Mark Twain Libri
Questo autore americano divenne rinomato per il suo acuto ingegno e la sua satira, lasciando un segno indelebile nella letteratura americana. Le sue opere, spesso ambientate lungo il fiume Mississippi, esplorano con arguzia la natura umana e le debolezze sociali. Trasformò magistralmente le sue esperienze di pilota di battello fluviale e i suoi viaggi verso ovest in narrazioni che continuano a catturare i lettori con il loro umorismo e la loro profondità. Celebrato come il padre della letteratura americana, la sua voce distintiva e i suoi acuti commenti sul mondo hanno definito una nuova era della scrittura.







Il principe e il povero
- 288pagine
- 11 ore di lettura
Alternativa: Il diario di Adamo ed Eva
- 75pagine
- 3 ore di lettura
In un'epoca in cui l'amore eterno sembra passato di moda sia come mito romantico che come sogno degli adolescenti, Mark Twain ce ne rinnova la speranza. Il segreto è quello della tolleranza, che nell'accettazione delle reciproche fastidiose diversità consente di raggiungere il traguardo faticoso di una vita in comune. L'amore eterno qui sulla terra non è un tenero idillio, ma una laboriosa conquista.
Topo di Biblioteca - 9: Le avventure di Tom Sawyer
- 384pagine
- 14 ore di lettura
I Birilli: Un americano alla corte di re Artù
- 144pagine
- 6 ore di lettura
A blow on the head transports a Yankee to 528 A.D. where he proceeds to modernize King Arthur's kingdom by organizing a school system, constructing telephone lines, and inventing the printing press.



