Bookbot

Christine Nöstlinger

    13 ottobre 1936 – 28 giugno 2018

    La scrittrice austriaca Christine Nöstlinger divenne famosa principalmente per la sua letteratura per l'infanzia. Il suo lavoro si è costantemente concentrato sui bisogni dei bambini, adottando una posizione anti-autoritaria e affrontando senza paura temi difficili come il razzismo, la discriminazione e l'isolamento sociale. Questo approccio, unito alla sua voce distintiva, l'ha affermata come un'importante figura letteraria. Il suo impegno nell'esplorare questioni complesse dalla prospettiva dei bambini assicura che le sue storie risuonino profondamente con i giovani lettori.

    Christine Nöstlinger
    Il battello a vapore - 25: La vera Susi - 4ª edizione
    Cara Susi, caro Paul
    Paul l'investigacuoco
    Il bambino sotto vuoto
    Cara nonna, la tua Susi
    Occhio al professore!
    • Occhio al professore!

      • 160pagine
      • 6 ore di lettura

      Lele, con la sua banda di amici, vuole salvare il mondo dalla terribile invenzione del professor Vranek: una macchina per insegnare, capace di scrutare nella mente di ogni scolaro!

      Occhio al professore!
    • Cara nonna, la tua Susi

      • 104pagine
      • 4 ore di lettura

      Susi e Paul si sono messi d'accordo per trascorrere le vacanze, con le loro famiglie, su un'isola greca. Attraverso le lettere di Susi alla nonna, sappiamo come passano i giorni meravigliosi dell'estate. Susi conosce una nuova famiglia i cui membri sono tutti grassi e si diverte tanto... Alla fine dell'estate, però, cominciano i problemi con Paul, che sembra interessarsi solo a quell'antipatica di Anita.

      Cara nonna, la tua Susi
    • Per Susi è venuto il momento di scegliere tra il liceo e la scuola professionale. I suoi genitori la vogliono iscrivere al liceo, ma lei non ha neppure il coraggio di dire ai suoi vecchi amici che sta per lasciarli. E poi Susi sente che è una vera ingiustizia che il suo amico Alì non possa andare al liceo, come vorrebbe. L'affetto per i propri amici e quello per i propri genitori sono messi alla prova. Ma le intenzioni dei grandi sono poi così cattive? E per Susi non è forse meglio essere sincera?

      Il battello a vapore - 25: La vera Susi - 4ª edizione
    • Che fatica essere un gatto! Tutti ti afferrano, ti stritolano e ti strizzano come se fossi un cuscino e non un animale in carne e ossa. Per non parlare di quando il tuo padrone ti affibbia un nome ridicolo, ti sgrida, ti obbliga a mangiare quello che vuole lui facendoti diventare così grasso da non riuscire neanche più a saltare. Molto meglio essere un gatto libero e senza nome!

      Il Battello a Vapore - 12: Un gatto non è un cuscino
    • Rudi sammelt Etiketten. Sein Papa findet das toll und ist ganz stolz auf ihn. Und auch die Nachbarn wollen Rudi helfen und stellen jetzt immer leere Flaschen vor die Tür. Doch wenn er die Etiketten abgelöst hat, muss Rudi die Flaschen zum Altglas-Container bringen. Und das geht ihm ganz schön auf die Nerven. Mit vollständiger Vokabelliste zum Herausnehmen und Begleit-CD in englischer Sprache mit native speaker.

      The Great Collector
    • Spürnase Franz – endlich ein Kinderkrimi mit dem Kinderliebling! Immer muss der Franz machen, was die Gabi will! Als die beiden Kaufhausdieben auflauern, werden sie sogar selbst verdächtigt. Und dann hat die Gabi sich auch noch in den Kopf gesetzt, den Sparkassenräuber zu fangen. Ob das wohl gut geht? Lustig, frech und typisch Franz! Mit ihm macht Lesenlernen einfach richtig Spaß. Die Lesestarter von Oetinger motivieren auch leseschwache Kinder zum Lesen. Wie? Mit bekannten Autoren, starken Charakteren und populären Themen, die Kinder im Alter von fünf bis zehn Jahren begeistern. Und mit vielen Bildern, Spielen und Leserätseln. Detektivgeschichten mit Franz und Gabi – lustig, frech und typisch Franz! Kinderbuch ab 8 Jahren Besonders für Kinder der 3. Klasse geeignet Mit einfachem Satzbau und fortgeschrittenen Textniveau, inkl. tollem Lesespiel Kindgerecht illustriert mit Bildern vom bekannten und beliebten Kinderbuchautor Erhardt Dietl Spannende Detektivgeschichten mit Kaufhausdieben und Sparkassenräubern

      Detektivgeschichten vom Franz