10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Wilbur Smith

    Wilbur Smith è stato un maestro della narrazione epica, infondendo nei suoi romanzi avventura e suspense. Le sue opere, meticolosamente ricercate, trasportano i lettori in periodi storici vividamente immaginati e in luoghi esotici. Smith eccelleva nel creare personaggi avvincenti e trame intricate che tenevano il pubblico rapito. La sua voce narrativa unica e la sua dedizione all'esplorazione di vasti panorami storici hanno consolidato la sua reputazione come fenomeno letterario globale.

    Il richiamo del corvo
    Quando vola il falco
    Uccelli da preda
    Gli eredi dell'Eden. La spiaggia infuocata
    Re dei re
    Sulla rotta degli squali
    • 2020

      Il fuoco della vendetta

      • 428pagine
      • 15 ore di lettura

      Una famiglia divisa dalla guerra. Un eroe nato dalla tragedia. Un legame destinato a durare tutta la vita. 1754. Nati e cresciuti a Madras, Theo Courtney e sua sorella Connie sono sempre stati inseparabili, ma la tragica morte dei genitori li separa bruscamente. Theo, tormentato dai sensi di colpa, cerca il riscatto arruolandosi nell'esercito britannico e combattendo nella Guerra franco-indiana. Connie, convinta di essere stata abbandonata dal fratello, dopo aver subito ogni sorta di abusi e angherie da chi avrebbe dovuto proteggerla, riesce infine a fuggire in Francia e a farsi accettare nell'alta società parigina. Ma ancora una volta si ritrova alla mercé di uomini crudeli e senza scrupoli, la cui sete di potere e di gloria finisce per condurla suo malgrado sul fronte nordamericano della Guerra dei sette anni. Quando le loro strade si incontrano di nuovo, i due fratelli si rendono conto che la vendetta e la redenzione che entrambi stanno disperatamente cercando potrebbero costare loro la vita... Una nuova generazione di Courtney lotta per la libertà in un susseguirsi di dolorose tragedie e grandi passioni, atti di eroismo e orribili tradimenti, che portano il lettore nel cuore pulsante della Guerra franco-indiana.

      Il fuoco della vendetta
    • 2015

      Egypte wordt getroffen door een serie plagen die het koninkrijk grote schade toebrengen, maar de ergste moet nog komen: de Nijl houdt op met stromen. Ergens diep in het onbekende hart van Afrika, daar waar de machtige rivier zijn oorsprong vindt, moet iets catastrofaals gebeurd zijn. De farao is de wanhoop nabij en stuurt Taita eropuit de enige man die in staat is door te dringen tot de bron van de Nijl en de oorzaak van alle problemen te vinden. Maar niemand vermoedt welke vreselijke vijand The Warlock ligt op te wachten in dit mysterieuze land aan het einde van hun wereld.

      De Elfde Plaag
    • 1996

      Harry Fletcher is a reformed man, and is now making an honest living as a charter skipper fishing for big game in the Indian ocean. Suddenly men from his violent past overun his good intentions and involve him in a race to recover treasure from an ancient wreck.

      The Eye of the Tiger
    • 1994

      L'anno è il 1935, lo sfondo è l'Etiopia. La missione consiste nel condurre quattro decrepite autoblindo dapprima per mare, forzando il blocco navale inglese, quindi per centinaia di chilometri di deserto ostile e selvaggio fino ai pozzi di Cialdi, nel cuore del territorio etiopico che sta per essere invaso da Mussolini. L'arduo compito è affidato a due avventurieri, un americano e un inglese che agiscono per denaro, a una giornalista che ha sposato la causa degli oppressi e a un giovane dignitario etiope mosso da nobili ideali. Una missione densa di ostacoli e colpi di scena che salderà i destini dei quattro protagonisti in un unico sogno di speranza e libertà.

      Dove finisce l'arcobaleno