Rudyard Kipling Libri
Rudyard Kipling fu un giornalista acclamato per i suoi racconti, poesie e romanzi. È considerato un importante innovatore nell'arte del racconto, con i suoi libri per bambini considerati dei classici. La sua opera esibisce un dono narrativo versatile e luminoso, che lo rese uno degli scrittori più popolari nel Regno Unito tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Fu insignito del Premio Nobel per la Letteratura per la sua capacità di osservazione, originalità di immaginazione, virilità di idee e notevole talento narrativo.







I libri della Giungla
- 373pagine
- 14 ore di lettura
Poesia e prosa strettamente legate in uno dei libri più significativi del 19° secolo, che celebrava il colonialismo inglese e inaugurava il mito del buon selvaggio. Nello sgretolarsi di certezze e ideali dell’epoca vittoriana ormai al termine, Kipling, primo premio Nobel inglese, rilanciava invece i valori del patriottismo e connotava la giungla indiana, le sue leggi e gli animali di positività, di forza mascolina e di coraggio, scrivendo l’affascinante storia del bambino-lupo più famoso della letteratura.
Kim
- 192pagine
- 7 ore di lettura
When his father, a soldier stationed in India, dies suddenly, young Kimball O'Hara is left to fend for himself on the streets of Lahore. A proper English lad, Kim is plunged into an exotic and unfamiliar world of crowded bazaars and noisy markets, gilded temples, sahibs and fakirs, beggars, whirling dervishes, soldiers, and spies. Forced to live hand-to-mouth, Kim must rely on his cunning and wit to survive.
Il Gatto Maltese
- 48pagine
- 2 ore di lettura
The Maltese Cat, a polo pony living among the British in India, achieves glory and honor in the big game against the Archangels.
Storie proprio così
- 198pagine
- 7 ore di lettura



