10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Wilhelm Karl Grimm

    Wilhelm Grimm fu un autore tedesco e il minore dei fratelli Grimm. Insieme a suo fratello Jakob, divenne rinomato per la raccolta e la revisione di fiabe popolari. Il suo lavoro letterario si concentrò sulla preservazione della cultura e della lingua popolare tedesca, distinguendosi per il suo meticoloso approccio nel mantenere l'autenticità delle narrazioni. Grazie alla sua attenzione ai dettagli e alla profonda comprensione delle storie tradizionali, contribuì in modo significativo al campo degli studi folkloristici.

    Wilhelm Karl Grimm
    Grimm Novelle
    I tre porcellini. Con CD Audio
    Da oggi leggo io! - Biancaneve da Jacob e Wilhelm Grimm
    Fiabe 2
    Fiabe
    Cappuccetto rosso
    • C'era una volta una bambina che viveva con la mamma in un villaggio. La nonna, che abitava nel bosco a mezzora di cammino, le voleva molto bene, e le aveva regalato un cappuccio di velluto rosso. Quel cappuccio piaceva tanto alla bambina, che lo portava sempre... Età di lettura: da 4 anni.

      Cappuccetto rosso
    • Fiabe

      • 570pagine
      • 20 ore di lettura

      C'era una volta una principessa che si annoiava non sapendo come passare il tempo. Prese allora una palla d'oro, con la quale soleva spesso giocare, e si addentrò nel bosco fino a dove si trovava una sorgente d'acqua pura e fresca. Là si sedette e si divertiva a gettare la palla in alto e a riprenderla. Le accadde tuttavia di lanciarla molto in alto. Ella tendeva già le braccia per afferrarla, ma la palla ricadde al suolo e rotolò in acqua.

      Fiabe
    • I tre porcellini. Con CD Audio

      • 64pagine
      • 3 ore di lettura

      Tre giovani porcellini vengono allontanati di casa dalla loro madre, così che si possano costruire una vita da soli. Decidono così tutti e tre di fabbricarsi un'abitazione dove poter vivere. Il primo dei tre fratelli, ozioso e vagabondo, per poter passare le giornate nel divertimento, si costruisce la casa più in fretta di tutti, utilizzando della paglia. Il secondo, anch'esso pigro, decide di costruirsi il suo alloggio con degli assi di legno, e in breve tempo termina il lavoro. L'ultimo dei fratelli, che dei tre è il maggiore, astuto e paziente, si costruisce la casa con cemento e mattoni, per renderla più resistente. Il suo lavoro è lungo e faticoso, ed è spesso vittima delle prese in giro degli altri due fratelli, che hanno terminato il lavoro molto prima, lasciandosi andare all'ozio. Un giorno però , un lupo molto affamato si dirige in quella zona in cerca di cibo. Accortosi della presenza dei tre porcellini corre verso le loro abitazioni per mangiarseli. Si nascondono tutti nelle rispettive case. La casa di paglia del primo porcellino viene soffiata via dal lupo, che lo divora immediatamente. Stessa sorte per il secondo, la sua casetta di legno regge inizialmente, ma alla fine crolla sotto il potente soffio del lupo, che si mangia anche il secondo dei tre fratelli. Si dirige così alla casa di mattoni del porcellino più saggio, ma è così robusta che non cade. Il lupo tenta allora di ingannare a più riprese il porcellino, per farsi aprire la porta, ma invano. La belva feroce tenta così un'ultima sale sul tetto e cerca di entrare nell'abitazione calandosi nella canna fumaria, ma il porcellino astuto e riflessivo, accortosi della manovra, accende il fuoco e vi mette a bollire sopra un'enorme pentolone d'acqua. Il lupo vi cade dentro, e muore bruciato (o in una versione più nota scappa via).

      I tre porcellini. Con CD Audio
    • Una favola tradizionale, raccontata in modo semplice e illustrata, per far conoscere ai bambini le storie dei loro nonni e dei loro genitori. Un testo per i bambini che cominciano a leggere o hanno un adulto disposto a leggere per loro. Alla fine di ogni libretto si trovano alcuni particolari delle varie illustrazioni, isolati per stimolare all'osservazione e alla riflessione.

      Le pietre preziose: La bella addormentata nel bosco
    • Le più belle fiabe

      • 160pagine
      • 6 ore di lettura

      Cinque tra le più famose fiabe dei fratelli Grimm sono proposte in una raccolta elegante e curata, accompagnata dai disegni di famosi illustratori italiani. Affascinati dall'arte di narrare dei due autori, i bambini tratterranno il fiato per "I musicanti di Brema", faranno il loro primo pauroso incontro con i lupi di "Cappuccetto Rosso" e de "Il lupo e i sette capretti" e parteggeranno per due ragazze coraggiose, "Biancaneve" e "Raperonzolo", alle prese con streghe e regine astute e perfide. Età di da 5 anni.

      Le più belle fiabe