10 libri per 10 euro qui
Bookbot

John Mack

    Psichiatra, scrittore e professore americano presso la Harvard Medical School. È stato un biografo vincitore del Premio Pulitzer e un'autorità leader sugli effetti spirituali o trasformativi delle presunte esperienze di rapimento alieno.

    Africa: Arts and Cultures
    Abduction
    Masks
    Up Close and All in: Life Lessons from a Wall Street Warrior
    Passport to the Cosmos
    Storia del mare
    • 2022
    • 2014

      Storia del mare

      • 281pagine
      • 10 ore di lettura

      Una ricerca completa sui modi in cui le società, spinte da innata curiosità, hanno interagito con il mare, la vasta distesa che ha allo stesso tempo unito e diviso gli uomini. Gran parte della popolazione mondiale abita sulla costa o nei suoi pressi, vivendo e affrontando il mare nelle maniere più disparate. Storia del mare esplora le diversità insite nei mari stessi, le tecnologie marittime, e in particolar modo la pratica della navigazione, nonché le varie culture che circondano il mare. La separazione fra terra e mare si individua nelle trasformazioni comportamentali di un marinaio quando torna a terra e nello status intermedio dei luoghi nei quali i due regni si fondono e contrappongono, come le spiagge e i porti, dove le navi sono dispiegate anche in contesti simbolici. John Mack osserva il mare attraverso la lente della cultura, componendo con straordinaria agilità uno studio sulle influenze artistiche e mitologiche, con riferimenti che spaziano dai “soliti noti” (Shakespeare, Melville, Conrad, Turner) a scrittori “insospettabili” come Victor Hugo, Bruce Chatwin e Samuel Johnson. La sua carrellata di immagini marittime spazia così dalla letteratura alle arti visive, dalle stampe di Hokusai alle opere di Jonathan Raban. Gettando un’ampia rete, Storia del mare attinge a storie, archeologia marittima, antropologia, storia dell’arte, biografia e letteratura per fornire un resoconto innovativo delle acque che ci circondano.

      Storia del mare
    • 2013

      Masks

      • 224pagine
      • 8 ore di lettura

      Masks are objects that demonstrate creative skills of many different periods and cultures. Masks are a nearly universal phenomenon, but their uses and meanings are strikingly different across cultures. In this book, eight leading experts explore the stories of masks across ancient and modern civilizations in a survey of their meaning and power.

      Masks
    • 2007

      Abduction

      • 464pagine
      • 17 ore di lettura

      A Harvard psychiatrist, the author of A Prince of Our Disorder, presents accounts of alien abduction taken from the more than sixty cases he has investigated and examines the implications for our identity as a species.

      Abduction
    • 2000

      The collections of the British Museum offer an exceptional resource for exploring both African antiquity and its contemporary arts and cultures. This book looks at the continent as a whole, in a series of essays

      Africa: Arts and Cultures