10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Gianni Pannofino

    La mia vita
    L'inganno di Prometeo
    Preda
    La via del samurai
    Il decimo giudice
    • Il decimo giudice

      • 470pagine
      • 17 ore di lettura

      Ben Addison lavora alla Corte Suprema come assistente di uno dei giudici più autorevoli. Ingenuamente, si è lasciato sfuggire un'informazione su una sentenza non ancora emessa, facendo vincere a una delle parti in causa una somma considerevole. Insomma, è nei guai. Ben chiede aiuto alla collega Lisa e ai suoi compagni di università, che lavorano in una serie di uffici strategici a Washington, perché gli diano una mano a incastrare il ricattatore che vuole altre informazioni segrete. L'uso personale di notizie riservate in certi ambienti può essere molto pericoloso, anche se fatto con le migliori intenzioni. E quando il gioco si fa duro, anche l'amicizia più profonda rischia di rompersi e arriva l'ora del tradimento. Questo romanzo-rivelazione segue le avventure e le disavventure di cinque personaggi brillanti e ambiziosi, racconta i sogni, i gusti, le personalità e i valori dei giovani che in questi anni stanno dando la scalata al potere.

      Il decimo giudice
    • La via del samurai

      • 375pagine
      • 14 ore di lettura

      John Rain, killer di professione esperto in arti marziali, sa bene che dopo aver ucciso non si è più uguali a prima. La sua specialità: omicidi che sembrano morti naturali, utilizzando tecnologie d'avanguardia. Nel tempo Rain ha imparato a convivere con la morte e a non farsi scrupoli. A patto, però, di rispettare tre regole fondamentali: non uccidere donne e bambini, non colpire uomini innocenti e mantenere l'anonimato. Questa volta ad avere bisogno di lui è il Mossad. L'incarico è di quelli che scottano: eliminare Levi Manheim, un israeliano corrotto che vende ai terroristi islamici informazioni preziose. Per i servizi segreti israeliani è fondamentale che l'omicidio avvenga nella più totale discrezione, senza lasciare tracce. Un compito impossibile per chiunque, ma non per Rain. Eppure, dopo aver raggiunto il bersaglio a Manila, qualcosa va storto: all'improvviso irrompe sulla scena il figlio di Manheim. Rain ha un attimo di esitazione, che si rivela fatale. Un fallimento, ma soprattutto l'inizio di grossi guai. Braccato dalla CIA e dal Mossad, Rain capisce che ogni sua mossa potrà essere l'ultima. L'unica in grado di aiutarlo sembra essere Deliah, l'affascinante agente israeliano che era stata la sua amante. A meno che dietro il suo riavvicinamento non ci sia la volontà di ucciderlo...

      La via del samurai
    • Preda

      • 466pagine
      • 17 ore di lettura

      Julia è impiegata alla Xymos, un'azienda che lavora per brevettare una nuova tecnologia medica: uno sciame di micro-videocamere che, iniettate all'interno del corpo umano, è in grado di effettuare diagnosi di estrema precisione. Ma qualcosa non va per il verso giusto. Julia, sempre più assorbita dal lavoro, e suo marito Jack sono sempre più distanti. E la loro figlia minore, Amanda, è affetta da una strana malattia. Nel laboratorio della Xymos, nel deserto del Nevada, c'è un problema. Jack, esperto di programmazione, viene chiamato per porre rimedio a quello che sembra un banale incidente, ma ben presto si trova a combattere contro un'entità sfuggita al controllo degli scienziati.

      Preda
    • L'inganno di Prometeo

      • 704pagine
      • 25 ore di lettura

      Dopo una missione non pienamente riuscita, l'agente segreto Nicholas Bryson è messo a riposo e, sotto una nuova identità, assume un incarico come docente in un tranquillo college di provincia. Ma un giorno la CIA lo contatta e gli fa una sensazionale rivelazione: il Direttorio, l'agenzia per cui lavorava, opera al servizio di poteri occulti nemici degli USA. E al centro di tutti gli intrighi si profila una nuova, enigmatica organizzazione: Prometeo, motore di un gigantesco complotto che Nick è chiamato a smascherare, braccato da killer spietati e ostacolato da rocamboleschi imprevisti.

      L'inganno di Prometeo