul tetto innevato quando è caduto, rimanendo ucciso. Ma Smilla non è convinta; ha visto le impronte lasciate dal bambino e la neve le dice che non si è trattato di un incidente...

      Il senso di Smilla per la neve