10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Terry Pratchett

    28 aprile 1948 – 12 marzo 2015

    Sir Terry Pratchett è stato un maestro dell'umorismo satirico, intrecciando elementi fantastici con acute osservazioni sulla natura umana nelle sue opere. La sua vasta produzione letteraria, in particolare la serie del Mondo Disco, è caratterizzata da uno stile di prosa distintivo, giochi di parole arguti e un distacco ironico. Pratchett ha affrontato senza timore temi sociali seri, dalla religione alla politica, dal razzismo alla burocrazia, il tutto con un'inconfondibile arguzia secca britannica. Le sue storie sono piene di personaggi indimenticabili e situazioni assurde che lasciano il lettore tra le risate e la riflessione.

    Terry Pratchett
    Il popolo del tappeto
    Il colore della magia
    La scienza di Mondo Disco
    La luce fantastica
    L'arte della magia
    Piedi d'argilla
    • Piedi d'argilla

      • 346pagine
      • 13 ore di lettura

      Chi è l’assassino che si aggira per Ankh-Morpork? E soprattutto, perché non è munito di regolare licenza? È vero che nella più grande città di Mondo Disco è impossibile rompere le regole, perché non se ne trova più una intera, ma quando è troppo è troppo: un delitto compiuto fuori dall’orario di servizio, senza alcuna traccia se non curiosi resti di argilla bianca. Il valoroso capitano Vimes della Guardia Cittadina, ormai perennemente sobrio, felicemente sposato e costantemente occupato a scampare agli attentati della Gilda degli Assassini, è determinato a scoprire il colpevole e a fermarlo.

      Piedi d'argilla
    • L'arte della magia

      • 216pagine
      • 8 ore di lettura

      Quando il mago arrivò al villaggio di Cattivo Somaro, sapeva di avere ancora circa sei minuti di vita. La cosa, tuttavia, non lo preoccupava. Stava cercando l’ottavo figlio di un ottavo figlio, nato proprio in quel momento nella casa di un fabbro. Gli avrebbe passato il suo bastone magico, la sua arte e i suoi poteri, e tutto sarebbe stato come stabilito. Peccato che il fortunato bambino in realtà sia una bambina… Il terzo romanzo di Mondo Disco, che apre il Ciclo delle streghe.

      L'arte della magia
    • La luce fantastica

      • 173pagine
      • 7 ore di lettura

      Lentamente ma inesorabilmente il Mondo Disco si sta avvicinando a un'antipatica stella rossa; la collisione sembra ormai inevitabile. Di fronte a tale sventura uno solo può essere il salvatore: Scuotivento, ovviamente. Peccato che, l'ultima volta che l'hanno visto, il campione universale dell'incapacità magica stesse precipitando oltre l'orlo del Mondo Disco...

      La luce fantastica
    • L'odissea del Mondo Disco e dei suoi bizzarri abitanti. In un remoto angolo dell'universo orbita uno strano pianeta tutto piatto, sorretto da quattro magici elefanti, dove vivono le più svariate specie di abitanti e le cui uniche leggi sono quelle dell'incantesimo e della stregoneria.

      Il colore della magia
    • Il popolo del tappeto

      • 186pagine
      • 7 ore di lettura

      Nel tappeto vivono ormai innumerevoli popoli e tribù: dai Dumii costruttori-di-imperi ai nomadi Morrunghi, dai fieri Irruimani alle creature spaventose delle Terre Sporche. Ma ora una nuova storia sta per cominciare e potrebbe essere l'ultima di tutte le storie... se qualcuno non si deciderà a fare qualcosa. Meglio ancora: se tutti non si decideranno a fare qualcosa...

      Il popolo del tappeto
    • Sul bizzarro Mondo Disco, regolato dalle leggi della magia e della fantasia, non sono finite le avventure... Ora è il turno della piccola Esk, ottava figlia di un ottavo figlio, e quindi destinata a diventare mago se non fosse che, essendo femmina, potrebbe al massimo diventare strega. Ma Esk è decisa: vuole diventare mago e, rincorsa dall'apprensiva nonnina, parte alla volta della leggendaria Università Invisibile dei Maghi dove è sicura che le sarà insegnata l'arte della magia.

      Saga del Mondo Disco: L'arte della magia
    • In un mondo sorretto da quattro elefanti magici che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante, ha inizio la più stramba, scatenata ed esplosiva delle avventure: il viaggio dell’ingenuo Duefiori attraverso le meraviglie e le bizzarrie del Mondo Disco.

      Saga del Mondo Disco: Il colore della magia
    • Saga del Mondo Disco: Eric

      • 151pagine
      • 6 ore di lettura

      Eric è un ragazzino di tredici anni del Mondo Disco, apprendista demonologo, purtroppo non molto bravo. E Scuotivento, il demone che alla fine riesce a evocare, è in realtà il mago più incapace e inetto di tutti gli Universi. Difficile spiegare al ragazzo che non è il caso di fidarsi. Eric non esita a esprimere i suoi tre desideri: il problema è che i desideri si avverano, ma non proprio così come Eric si immaginava.

      Saga del Mondo Disco: Eric
    • A sumptuous illustrated journey through Terry Pratchett's DISCWORLD; a companion volume to THE LAST HEROIn THE ART OF DISCWORLD, Terry Pratchett takes us on a guided tour of the Discworld, courtesy of his favourite Discworld artist, Paul Kidby. Following on from THE LAST HERO, THE ART OF DISCWORLD is a lavish 112-page large format, sumptuously illustrated look at all things Discworldian. Terry Pratchett provides the written descriptions while Paul Kidby illustrates the world that has made Pratchett one of the best-selling authors of all time. Here you will find favourites old and new: the City Watch, including Vimes, Carrot and Angua, the three witches - Granny Weatherwax, Nanny Ogg and Magrat Garlick - and the denizens of the Unseen University Library, not forgetting the Librarian, of course. They're all here in sumptuous colour, together with the places: Ankh-Morpork, Lancre, Uberwald and more ...No Discworld fan will want to be without this beautiful gift book.

      The Art of Discworld