Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Francesca Bandel Dragone

    Il dono dell'aquila
    Il fuoco dal profondo
    Via dal nido
    • Via dal nido

      • 262pagine
      • 10 ore di lettura

      L'incontro inaspettato con Sheperd, uno strano angelo custode, spinge Richard Bach a ripensare a un bambino di nove anni, rinchiuso da quasi cinquant'anni in un angolo buio della sua memoria: Dickie Bach. Come si sa i bambini fanno sempre moltissime domande e così Bach, per rispondere a questa voce del suo interno, compie un'appassionante riflessione sul passato, l'amore, l'amicizia e sul dolore. Fino alla sorpresa finale, che capovolge ogni ruolo e scombina ogni aspettativa.

      Via dal nido
    • Il fuoco dal profondo

      • 317pagine
      • 12 ore di lettura

      Il libro vede ancora protagonisti Don Juan e Genaro con il loro apprendista, lo scrittore peruviano Carlos Castaneda. Tra Juan e Carlos si crea un sodalizio, un'amicizia, uno straordinario rapporto maestro-discepolo. Gli iniziatori non insegnano a Carlos stregoneria o incantesimi, ma le tre parti di un'antichissima conoscenza: la consapevolezza dell'essere, l'agguato e l'intento. Non sono stregoni ma veggenti, e Juan è anche nagual, cioè sciamano, ed è soprattutto "guerriero della libertà totale" proprio perché padrone della percezione, dell'agguato e dell'intento.

      Il fuoco dal profondo
    • Il dono dell'aquila

      • 315pagine
      • 12 ore di lettura

      Partito intorno alla metà degli anni Sessanta alla volta del Messico, per una tesi sulle proprietà delle piante psicotrope, da cui si ricavano farmaci stimolanti della psiche, Castaneda si imbatte in un indio yaqui, Juan Matus (Don Juan), grande sciamano e profondo conoscitore delle "piante che danno potere". Si ferma presso di lui, ne diventa un appassionato apprendista e compie inquietanti esperienze alla ricerca di una vita interiore sconosciuta. Dagli appunti e dalle note che Castaneda prende con scrupolosa precisione negli anni del suo appredistato sciamanico, nasceranno i libri che lo renderanno famoso in tutto il mondo e in particolare questo Il dono dell'aquila , dove l'apprendista raggiunge il livello più alto dei poteri magici.

      Il dono dell'aquila