Herman Melville Libri
Herman Melville fu un romanziere, scrittore di racconti, saggista e poeta americano. I suoi primi due libri ottennero una notevole attenzione, sebbene non fossero bestseller, e la sua popolarità diminuì drasticamente solo pochi anni dopo. Al momento della sua morte era quasi completamente dimenticato, ma il suo romanzo più lungo, oggi considerato un capolavoro della letteratura americana e mondiale, fu riscoperto nel XX secolo. La scrittura di Melville è caratterizzata da una profonda esplorazione della psiche umana, dei dilemmi morali e della complessa relazione tra uomo, natura e destino. Il suo stile distintivo, che fonde magistralmente narrazioni avvincenti con profondità filosofica e ricchi simbolismi, continua a catturare i lettori a livello globale.







Moby Dick
- 720pagine
- 26 ore di lettura
Benito Cereno
- 119pagine
- 5 ore di lettura
Benito Cereno è una grande e tragica avventura di mare, è un racconto denso di suspence e tensione, è una vicenda disperata che rivela l'aspetto buio, profondo dell'umanità, sempre adombrato dalla superficie del mare. Ma è anche il dramma dell'inesplicabile mistero che lega l'uomo alla natura, la messa in scena dell'impotenza umana sotto la cappa plumbea della bonaccia. È un incubo di prodigiosa potenza, simile alle più crude tragedie shakespeariane, ma anche l'enigma dei differenti comportamenti e destini umani di fronte all'irruzione del mondo infero nella realtà quotidiana. Cinquant'anni dopo la celebre traduzione di Cesare Pavese, Benito Cereno torna al lettore italiano nella traduzione di un poeta che svolge da tempo un lavoro di ricognizione e proposta entro il filone-metafisico della letteratura, da Marlowe a Whitman, da Coleridge a Melville.
Moby Dick Libro primo
Storie di mare 1
Moby Dick o la balena
- 723pagine
- 26 ore di lettura
Moby Dick - Geronimo Stilton
- 211pagine
- 8 ore di lettura
Il giovane Ismaele, in cerca di avventure, si imbarca sulla baleniera Pequod, comandata dal capitano Achab. Una volta a bordo della nave, il ragazzo scopre che il viaggio ha un obiettivo ambizioso: trovare e sconfiggere Moby Dick, la gigantesca balena bianca, con la quale l'ombroso capitano ha un vecchio conto in sospeso. Inizia così l'avventura marinara più famosa di tutti i tempi, raccontata da Geronimo Stilton con freschezza e semplicità.
Grandi Classici: Moby Dick. Ediz. integrale
- 576pagine
- 21 ore di lettura



