Britt-Marie is a socially awkward, fussy busybody who is used to being organized. When she walks out on her cheating husband and gets a job as caretaker of the dilapidated recreation center in Borg, she is woefully unprepared for the changes. But as she takes on the task of leading the supremely untalented children's soccer team to victory, she just might find a place she belongs
Henning Koch Ordine dei libri
Henning Koch è un traduttore dallo svedese e uno scrittore di narrativa. Le sue opere esplorano spesso le complessità delle relazioni umane e la ricerca di significato nella vita quotidiana. Lo stile di Koch è caratterizzato da un acuto sguardo sulla psicologia dei personaggi e da una precisione linguistica che attira il lettore nei suoi mondi meticolosamente costruiti.






- 2016
- 2016
Mia nonna saluta e chiede scusa
- 401pagine
- 15 ore di lettura
Elsa ha sette anni, ma non le riesce granché bene avere sette anni. A scuola dicono che è "molto matura per la sua età" e lei sa che significa "parecchio disturbata per la sua età". Sua nonna ha settantasette anni, e neanche a lei riesce granché bene avere la sua età. Dicono che è "arzilla", ma Elsa sa che vogliono dire "pazza". La nonna è anche il suo miglior amico, il solo, e insieme loro due hanno inventato un mondo alternativo dove non ci sono genitori che si separano, compagni di classe che fanno scherzi cattivi, un luogo dove tutti possono essere diversi e non c'è bisogno di essere normali. Ma un rivolgimento del destino sorprende Elsa lasciandola da sola con una lunga serie di lettere in cui la nonna chiede scusa a molte persone della sua vita. Elsa ha un compito, consegnare ciascuna lettera al suo destinatario. È l'inizio di una grande avventura: lettera dopo lettera, facendo la conoscenza di vicini di casa alcolizzati e vecchietti innamorati e cani isterici, Elsa conoscerà la vera (e sorprendente) vita di sua nonna. Fredrik Backman, con l'ironia tenera e commovente che aveva fatto amare L'uomo che metteva in ordine il mondo ai lettori di più di trenta paesi, ha scritto un altro romanzo dagli indimenticabili protagonisti. Una storia sul più importante dei diritti umani: il diritto di essere diversi, a tutte le età.
- 2014
The international phenomenon: quirky and bittersweet, heartbreaking yet outrageously funny. Perfect for fans of The Unlikely Pilgrimage of Harold Fry and The 100 Year Old Man Who Climbed Out of a Window and Disappeared.
- 2011
Love Doesn't Work: Seven Dualist Tales
- 143pagine
- 6 ore di lettura
Exploring a blend of humor and haunting moments, the narrative features a diverse cast of characters who navigate their desires and fears. With a focus on the complexities of love, the stories reveal both the recklessness and wisdom of the characters, showcasing their journeys of longing and vulnerability. The collection emphasizes the unpredictable nature of relationships, illustrating how love can defy expectations and conventions.