Giovanni Boccaccio Libri







Un frate disonesto fa credere ai fedeli che la penna di un pappagallo è, in realtà, una penna delle ali dell'Arcangelo Gabriele, ma due furbi giovanotti gli fanno un brutto scherzo. L'ingenuo pittore Calandrino cerca una pietra magica che rende invisibili. Chicchirio, cuoco dalla risposta pronta, si salva da un brutto guaio grazie alla sua fantasia. --Eli editore.
La novella tratta dal Decameron (la decima del sesto giorno), racconta come frate Cipolla riesce ad ingannare la gente di Certaldo grazie alla sua abilità nel parlare e nel convincere gli altri di cose incredibili.
Decameron
- 431pagine
- 16 ore di lettura
Die Ausgabe enthält 20 ausgewählte Novellen, die im italienischen Original und in einer wortgetreuen deutschen Übersetzung dargeboten werden. Ihnen folgt ein umfangreicher Kommentar, in dem die Bezüge zur zeitgenössischen Realität erhellt und die von Boccaccio verarbeiteten vielfältigen literarischen Traditionen aufgedeckt werden. Eine Ausgabe, die in bisher nicht gekannter Weise in den Kosmos dieser wohl bedeutendsten Novellensammlung der abendländischen Literatur einführt. Sprachen: Deutsch, Italienisch
La novella tratta dal Decameron (la nona del quinto giorno), racconta la storia di Federigo degli Alberighi, che ama ma non è contraccambiato e spende tutto il suo denaro per amore. Dopo che rimane povero e solo, vive in compagnia di un falcone che, per necessità, viene dato da mangiare alla donna amata. Il gesto spinge la donna a sposarlo.
Decameron 1-2
- 2volumi



